domenica 28 febbraio 2010

LA SPADA DELLA VERITA' di Terry Goodkind

Ciao a tutti ^^
è da un po' di tempo che sto leggendo una serie scritta da Terry Goodkind, LA SPADA DELLA VERITà... magari molti di voi la conosceranno dato che ne è stato tratto un telefilm omonimo di cui la prima serie è appena finita di essere trasmessa su Sky mentre negli Stati Uniti stanno trasmettendo gli episodi della seconda serie.

Poi vi metterò anche alcune immagini del film oppure locandine... per ora ecco a voi le trame degli undici libri... è già... undici... un po' tanti ma è una storia stupenda!!!

Allora incominciamo...


LA SPADA DELLA VERITà vol. 01 (in questo volume ci sono 2 racconti) - L'Assedio delle Tenebre / La Profezia del Mago

More about La Spada della Verità - Vol. 1

Le Terre d'Occidente sono in pericolo: i confini magici, eretti da un grande arcimago a difesa della civiltà contro i poteri del male, stanno crollando. Esseri mostruosi provenienti dagli altri Regni compaiono all'improvviso nelle foreste, e assieme a loro giunge anche Kahlan Amnell, una fanciulla dotata di misteriosi poteri e inseguita da quattro agguerriti assassini. Richard Cypher, giovane guida che ha da poco perso il padre, interviene coraggiosamente in aiuto della ragazza e con lei si mette alla ricerca del mago che aveva un tempo creato la barriera: è lui l'unico baluardo rimasto a contrastare il malvagio potere di Darken Rahl e i suoi propositi di conquista.

LA SPADA DELLA VERITà vol.02 - Il Guardiano delle Tenebre / La Pietra delle Lacrime

More about La Spada della Verità - Vol. 2

Le forze delle tenebre sono ormai all'opera. L'apertura della scatoladell'Orden ha creato una lacerazione nel velo magico che separa il regno deimorti da quello dei vivi, e portato alla luce la Pietra delle Lacrime, ungioiello di incredibile potere. Zedd decide di nascondere la pietra perché sedovesse cadere nelle mani sbagliate, potrebbe essere usata per distruggere deltutto il velo liberando l'efferato Guardiano. Richard è l'unico in grado diricucire lo strappo del velo, ma dopo aver scatenato in maniera incontrollatai propri poteri magici latenti ha bisogno delle Sorelle della Luce, unamisteriosa confraternita di incantatrici ritenute una leggenda, che da secolisi dedica all'addestramento dei maghi.

LA SPADA DELLA VERITà vol.03 - La Stirpe dei Fedeli / L'Ordine Imperiale

More about La Spada della Verità - Vol. 3

Richard ha deciso di raggiungere l'amata Kahlan, regina della Galea, che sta tornando verso Ebinissia con l'intenzione di ricostruirla per poi governare la sua nuova patria. I piani di Richard vengono però sconvolti dall'entrata inscena di due temibili nemici, alleati tra loro, si tratta dell'Ordine Imperiale, l'esercito guidato dal misterioso Jagang, che vuole sottomettere il mondo intero, e della Stirpe dei fedeli condotta dal generale Tobias Brogan,un uomo che odia la magia al punto di volerla estirpare per sempre, poiché la considera il mezzo con il quale il Guardiano del mondo sotterraneo influenza il mondo dei vivi.

LA SPADA DELLA VERITà vol. 04 - La Profezia della Luna Rossa/Il Tempio dei Venti

More about La Spada della Verità - Vol. 4

Dopo un periodo di calma apparente, Jagang, l'imperatore dell'Ordine Imperiale creduto morto nell'esplosione del Palazzo dei Profeti di Tanimura, torna a farsi vivo in maniera eclatante, invocando una profezia antica di millenni che egli stesso ha scoperto tra le rovine di una città. Tale profezia verrà annunciata da uno spaventoso evento naturale che porterà scompiglio tra le popolazioni, ma che sarà solo un semplice preludio alla minaccia realmente annunciata, di cui Richard e Kahlan sono le vittime predestinate.

