neve

giovedì 29 novembre 2012

Recensione: La lista dei desideri dimenticati di Gold Robin

La lista dei desideri dimenticati di Gold Robin 


Casa Editrice: Garzanti
Pagine: 308
Prezzo: 14.90 €
Data di pubblicazione:Settembra 2012
ISBN 978881168682-8

Trama:

Ricordi i tuoi sogni di bambina? Clara da piccola ha scritto una lista per non dimenticarne nessuno. Nuotare con i delfini, trovare una cura per gli attacchi cardiaci, diventare insegnante, prendere un cucciolo, imparare l'alfabeto Morse, trovare il vero amore… Una lista dimenticata che Clara credeva di aver perso, ma che adesso stringe tra le mani per la prima volta dopo anni. Gliel'ha spedita la sua maestra delle elementari, è stata lei a custodirla per tutto questo tempo. Adesso che Clara ha perduto tutto, quei piccoli sogni sono l'unica àncora a cui aggrapparsi anche se sembrano impossibili. Eppure sono l'unico modo per farle ritornare il sorriso. Clara decide impulsivamente di realizzare tutti i suoi desideri di bambina, uno dopo l'altro, perché dentro di sé sa che non ha alternative per guarire le ferite del suo cuore. Molti sogni sembrano irrealizzabili o semplicemente inconcepibili. Come può rimpiazzare il vaso rotto della madre del suo vecchio amico Lincoln, se si è trasferito con la sua famiglia da più di vent'anni senza che se ne sapesse più nulla? Per non parlare del trovare il vero amore: dopo tutto quello che è successo, è impensabile. Ma a ogni traguardo raggiunto Clara scopre un pezzo in più della vera sé stessa. E in una girandola di imprevisti e incontri inaspettati, capisce anche che cercare la donna che avrebbe voluto essere da piccola potrebbe riservarle dolci sorprese...

La mia recensione:

"La lista dei desideri dimenticati" di Gold Robin è un libro dolce amaro che vi colpirà dritti al cuore.

E' la storia di Clara, una donna che ha avuto tutto dalla vita, una famiglia presente, una buona carriera e soprattutto sta per coronare il suo sogno d'amore: sposarsi con l'uomo che ama, Sebastian.

Niente sembra poter intaccare il loro amore, la loro storia che dura da oltre 10 anni.

Eppure il loro tempo era segnato, un triste destino attendeva Sebastian, lo aspettava a bordo della sua auto in un bruttissimo incidente stradale.

Un attimo...basta un istante per cancellare una vita.

Clara si ritrova senza il suo amore, senza più voglia di vivere, senza uno scopo per vivere.

E così si trascina per un anno intero, trascurando amici, famiglia e lavoro.

Ma la madre Libby e il fratello Leo non la abbandoneranno e con la scusa di festeggiare il giorno del Ringraziamento la trascineranno, nel vero senso del termine, da Boston, dove la ragazza vive a River Pointe, un sobborgo a nord di Chicago.

Nella casa d'infanzia Clara troverà un misterioso pacco inviatole l'estate precedente dalla sua maestra delle elementari.

Il pacco contiene la capsula del tempo, una lista desideri, una serie di obiettivi da raggiungere entro i 30 anni di età compilata da una Clara bambina.

E così inizierà la sua rinascita.

Ogni desiderio della lista rappresenta un obiettivo più o meno semplice da raggiungere, ma soprattutto rappresenta una valvola di sfogo, un compito a cui dedicare tutto il suo tempo dimenticandosi delle sue sofferenze.

Nonostante quello che provava ora, Clara sapeva di non essere morta. 
E avvertiva il bisogno di cambiare qualcosa nella sua vita per smettere di sentirsi e di comportarsi come tale. 
Senza alcun dubbio era necessario agire. 

Clara riscoprirà piano piano se stessa e soprattutto la gioia di vivere.

Un libro veramente molto bello, duro per certi versi perchè non minimizza il dolore, non si dimentica una persona amata né si può sostituire.

Però si può imparare a vivere con il dolore, superarlo senza cancellarlo ma affrontandolo.

E soprattutto bisogna aprirsi con gli altri, amare e lasciarsi amare.

Metro dopo metro la vita è dura. 
Centimetro dopo centimetro è una passeggiata. 

