mercoledì 13 giugno 2012

Recensione "Semplice Amore" di Jill Shalvis

Buongiorno a tutti =)
nuovo giorno, nuova recensione =D

SEMPLICE AMORE di Jill Shalvis

Casa Editrice: Mondadori
Collana: Emozioni
Pagine: 285
Prezzo: 5,90€
Data di pubblicazione: Aprile 2012

Aggiungi la scheda del romanzo su aNobii.com oppure su Goodreads.com

Trama:
In un solo colpo, Maddie Moore è uscita da una relazione con un uomo violento e ha perso il lavoro. Però, invece di deprimersi e di abbuffarsi di patatine fritte, decide che è giunto il momento di dare una svolta alla propria vita. Così si fa coraggio e lascia Los Angeles, per prendere finalmente possesso dell’eredità materna: una locanda sgangherata nella piccola città costiera di Lucky Harbor, nello Stato di Washington. Ricominciare da zero non sarà facile, ma ad aiutarla ci sono le sorellastre Tara e Chloe, che si uniscono all’avventura, e il fascinoso Jax Cullen, sindaco della cittadina ed esperto carpentiere. Ma anche amante appassionato, un uomo disposto a darle tutto, se solo lei riuscisse a liberarsi dei fantasmi del passato, vincere le proprie paure e concedergli una possibilità.

La mia recensione:

Un mix di comicità e romanticismo che rende questo romanzo
una lettura molto piacevole e rilassante...


Protagonista di questo romanzo è Maddie Moore, una giovane donna reduce da una situazione sentimentale difficile e dolorosa che riceve in eredità insieme alle due sorelle Tara e Chloe un rifugio nella cittadina di Lucky Harbor nello stato di Washington.

Un romanzo dinamico, divertente che parte un po' troppo velocemente con la narrazione e con l'accettazione dell'attrazione che verrà a formarsi tra Maddie e Jax: dopotutto Maddie, come abbiamo ribadito sopra, è reduce da una situazione difficile e dolorosa e non ce la vedrei molto a capitombolare così facilmente in una nuova relazione... per quanto quest'ultima possa essere idilliaca... o no?

Comunque continuando a parlare del romanzo vedremo all'inizio l'incontro-scontro tra Maddie e Jax che renderà la situazione davvero molto intrigante e divertente e renderà l'umorismo ad un buon livello per tutta la durata del romanzo.

Jax è un personaggio davvero molto particolare: sindaco, direttore di un impresa di restaurazione, uomo tutto-fare della città... il classico principe azzurro con le sue azioni generose nei confronti degli altri senza pensare troppo a se stesso.

Il personaggio di Maddie, invece, è un po' troppo esaltato per quanto riguarda le sue manie e schizzofrenie, se così possiamo definirle.

Nel complesso un buon mix di sentimentalismo, amicizia e ironia grazie anche alla presenza di alcuni personaggi secondari come le sorelle di Maddie, Tara e Chloe e degli amici di Jax.

Un romanzo rilassante, adatto a una giornata di sole in compagnia di un romanzo non troppo impegnativo.



*Lucky Harbor Series*
1. SEMPLICE AMORE
2. The Sweetest Thing
3. Head Over Heels
4. Lucky in Love
5. At Last
6. Forever ad a Day

L'autrice

USA Today bestseller, Jill Shalvis è la pluripremiata autrice di dozzine di romanzi. Visita il suo sito web all'indirizzo www.jillshalvis.com per un completo elenco dei libri e gli aggiornamenti giornalieri del blog.

A presto

1 commento:

  1. Ciao, ho premiato il tuo blog con 2 premi ;) dai un'occhiata!! Spero ti faccia piacere!

    http://unbuonlibrononfinisce-mai.blogspot.it/2012/06/premi-dardos-my-beautiful-blog-award.html

    RispondiElimina

I tuoi commenti arrichiscono il nostro blog... Se vuoi rimanere anonimo, però, metti almeno il tuo nome così sappiamo a chi rivolgerci nel rispondere ^^