LA SPADA DELLA VERITà vol.05 - L'anima del fuoco

More about La Spada della Verità - Vol. 5

Per salvare Richard dalla peste, Kahlan è stata costretta a richiamare dal Mondo Sotterraneo i tre Rintocchi: Vasi, Sentrosi e Reechani. Queste creature magiche possiedono un potere molto particolare, che permette loro di prosciugare la magia presente nella dimensione in cui sono state liberate. Ma ora, a causa della loro presenza, i popoli delle Terre Centrali rischiano di perdere i propri poteri magici, e ciò non solo mette in pericolo la vita di tutti ma favorisce anche l'oscuro disegno di Jagang, il malvagio imperatore dell'Ordine Imperiale, dominato da un odio assoluto e irrefrenabile per la magia. Kahlan e Richard, in parte responsabili della situazione e della minaccia che incombe sul loro mondo, sono gli unici in grado di fermare e rispedire nell'aldilà i tre Rintocchi, e non vi è rischio o prezzo da pagare che non valga la salvezza delle Terre Centrali.

LA SPADA DELLA VERITà vol.06 - La Fratellanza dell'Ordine

More about La Spada della Verità - Vol. 6

Lo scontro tra le forze dell'Ordine Imperiale e l'Impero del D'Hara guidato da Richard Rahl e la sua consorte è sempre più vicino. E nella battaglia che si approssima è in gioco la sopravvivenza della magia nel mondo e la vita di milioni di persone. Dopo la cocente sconfitta subita in Anderith, Richard ha scelto di tornare nella sua terra natia, i Territori dell'Ovest, per riflettere e permettere a Kahlan di recuperare le forze e le sue capacità. Una volta giunto a destinazione, si profila però una missione a cui non potrà sottrarsi. Dovrà di nuovo abbandonare la moglie e inoltrarsi sotto mentite spoglie nel cuore dei territori dominati dal suo piu grande nemico, l'imperatore Jagang. Ma la missione, ardita come nessun'altra, ha uno scopo vitale: scoprire quale sia la vera natura, e il fine occulto, dell'Ordine Imperiale.

LA SPADA DELLA VERITà vol.07 - I Pilastri della Creazione

More about La Spada della Verità - Vol. 7

Jennsen è una ragazza che fugge dal giorno in cui è nata. Fugge con la madre dal demone che l'ha messa al mondo e che vuole vederla morta a tutti i costi: un demone dall'aspetto bellissimo, ma diabolico, Darken Rahl. Nemmeno la morte del sovrano del D'Hara, però, le porta sollievo sollievo: Darken Rahl infatti è stato ucciso dal suo stesso figlio, Richard, un uomo ancor più spietato e potente del padre, che ha sposato una donna altrettanto crudele, la Madre Depositaria. Riuscirà Jennsen a sfuggire alla presa di quel nuovo demone, quando sembra impossibile sfuggire al richiamo del suo stesso sangue?

LA SPADA DELLA VERITà vol.08 - L'Impero degli Indifesi

More about La Spada della Verità - Vol. 8

Richard Rahl è stato avvelenato. Il prezzo da pagare per ottenere l'antidoto è salvare dalla distruzione il misterioso regno di Bandakar. Sigillata tra impervie montagne da un antico incantesimo, questa terra è abitata da persone completamente prive del dono, la cui sola esistenza rischia di stravolgere l'assetto del mondo. Ma la Madre Depositaria ha involontariamente causato la temporanea sospensione della magia, mettendo così a nudo quest'impero e le sue genti. Genti che Jagang decide di schiavizzare e sfruttare per i suoi malefici piani di conquista. Sì, perché i Bandakariani hanno una peculiarità: sono del tutto immuni alla magia. E così, mentre l'ombra minacciosa dell'Ordine Imperiale si estende famelica sul Mondo Nuovo, a Richard resta pochissimo tempo da vivere.

LA SPADA DELLA VERITà vol.09 - La Catena di Fuoco

More about La Spada della Verità - Vol. 9

Richard Rahl, signore del D'Hara, portatore della Spada della Verità,è gravemente ferito in battaglia. Grazie alle cure della maga Nicci riprende conoscenza, ma scopre ben presto che sua moglie Kahlan è scomparsa. Ad aumentare il suo senso di smarrimento si aggiunge il fatto che nessuno sembra ricordare l'esistenza della donna, ne gli crede quando parla di lei. Nel frattempo le truppe dell'imperatore Jagang, capo del brutale Ordine Imperiale, minacciano il D'Hara. Turbato dall'assenza di Kahlan, Richard si rifiuta di guidare il proprio esercito contro le forze nemiche, sostenendo che la sua gente deve difendersi da sola. Decide di barattare la Spada della Verità in cambio di notizie di Kahlan e viene a sapere dell'esistenza della "Catena di Fuoco", un incantesimo in grado di spiegare i misteri che si sono addensati nella sua vita e su quella del D'Hara...