 Non bisogna lasciarsi andare, sicuramente chi ci voleva bene e ci ha dovuti lasciare non lo vorrebbe.

Robin Gold con raffinata dolcezza sa raccontarci una storia veramente bella, che non risulta mai pesante ma che lascia un senso di pace e serenità.

Un libro che consiglio!

   

A presto!!



mercoledì 28 novembre 2012

Recensione "Una piccola magia" di Lisa Kleypas

Ciao a tutti,
eccomi qui dal pc della biblioteca (avevo ripromesso a me stessa di non pensar più di scrivere recensioni da qui, ma sinceramente non so più che fare... il mio pc si è impallato ed è odiosa questa cosa a sto punto... domani però dovrebbe tornare... tiriamo un respirone e andiamo avanti...)


UNA PICCOLA MAGIA di Lisa Kleypas

Casa Editrice: Mondadori
Collana: Oscar
Pagine: 311
Prezzo: 9,90€
Data di pubblicazione: Ottobre 2012
Codice ISBN: 9788804624349

Aggiungi la scheda di questo romanzo nella tua libreria o wish list di aNobii.com oppure su Goodreads.com

Trama:
Di scelte giuste, nella vita, Lucy Marinn ne ha collezionate ben poche, soprattutto in fatto di fidanzati. L'ultimo, Kevin, l'ha lasciata confessandole il peggiore dei tradimenti: con la sorella minore di lei, Alice. Doppiamente tradita, Lucy abbandona l'incantata cittadina di Friday Harbor, nello Stato di Washington, un luogo dove tutti si conoscono e cerca rifugio nella solitaria isola di San Juan, il posto ideale per rimanere sola con i suoi pensieri e il suo dolore. Quello che Lucy non ha previsto è di conoscere un affascinante vinicoltore locale, Sam Nolan, che è in realtà un amico di Kevin incaricato di "distrarla" un po'. E quello che Sam invece non ha previsto è di innamorarsi perdutamente di lei.

La mia recensione:
Secondo romanzo della romantica *Friday Harbor Series*, Una piccola magia narra la storia di Sam Nolan, un viticoltore dell'isola di San Juan e una donna ferita nel cuore da un uomo e dalla sorella, Lucy Marinn.

Lucy è una giovane ragazza che lavora il vetro, ha l'abilità di creare gradiose composizioni artistiche con facilità e la sua passione, molte volte, le fa perdere la concezione del tempo.

Fin da piccola ha avuto problemi con la sorella minore che era stata posta dai genitori su di un "piedistallo" dopo che la piccola Alice aveva quasi rischiato la vita. Da allora, per Lucy è iniziata una vita di sacrifici e ingiustizie da parte dei genitori dove ad Alice era concesso tutto, mentre lei doveva stare alle regole senza aver voce in capitolo.
A causa di questo, Lucy avrà una vita piena di insicurezze e un pensiero molto ristretto della vita e dell'amore, dove la sua fiducia nei confronti degli altri e in particolar modo in se stessa quando si parla di rapporti personali, si sente sempre più piccola e insignificante, come se lei non si meritasse niente se non la solitudine in se stessa.

Una nota positiva però c'è... sin da piccola, grazie ad una ricerca per la scuola, ha trovato la sua vocazione per la lavorazione del vetro e con essa una "piccola magia" tutta sua.

Ma torniamo a parlare di Lucy da adulta.

Il rapporto con la sorella non è mai stato rose e fiori e ora lo è ancora meno dopo che il suo fidanzato, Kevin, decide di lasciarla proprio a causa di Alice, si dicono innamorati e pronti a sposarsi.

Per Lucy questa non sarà altro che un ulteriore conferma del potere di Alice e della sua particolare abilità a distruggere quel poco di felicità che ha in sè.

Depressa e con il cuore a pezzi, la giovane vetraia andrà a vivere con due amiche e dopo essersi ripresa tenteranno di farle tornare la gioia di vivere, perchè no, tra le braccia di un aitante uomo.

La loro scelta ricade su Sam Nolan, amico ed ex fiamma adolescenziale di una delle due, testardo e sicuro di sè e con nessuna intenzione di sposarsi. Possiede una vigna sull'isola ed un elegante casa vittoriana dove vive con la nipotina Holly, il fratello Mark e un cagnolone di nome Renfield, a cui tutti dicono sia inutile, ma oramai è parte integrante della famiglia.

N.B. Per chi non lo ricorda, Mark Nolan è il protagonista del primo romanzo della serie, "Come finiscono le favole".

Quello che le due amiche non sanno è che Sam e Lucy si erano già incontrati una volta, poco dopo che Kevin aveva lasciato la ragazza. D'ora in poi i due si vedranno sempre maggiormente fino a provare un dolore quando non si trovano l'uno accanto all'altra.

Solo una cosa sembra non poter far coronare il tutto in un bel ricevimento con tanto di prete: l'avversione di Sam nei confronti del matrimonio.

Riusciranno a stare insieme come vogliono e sarano costretti a lasciarsi?

Un buon romanzo scritto, come sempre, stupendamente. Carina anche la parte legata alla magia, anche se non mi ha entusiasmato ed intrigato particolarmente.

I personaggi sono ben definiti e grazie all'umorismo di entrambi, quando sono insieme, fanno sorridere più  di una volta. Anche in questo romanzo la figura di Holly rende il romanzo vivace e coinvolgente.

1/2

*Friday Harbor Series*
1. Come finiscono le favole (qui la mia videorecensione e qui la recensione di Arimi)
2. UNA PICCOLA MAGIA
3. Dream Lake
4. Crystal Cove

L'autrice

Lisa Kleypas è nata in Texas, Stati Uniti nel 1964. E' autrice di romanzi rosa storici e contemporanei.
Ha sempre amato leggere, soprattutto il genere romance. Ha cominciato a scrivere i suoi romanzi durante la pausa estiva dallo studio di scienze politiche al Wellesley College.
I suoi genitori hanno deciso di sostenerla per alcuni mesi dopo la laurea in modo che potesse terminare il suo manoscritto. Circa due mesi dopo, a 21 anni, la Kleypas ha venduto il suo primo romanzo.
Circa nello stesso periodo, è stata nominata Miss Massachusetts.
E' una scrittrice di romanzi rosa a tempo pieno e i suoi romanzi scalano la vetta delle classifiche, ha venduto milioni di copie in tutto il mondo e i suoi libri sono stati tradotti in quattordici lingue differenti.
Lisa vive a Washington con il marito e i loro due figli.

A presto
Recensione inserita nella Hogwarts Reading Challenge

martedì 27 novembre 2012

Rubrica Teaser Tuesday

Ciao a tutti ^_^
eccoci qui con una nuova puntata di questa rubrica dopo tantissimo tempo!!

Teaser Tuesdays è una rubrica creata da MizB del blog Should Be Reading... La creatrice della rubrica W... W... W... Wednesdays ^_^



Come funziona?
Semplice, basta seguire queste semplici regole:

1. Prendi il libro che stai leggendo
2. Aprilo a una pagina a caso
3. Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")
4. Fai attenzione a non scrivere spoilers!
5. Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.




E' ora che vi parli delle strepitose qualità di alcuni uomini eccezionali.
Sono tutti incredibilmente intezionati a farsi carico di questo grosso mistero che sono io e concordano che sia arrivato il momento che io mi occupi finalmente di me stessa.
O almeno, questo è ciò che mi dicono in faccia.
Quel che poi eventualmente loro, o altri, potrebbero aver detto alle mie spalle, francamente non mi è mai interessato.

pagina 62 dal libro Matrimonio a sorpresa di James Patterson

A presto!!


lunedì 26 novembre 2012

avviso!!

Ciao a tutti!!!
Questo breve post per scusarci della nostra assenza.
Purtroppo Arianna ha problemi con il pc, io invece sono sotto esami!!
Da domani comunque ricominceranno le pubblicazioni^^
In particolare questa settimana potrete leggere due, se ce la faccio anche tre mie recensioni!
Un caro saluto a tutti dalle vostre Arimi e  Arianna


martedì 20 novembre 2012

Anteprima "Fiabe per Leoni Veneziani" a cura di Andrea Storti

Buongiorno a tutti lettori e lettrici del blog =)
eccomi qui oggi con un post dove vi voglio parlare di una nuova interessante uscita...