LA SPADA DELLA VERITà vol.10 - Fantasma

More about La spada della verità. Vol. 10

Seconda parte della storia iniziata in Catena di fuoco, Fantasma inizia con Richard Rahl alla ricerca della moglie, Kahlan Amnell, della quale solo lui serba memoria. Come il lettore ha appreso nei capitoli finali di Catena di fuoco, l'incantesimo usato per cancellare la memoria di Kahlan, la Catena di fuoco, è stato attivato dalle Sorelle dell'Oscurità superstiti, Ulicia, Armina, Cecilia e Tovi. Richard scopre che non solo la Catena di fuoco, ma tutta la magia è stata corrotta dai Rintocchi (Chimes), richiamati involontariamente nel mondo dei vivi da Kahlan nel tentativo di salvare Richard dalla peste. A causa di questa corruzione, Kahlan è visibile ad un ristretto numero di persone. L'imperatore Jagang cattura le quattro Sorelle e Kahlan, e le tiene prigioniere per attivare le Scatole dell'Orden.

LA SPADA DELLA VERITà vol.11 - Scontro finale

Richard, prigioniero dell’Ordine in incognito sotto il falso nome di Ruben, vede dopo molto tempo sua moglie Kahlan in mezzo alla folla dell'esercito dell'Ordine a fianco del malvagio imperatore Jagang. Durante la notte viene assalito da una creatura de Mondo Sotterraneo, che gli comunica la recente attivazione, a suo nome, delle Scatole dell'Orden.
Intanto Jagang continua a torturare Kahlan e costituisce una guardia speciale composta dai pochi soldati in grado di vederla. Richard, divenuto membro di una squadra di Ja'La, inizia il torneo con l’intenzione di vincerlo in modo da poter affrontare la squadra personale dell'Imperatore e potersi così avvicinare a quest'ultimo per ucciderlo.

Ecco alcune foto tratte dal telefilm della prima serie oppure delle locandine... ^^


(l'immagine della nomina di Richard a Cercatore)

giovedì 25 febbraio 2010

Cambio look!! ^^

Grazie alle spiegazioni di Alessandra ho cambiato lo sfondo del blog... Che ne dite?? Vi piace?? o era meglio quello di prima??
Fatemi sapere che ne pensate ^^
A presto

Vostra Arianna

UNA RAGAZZA DA NON SPOSARE di Kat Martin


Trama:

Dopo tanti anni, la piccola ladra era diventata una donna. E tutta Londra impazziva per lei...

Matthew Seaton non aveva intenzione di cedere: non avrebbe mai sposato Jessie, nonostante l'insistenza di suo padre. Non avrebbe dato il suo nome ad una cacciatrice di dote, anche se aveva gli occhi più belli che avesse mai visto ed un corpo che eccitava le sue fantasie.

Non la voleva per moglie, ma moriva dal desiderio di fare l'amore con lei...


Recensione:

In questo libro si parla di Jessica Fox, una ragazza senza futuro, una comune ladruncola che sogna di diventare una signora.

A schermirla fin dall'inizio c'è Matt, conte di Strickland. Il padre di Matt, il marchese che in un momento triste viene confortato dalla ragazza senza secondi fini di quest'ultima.

Proprio per questo motivo il machese ha deciso di farne la sua pupilla.

Dopo un po' di tempo, il figlio ritorna e il vecchio gentiluomo decide di combinare il matrimonio tra i due.

All'inizio Matt si opponeva con fermezza, ma dopo una breve assenza viene a scoprire che Jessica ha accettato la proposta di matrimonio un nobile inglese. La cosa non piace molto a Matt?

Ma cosa potrà mai fare qualcosa per impedire tutto questo? E cosa sarà quel sentimento che alberga nel cuore di Matt?


Una bella storia, scorrevole, piacevole a tratti scherzosa.

Voto: 8.5


4 stelle

mercoledì 24 febbraio 2010

BREAKING DAWN di Stephenie Meyer

Per Bella Swan essere innamorata di un vampiro è allo stesso tempo un sogno a occhi aperti e il peggiore degli incubi, un intreccio di sensazioni che si alternano e le lacerano l'anima.
La passione per Edward Cullen la spinge verso un destino soprannaturale, mentre il profondo legame con Jacob Black la riporta invece indietro, nel mondo terreno.
Bella ha alle spalle un anno difficile, pieno di perdite, di conflitti, di tentazioni contraddittorie.
Ora è al bivio decisivo: entrare nello sconosciuto mondo degli immortali, o continuare a condurre un'esistenza umana. Dalla sua scelta, dipenderà l'esito del conflitto tra il clan dei vampiri e quello dei licantropi.
Eppure, ora che Bella ha preso la sua decisione, sta per scatenarsi una sorprendente catena di eventi che cambieranno per sempre la vita di tutti coloro che la circondano.
Ma quando il tempo a sua disposizione sembrerà essere esaurito, e la strada da prendere già stabilita, Bella - dolce e timida in Twilight, sensuale e inquieta in "NewMoon" ed "Eclipse"- andrà incontro a un futuro dal quale non potrà più tornare indietro.


Recensione:
Ecco a tutti voi la recensione dell'ultimo libro della saga di Stephenie Meyer.

In questo libro c'è il coronamento dell'amore di Bella ed Edward con il loro matrimonio. Al matrimonio, Bella incontra la famiglia di Denali, vampiri "vegetariani" come i Cullen.
Subito dopo il matrimonio, dove incontra anche Jacob, ma l'incontro non va a finire benissimo, i due novelli sposi vanno a trascorrere felici la loro luna di miele sull'isola Esme (un regalo di Carlisle a Esme ^^)... anche se dopo poco più di 15 giorni dovranno tornare velocemente a casa.

Il problema insorto è questo: Bella è incinta.
Incinta del figlio di un vampiro. Carlisle non ha idea di cosa sia la creatura, se umano o vampiro dato che non ha mai conosciuto niente del genere.

Ma ci dobbiamo anche ricordare i Volturi, come tutti ricorderanno in Eclipse, Jane ricorda a Bella che presto i Volturi sarebbero venuti a controllare se la visione di Alice si è avverata: Bella trasformata in un vampiro.

Riusciranno a risolvere i loro problemi?

Un lieto fine per una bellissima e difficile storia d'amore, una lettura scorrevole, piacevole.
Una bella saga che sono contenta di aver letto.

Voto: 10
5 stelle

martedì 23 febbraio 2010

LOVER AWAKENED di J.R.Ward

LOVER AWAKENED: UN AMORE IMPOSSIBILE


Trama:
A Caldwell, non lontano da New York, è in corso da secoli una guerra senza regole e senza quartiere in cui a combattere sono lesser e vampiri.

Anche Bella è un vampiro. Appartiene alla glymera, l'aristocrazia , ma di quel mondo rifiuta le regole e i rituali. Coraggiosa e anticonformista , Bella vuole solo essere libera.

E quando conosce Zsadist, il più feroce combattente della Confraternita del Pugnale Nero, si sente inspiegabilmente attratta dal buio che opprime il suo cuore. Nella vita di Zsadist, però, non c'è posto per i sentimenti .
La sua anima, così come il suo volto, è segnata da cicatrici indelebili e da ricordi impossibili da cancellare. Eppure, quando Bella viene rapita dai lesser, lui capisce che non avrà pace fino a quando non l'avrà ritrovata. O fino a quando non avrà vendicato la sua morte.

Ma lei è viva.

E' sopravvissuta alle torture e alla prigionia solo grazie al ricordo di Zsadist, ed è il suo nome che invoca quando i guerrieri la tirano fuori dalla prigione in cui è stata costretta.

Il vampiro risponde al suo richiamo con una tenerezza che non sa nemmeno di possedere, prendendosi cura di lei e riportandola lentamente alla vita. Ma Bella vuole di più.

E quando Zsadist la rifiuta, lei capisce che per conquistarlo dovrà affrontare la più dura delle battaglie : quella contro i demoni di un passato che minaccia di distruggerlo.

Recensione:
Eccoci qua con il terzo libro della bellissima serie del La confraternita del pugnale nero scaturita dalla mitica penna di J.R.Ward.

In questo libro parleremo di Zsadist, uno dei vampiri più inquietanti della serie, sadico (proprio da lì la scelta del nome).

Devo ammettere che come storia è bellissima al pari o di un filo superiore a Lover Eternal... una storia più intensa sia per quanto riguarda la difficoltà della storia d'amore tra Zsadist e Bella e anche dal passato burrascoso del personaggio.