Da piccoli amavate le fiabe che vi raccontavano i vostri genitori prima di andare a letto? Biancaneve e i sette nani, Cappuccetto Rosso, La bella addormentata nel bosco, Il gatto con gli stivali e tanti altri...

Se la vostra risposta è si, allora non dovete perdervi questa uscita dove vari autori hanno rivisitato le famose fiabe =)

FIABE PER LEONI VENEZIANI a cura di ANDREA STORTI

Casa Editrice: Studio LT2
Collana: Kids
Pagine: 130
Prezzo: 15,00€ (il 10% del prezzo di copertina verrà devoluto alla UILDM, Unione italiana Lotta alla Distrofia Muscolare, sezione di Mestre.)
Data di pubblicazione: 20 Novembre 2012
Codice ISBN: 978-88-97928-09-6

Aggiungi la scheda di questo romanzo nella tua libreria o wish list su aNobii.com, Goodreads.com oppure su Zazie.it

Trama:
A Venezia è scoppiato il finimondo. Le statue dei leoni che costellano la città hanno improvvisamente preso vita, svegliandosi dal loro sonno di pietra. Ora corrono per campi e calli facendo scherzi e dispetti a chiunque. Rubano i dolcetti ai pasticceri, spingono in acqua i poveri turisti e ruggiscono in faccia ai vecchietti. Tutti sono spaventatissimi e ai bambini viene persino proibito di giocare all'aperto! Di restare tutto il giorno al chiuso, tuttavia, è fuori discussione. Fortunatamente, il piccolo Marco e i suoi amici hanno un piano: raccontare ai leoni delle fiabe della buonanotte. Le statue, però, esigono solo storie di Venezia! Con un po’ di fantasia, ecco allora che la bella si addormenta in gondola, Biancaneve diventa candida come una spumiglia e la Regina delle Nevi ghiaccia il Canal Grande. Riusciranno i nostri eroi a riaddormentare i grossi gattoni capricciosi? Un’avventura è nell’aria…

Dieci riletture di fiabe famose.
Una raccolta per ritornare a sognare destinata a grandi e piccini.
Un progetto che sostiene la UILDM, Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare, sezione di Mestre.

Con le fiabe di:
• Fulvia Degl’Innocenti
• Cristina Marsi
• Francesca Ruggiu Traversi
• Barbara Fiorio
• Deborah Epifani
• M.P. Black
• Claudia Tonin
• Fabiana Redivo
• Aquilino
• Daniele Nicastro

Le filastrocche di:
• Roberto Piumini
• Antonia Romagnoli
• Gabriella Sanapo
• Mario De Martino

E le illustrazioni di Vincenzo Sanapo

Ecco a voi anche i link a cui fare riferimento per avere più informazioni =)
Il sito ufficiale
Il contatto su Twitter
La pagina su Facebook

Inoltre vi lascio anche alla visione del booktrailer del romanzo =D




Che aspettate?? Correte a comprarlo =D

A presto




lunedì 19 novembre 2012

Recensione: SACRIFICE di Alexandra Adornetto

SACRIFICE di Alexandra Adornetto:
 «Una storia intensa, appassionata, semplicemente indimenticabile.»

Casa Editrice:Nord
Pagine:368
Prezzo: 16.60€
Data di pubblicazione: 27 Settembre 2012

Trama:
C’erano solo due regole: non rivelare agli umani il proprio segreto e non lasciarsi coinvolgere. E Bethany le ha infrante entrambe, confidando a Xavier di essere un angelo e poi innamorandosi di lui. Tuttavia, proprio grazie alla forza di quel gesto di ribellione, Bethany è anche riuscita a liberarsi di Jake Thorn, il demone che aveva seminato il panico nella cittadina di Venus Cove. E adesso che quella terribile minaccia è stata scongiurata, lei e Xavier sono finalmente liberi di amarsi e il futuro sembra pieno di speranza per tutti. Ma l’innocenza di Bethany è un richiamo cui il Male non può resistere: invitata a una festa, la ragazza viene coinvolta per gioco in una seduta spiritica e, in modo del tutto inconsapevole, apre un varco tra il mondo dei vivi e l’Ade. Un varco di cui ovviamente approfitta subito Jake, che la rapisce e la trascina all’inferno con sé. Disperato, Xavier si lancia al suo inseguimento, benché sappia benissimo che un mortale ha poche speranze di sconfiggere il figlio del Signore delle Tenebre…

La mia recensione:

Sacrifice è il secondo libro della trilogia di Alexandra Adornetto incentrata sugli angeli.