Come classifica direi che fin ora il mio preferito è Lover Eternal, Lover Awakened secondo e Dark Lover terzo... terzo non perchè sia brutto ma secondo me gli altri due trasmettono più emozioni forti e la storia è più avvincente piena di colpi di scena.

Una saga impossibile da dimenticare, che sono contenta di aver scoperto e che sono sicura continuerò a leggere.

Infatti attendo con ansia il 4° libro della serie che dovrebbe uscire per metà marzo - inizio aprile.

Voto: 9.5
4 stelle

venerdì 19 febbraio 2010

LOVER ETERNAL di J.R.Ward

LOVER ETERNAL: UN AMORE IMMORTALE




Trama:

Lui è bello e pericoloso, lei è soltanto un’umana.

Il loro destino è stare insieme, nonostante tutto.

È amore a prima vista tra Mary e Rhage, un uomo bellissimo che, per un’antica maledizione, è condannato a trasformarsi in mostro sanguinario ogni volta che perde il controllo.

Non solo. Rhage è anche un vampiro e appartiene alla Confraternita del Pugnale Nero, che lotta per preservare la propria stirpe dagli attacchi dei lesser: ex uomini che hanno venduto l’anima al malvagio Omega.

Anche se Rhage sa di non poter amare un’umana, non sa resistere al fascino della sua voce.

E quando i lesser prendono di mira Mary per colpire lui, Rhage è pronto a tutto pur di proteggerla...


Recensione:

Eccomi qua finalmente con una nuova recensione... e sono sicura che starete dicendo... "alla buon ora!!!"

eh si... sono stata staccata troppo tempo dal poter mettere a posto il blog... Scusate!!!! ^^

Allora... Lover eternal... avviso che sarò di parte dato che adoro Rhage!!! ^^

Lo so... lo so... sono tutti fantastici ma Rhage... è Rhage!!

Allora in questo libro, come avrete capito si parla di Rhage... un componente della Confraternita del Pugnale Nero insieme ad altri 5 vampiri.

Rhage è un personaggio tormentato... è stato maledetto dalla vergine scriba per le sue malefatte nei tempi a dietro e ora deve pagarne le conseguenze con la Bestia. Un essere spaventoso e di una grandissima potenza che si scatena ad un'accenno violento di rabbia da parte di Rhage.

Non riesce a legarsi a nessuna donna per un lungo periodo a causa di questa maledizione e anche dal suo modo di fare... perchè per quanto riguarda l'aspetto non c'è niente da recriminagli!!! Biondo, occhi blu elettrici, bello come un'attore e per questo viene soprannominato Hollywood.

Finchè non incontra Mary, un'umana che viene a contatto con lui dopo che Bella, un'amica di Mary decide di contattare i membri della confraternita per poter mostrare loro John... un ragazzino che tiene molto a Mary anche se non la conosce veramente...

In questo loro incontro/scontro scopriranno un'attrazione e un'amore impossibile da gestire... ma di cui non riescono a liberarsi...

I personaggi sono entrambi molto forti, coraggiosi e abbastanza temerari... cocciuti quanto basta ^^

Un bel libro, una storia d'amore intramontabile, punteggiata da momenti di felicità e di dolore... ma ch

e consiglio di leggere come tutta la serie della confraternita.

Voto: 10

5 stelle

venerdì 12 febbraio 2010

IL DIAVOLO HA GLI OCCHI AZZURRI di Lisa Kleypas

Il suo nome è Hardy Cates. E’ un milionario che viene dai sobborghi, e che si è costruito la propria fortuna da sé.
Nella lotta senza quartiere per la scalata ai vertici dell’industria petrolifera di Houston si è fatto dei nemici.
Ha sangue caldo nelle vene. Ed in mente ha la vendetta. L'ereditiera. Lei è Haven Travis.
Malgrado i soldi della sua famiglia, rifiuta di seguire la strada che i suoi genitori hanno tracciato per lei.
Ma quando Haven sposa un uomo che la sua famiglia disapprova, la sua vita prende un corso nuovo e pericoloso.

Due anni dopo, Haven torna a casa, decisa a proteggere il proprio cuore.

E Hardy Cates, un nemico della sua famiglia, è proprio l’ultima persona che dovrebbe comparire sulla soglia di casa sua, o mandarle l’anima a fuoco..


Recensione:
In questo libro, a mio parere, si riconfermano le aspettative del libro precedente (Sugar Daddy), un'insieme di sensazioni fortissime.
In entrambi i libri si parla di amore, amicizia, gioia, dolore, tristezza, affetti familiari.

Un bellissimo libro, un primo amore che sembra rosa e fiori che poi diventa difficile da gestire, un'altro amore fortissimo, ma fermato da loro stessi per la paura di far del male all'altra persona.
Amicizie che si consolidano o che nascono inaspettatamente.

Un buon libro e continuazione di una serie che promette molto!! Speriamo che la continuazione SMOOTH TALKING STRANGER venga tradotta alla svelta e non a distanza di tre anni come è successo con i primi due...

Voto: 10
5 stelle

SUGAR DADDY di Lisa Kleypas


Liberty Jones, quattordici anni, vive a Welcome, piccolo villaggio del Texas; il suo giovane e intraprendente cuore scalpita. Ai suoi occhi, solo l'amore per Hardy Cates da gioia a quel luogo privo di attrattiva.
Per Hardy, invece, la ragazza rappresenta un ostacolo sulla strada verso la realizzazione dei suoi progetti, che vanno ben oltre il ristretto orizzonte di Welcome.
E quando Hardy se ne va, anche Liberty lascia Welcome per la grande città, decisa a conquistare un futuro migliore per sé e la sorellina a cui deve fare da madre.
Gli anni passano e le cose cominciano ad andare per il verso giusto: Liberty conquista l'amore di un milionario, che sembra farle dimenticare quella disperata passione di gioventù.

Ma un giorno Hardy ritorna...


Recensione:
In questo libro si trovano un'insieme molto grande di emozioni... Amore, gioia, dolore, sofferenza, amicizia, affetto tra parenti.
Tutti questi sentimenti e sensazioni servono a sviluppare una storia travolgente, l'inizio della crescita anche interiore e caratteriale di Liberty, che da giovane ragazza ignara dei problemi che posso accadere riesce sempre a rialzarsi da sola e a mettere il meglio in tutto quello che fa.

Questo libro è la scoperta del primo amore che non si scorda mai, ingigantito dalla felicità e dall'inesperienza.

La scoperta del vero amore, quello forte, duraturo, difficile da ottenere e conservare, ma di inestimabile valore...

Un libro bellissimo, consigliato, scritto in modo semplice, scorrevole ed avvincente.

Voto: 9,5
4 stelle

La saga dei TRAVIS di Lisa Kleypas

Ciao a tutti!! Come già anticipato del titolo voglio parlarvi di una delle serie di una bravissima scrittrice Lisa Kleypas...

La saga di cui parleremo è I TRAVIS. Questa serie è formata dai libri:
- Sugar daddy (2007)
- Il diavolo ha gli occhi azzurri (2010)
- Smooth Talking Stranger (non ancora tradotto)



SUGAR DADDY


Liberty Jones, quattordici anni, vive a Welcome, piccolo villaggio del Texas; il suo giovane e intraprendente cuore scalpita. Ai suoi occhi, solo l'amore per Hardy Cates da gioia a quel luogo privo di attrattiva.
Per Hardy, invece, la ragazza rappresenta un ostacolo sulla strada verso la realizzazione dei suoi progetti, che vanno ben oltre il ristretto orizzonte di Welcome. E quando Hardy se ne va, anche Liberty lascia Welcome per la grande città, decisa a conquistare un futuro migliore per sé e la sorellina a cui deve fare da madre.
Gli anni passano e le cose cominciano ad andare per il verso giusto: Liberty conquista l'amore di un milionario, che sembra farle dimenticare quella disperata passione di gioventù.
Ma un giorno Hardy ritorna...



IL DIAVOLO HA GLI OCCHI AZZURRI


Il suo nome è Hardy Cates. E’ un milionario che viene dai sobborghi, e che si è costruito la propria fortuna da sé.

Nella lotta senza quartiere per la scalata ai vertici dell’industria petrolifera di Houston si è fatto dei nemici.

Ha sangue caldo nelle vene. Ed in mente ha la vendetta. L'ereditiera. Lei è Haven Travis.

Malgrado i soldi della sua famiglia, rifiuta di seguire la strada che i suoi genitori hanno tracciato per lei.

Ma quando Haven sposa un uomo che la sua famiglia disapprova, la sua vita prende un corso nuovo e pericoloso.