Il romanzo è rivolto ad un pubblico giovane, coetaneo dell'autrice.

Tutto inizia con i festeggiamenti di Halloween.
Bethany, suo malgrado si troverà coinvolta in una seduta spiritica dalla quale verrà risvegliato il perfido Jake, l'angelo caduto che avevamo già incontrato nel primo volume.

Jake rapirà Bethany e la porterà con sé negli Inferi come sua prigioniera.

Riusciranno i suoi fratelli e Xavier a salvarla questa volta??

Stile e sviluppo della trama rispettano perfettamente il target di età a cui è destinato il romanzo e forse è proprio questo il bello della trilogia: la sua semplicità, lo stile chiaro e pulito, la freschezza che mi aveva tanto colpita nel volume Rebel e che ho ritrovato anche in questo secondo volume.

Lo stile narrativo della Adornetto è sicuramente migliorato anche se la storia si sviluppa in modo molto diverso rispetto al primo volume dove tutto aveva un tocco fiabesco quasi, qui invece è la dura realtà che prende il sopravvento.

Se in Rebel infatti colpivano le decrizioni angeliche e la buffa personalità di Bethany che piano piano si ambientava a vivere da umana in Sacrifice lo sfondo narrativo non è più la Terra ma l'Ade.

Le descrizioni sono molto crude e vedremo la protagonista perdere fiducia in se stessa, disperarsi per essere salvata e quindi in un certo senso anche la sua fede vacillerà, il suo essere angelo.

Bethany piano piano diverrà sempre più umana, mettendo in risalto soprattutto le debolezze dell'uomo.

Un romanzo leggero, senza troppe pretese ma che sicuramente piacerà agli amati del genere.

Sacrifice rappresenta un libro di passaggio tra Rebel, il primo volume, la novità e le aspettative e il terzo volume della saga dove ci aspetta il gran finale.

Il ritmo, a causa delle molte descrizioni, non è velocissimo ma nemmeno noioso. Consigliato a tutti coloro che hanno apprezzato Rebel.

 

L'autrice:
Alexandra Adornetto è nata a Melbourne il 18 aprile 1992. La narrativa è sempre stata la sua grande passione: quando aveva solo tredici anni, ha rinunciato alle vacanze estive pur di portare a termine la stesura di un romanzo e, da allora, non ha mai smesso di scrivere. Come Rebel (Nord, 2011), Sacrifice è subito entrato nelle classifiche del New York Times e di Publishers Weekly. Attualmente si divide fra l’Australia e gli Stati Uniti, dove spera di affiancare all’attività di scrittrice anche quella di attrice.

A presto!!

martedì 13 novembre 2012

Nuova uscita: Touched di Elisa Amore

Touched di Elisa Amore

Casa Editrice: Autopubblicato
Pagine:455
Prezzo 16,90€ ebook 4,66€
ISBN: 978-88-67517-91-6    

Trama:
Dopo i Vampiri, i Licantropi, i Maghi e gli Angeli Caduti, una nuova schiera di Angeli sta per trascinarvi nel suo mondo oscuro. Una stirpe antica, letale, che non lascia scampo. Sono i Sotterranei, giustizieri della morte, ombre del destino… e sono qui per ucciderci. Sotto gli ordini dei Màsala, l’antica confraternita oscura al servizio del fato, gli Angeli della morte operano perché il destino di ogni uomo sulla terra si compia. Ma cosa accade quando entra in gioco l’amore? Puo’ un Angelo della morte rinnegare se stesso e sfidare il destino? Puo’ l’amore ribellarsi al fato? Quando Gemma incontra per la prima volta lo sguardo vitreo, penetrante e tenebroso di Evan James, un’ombra minacciosa si insinua con prepotenza nella sua vita, fino a condurla all’inevitabile scontro con il suo destino, ormai segnato. Lei non sa che Evan è un servo della morte. E la morte ha scelto lei. La sua ora è scattata, Gemma deve morire... e lui ha l’ordine di ucciderla. Ma cosa accade se lei è l’unica che riesce a vederlo?

Un destino segnato
e un Angelo della morte
preda e predatore

L'autrice:
Elisa S. Amore È nata nel 1984 e vive in un paesino nel cuore della Sicilia insieme al marito, al figlio e a un carlino che dorme tutto il giorno e da cui non si separa mai. In famiglia si è guadagnata il titolo di “divoratrice di libri”. Ama scrivere di notte, quando il resto del mondo dorme e sa che là fuori, le stelle le fanno compagnia. Le piace nuotare, passeggiare tra i boschi e sognare a occhi aperti. Ama le moto da corsa, colleziona libri, cartoni Walt Disney in dvd e miniature in scala dei personaggi Disney, il tutto gelosamente custodito sottochiave. Touched è il suo romanzo d’esordio e fa parte di una pentalogia composta da quattro libri più uno, scritto in codice. Il secondo capitolo della Saga, “Unfaithful” sarà disponibile da Gennaio 2013.

A presto!!

 

Recensione "Across the Universe" di Beth Revis

Buongiorno a tutti lettori e lettrici =)
oggi sono qui con tutti voi per presentarvi la recensione di un romanzo che ho finito di leggere giusto stanotte xD Vi va di sapere cosa ne penso? =)

Il romanzo di cui vi voglio parlare è...

ACROSS THE UNIVERSE di Beth Revis

Casa Editrice: Piemme
Collana: Freeway
Pagine: 414
Prezzo: 17,00€
Data di pubblicazione: 9 Ottobre 2012
Codice ISBN: 9788856623079

Aggiungi la scheda di questo romanzo nella tua libreria o wish list su aNobii.com, su Goodreads.com oppure su Zazie.it

Trama:
 Amy è una passeggera ibernata sulla navicella spaziale Godspeed. Ha lasciato il suo ragazzo e gli amici sulla Terra ed è partita con i genitori come membro del Progetto Arca Spaziale: si risveglieranno dopo trecento anni su un nuovo pianeta da colonizzare, Centauri. Ma qualcosa è andato storto: qualcuno ha cercato di ucciderla, risvegliandola senza cautele dal suo sonno protetto. E così Amy si ritrova a dover passare senza la sua famiglia ancora cinquant’anni sull’enorme navicella spaziale che sta perdendo velocità, in balia di sconosciuti tra cui si nasconde un assassino che vuole scongelare tutti gli scienziati a bordo, compresi i suoi genitori. L’unico che sembra dalla sua parte è Elder, un ragazzo che presto diventerà il capo della navicella spaziale, e che per quanto sia potentemente attratto dalla sua singolare bellezza, cerca di proteggerla dal resto della comunità e dallo strapotere di Eldest, il capo. Ma Amy può davvero fidarsi di Elder? E quello che prova per lui la aiuterà, o sarà solo un ostacolo alla sua sopravvivenza sulla Godspeed?

Citazioni:

E finalmente le vedo, le stelle vere stelle, milioni di puntini luminosi come lustrini gettati in aria da un bambino. E, ora che le ho viste, non potrò mai più essere ingannato da semplici lampadine.
Queste stelle, quelle vere, sono la cosa più bella che abbia mai visto. Sono loro che mi fanno credere che c'è un mondo fuori da questa nave.
pag. 143

La mia recensione:
Primo romanzo di una trilogia ambientata su una nave spaziale che percorerrà un viaggio lungo ben trecento anni partendo dalla Terra (nel libro verrà menzionata come Terra-Sol) fino ad arrivare sul pianeta Centauri ancora da colonizzare...

Protagonista di questa storia è Amy, una giovane ragazza che era stata ibernata con i suoi genitori sulla Terra prima di intraprendere il viaggio fino al nuovo pianeta. Un carico superfluo dato che gli scienziati dell'epoca hanno deciso di caricare sulla Godspeed solo le persone che grazie al loro lavoro e alle loro esperienze sul campo potranno aiutare gli abitanti della nave a colonizzare il nuovo pianeta.

Tutto sempre essere tranquillo sulla nave spaziale, tanto che la descrizione della prima parte del romanzo è molto lenta e sinceramente fa passare un po' la voglia di leggere il romanzo, ma basta perseverare un po' per poter finalmente entrare nel pieno della lettura quando a circa metà del viaggio spaziale la giovane Amy verrà risvegliata dal suo sonno profondo.