Due anni dopo, Haven torna a casa, decisa a proteggere il proprio cuore.

E Hardy Cates, un nemico della sua famiglia, è proprio l’ultima persona che dovrebbe comparire sulla soglia di casa sua, o mandarle l’anima a fuoco..


SMOOTH TALKING STRANGER

More about Smooth Talking Stranger

Jack Travis leads the uncomplicated life of a millionaire Texas playboy. He makes no commitments, he loves many women, he lives for pleasure. But no one has ever truly touched his heart or soul. Until one day, a woman appears on his doorstep with fury on her face and a baby in her arms. It seems Jack is the father and this woman is the baby’s aunt. The real mother has abandoned the child to her more responsible sister. And now, Jack is being called upon to take responsibility for the first time in his life.

mercoledì 10 febbraio 2010

UN AMORE PROIBITO di Karen Robards

Irlanda, primi '800.

Il tenebroso Justin, sesto conte di Weston, dovrebbe far da tutore a un'orfana ormai diciassettenne.

Dovrebbe, visto che nel corso degli anni di fatto l'ha vista ben poche volte, preferendo affibbiare questo scomodo incarico al suo segretario.

Ma dopo l'ennesima fuga di Megan dal prestigioso collegio al quale è stata affidata, Justin decide che è arrivato il momento di darle personalmente una lezione. E quando si trova davanti alla bellezza dirompente di quella giovane, che ricordava come una bambinetta noiosa, è spiazzato.

Lo è ancora di più perché lei ha pensato bene di affrontarlo in un momento davvero poco opportuno, sorprendendolo nudo nella vasca da bagno! La scintilla fra i due scocca inevitabile. Justin cerca di trattenersi, ma le labbra di lei sembrano fatte apposta per essere baciate. E sembrano non aspettare altro.

Pazzo di desiderio, l'uomo cede alla tentazione: la bacia e la tocca scoprendo inaspettatamente che il suo ardore è ricambiato. Presto però i baci non bastano più.

Ma proprio quando Megan si sveglia al culmine della felicità dopo una notte di passione, si trova faccia a faccia con la moglie di Justin.

E il mondo sembra caderle addosso...


Recensione:

Allora... cosa si può aggiungere dopo aver letto anche soltanto il titolo?

Un amore proibito... non per motivi come la religione o la cultura diversa... non per la parentela dato che sono zio e nipote acquisiti... non parenti diretti.

No.. qui si parla di un amore nato tra un nobile Justin e la sua pupilla Megan...

Per molti anni Justin ha avuto un rapporto del tutto assente con la sua pupilla, infatti delegava un uomo di fiducia, Charles, di aiutare la ragazza nei momenti di bisogno.

Poi dopo una lunga mancanza di interesse, ecco che Justin, dopo l'ennesima fuga di Megan dall'istituto dove lui è riuscito a farla ammettere con fatica.

Da quel momento Justin e Megan trascorrono parecchio tempo insieme, anche a causa della rottura di una gamba di Justin dopo una caduta da cavallo. Grazie a questa caduta Justin inizia a conoscere meglio Megan, ma inizia anche ad avvertire un'attrazione nei confronti di Megan, un'attrazione contraccambiata da parte della ragazza.

Quindi inizia una fase di forte passione a cui Justin non può cedere per non compromettere la ragazza e creare problemi quando lei dovrà trovare marito.

Ma una notte avviene... Justin compromette Megan. Quest'ultima, come in tutti i libri romantici e fiabe, si aspetta un lieto fine che purtroppo non accade... perchè infatti dopo poco tempo scopre che Justin, in realtà, è già sposato.

A causa di questo duro colpo Megan inizierà ad odiare Justin e decide di presentarsi alla nobiltà inglese e cercare di trovare marito.

A Justin tutto questo non riesce sempre a sopportarlo...anche a causa della moglie che odia e a sposato senza amore.

Riuscirà in qualche modo l'amore di Justin e Megan a sopravvivere? Ci sarà un lieto fine?

In questo romanzo i due protagonisti principali hanno qualche caratteristica in comune: sono tutti e due forti di carattere (magari Megan lo diventa piano piano nello scorrere della storia), testardi, orgogliosi e determinati che li porteranno infatti a confronti anche molto accesi.

Un bel libro, lettura scorrevole, piacevole. Una bella storia d'amore.

Voto: 8,5

4 stelle

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?