Spaventata e impaurita, Amy cercherà aiuto e un appoggio sul giovane ragazzo che con tempestività l'ha salvata dalla morte, Elder.


Elder, come scopriremo poi, è la persona destinata a diventare il prossimo capo della navicella dopo che Eldest avrà terminato il suo lavoro e compito. Tante responsabilità cadranno sulle sue giovani spalle anche se nel profondo sente che c'è qualcosa che non va, qualcosa che Eldest non gli ha rivelato e che lui è fermamente intenzionato a scoprire.

Grazie all'appoggio di Elder e Harley, Amy riuscirà a riprendersi da suo traumatico risveglio e alla scoperta che i suoi genitori, a differenza sua, sono ancora ibernati...


Lampi di luce spezzata danzano dietro le mie palpebre. Come potrebbe mai questa gigantesca lampada reggere il confronto del Sole?
Tutto è sbagliato qui. Infranto. Spezzato. 
Come la luce.
Come me.
Non ho mai pensato a quanto fosse importante il cielo fino a ora, ora che non ce l'ho più.
Sono circondata da pareti.
Ho semplicemente sostituito una scatola con un'altra.
pg. 137


La storia continua con la presentazione di nuovi personaggi come il misterioso Orion, lo strano Doc e tante altre persone che sembrano, a parere di Amy, davvero strane perchè non sembrano in alcun modo provare emozioni, sono tristi nel loro corpo e non sanno cosa significhi avere una propria idea oppure un proprio libero pensiero.

Un romanzo che all'inizio tentenna ad ingranare, ma che poi continua alla grande fino alla meta... o almeno fino alla fine del romanzo dato che dovremo aspettare le continuazioni per scoprire cosa succede dopo... Tante rivelazioni sconcertanti renderanno i ragazzi davvero insicuri e dubbiosi su come continuare questa loro crociata per scoprire cosa veramente accade su questa nave.

Inoltre un altro pericolo incombe sulla Godspeed... Qualcuno sta cercando di risvegliare gli ibernati all'interno della sala dove vengono tenuti tutti i corpi, solo che invece di aiutarli a riprendersi dopo il risveglio li lascia lì a morire nella stessa acqua che si è formata dopo che il ghiaccio che li ospitava si è sciolto.

Chi sarà questa oscura minaccia? Sarà qualcuno di importante come Eldest, la persona che Amy e Elder sospettano maggiormente oppure sarà qualcun'altro che vive nell'ombra?



*Across The Universe Trilogy*
1. ACROSS THE UNIVERSE
2. A millions Sun
3. Shades of Earth

L'autrice: 
Beth Revis vive nel Nord Carolina con il marito e il cane. Across the Universe è il suo primo romanzo e il primo titolo di una trilogia fantascientifica. Al libro è dedicato un sito molto ricco e interattivo www.bethrevis.com

A presto


Recensione inserita nella Hogwarts Reading Challenge

Recensione:IL SIGNORE DELLA VENDETTA di Lara Adrian

IL SIGNORE DELLA VENDETTA di Lara Adrian

Casa Editrice: Leggereditore
Collana: Narrativa
Pagine: 352
Prezzo: 10,00€
Data di pubblicazione: 31 ottobre 2012
Codice ISBN: 9788865082003

Aggiungi la scheda di questo romanzo nella tua libreria o wish list su aNobii.com oppure su Goodreads.com

Trama: 
Gunnar Rutledge ha trascorso gli ultimi tredici anni della sua vita a escogitare il modo di vendicare l’assassinio di sua madre. Quando finalmente l’occasione tanto attesa si presenta, Gunnar rapisce Raina, la figlia del barone D’Bussy, per costringerlo alla resa dei conti. L’incontro con la figlia del suo acerrimo nemico, una ragazza ribelle e dallo spirito libero, cambierà per sempre la vita di entrambi. Tra colpi di scena e battaglie, Gunnar capirà che la vendetta può non essere l’unico scopo nella vita di un uomo.

 La mia recensione:

“Il signore della vendetta” di Lara Adrian mi ha letteralmente rapito il cuore.
Letto in pochissimo tempo questo libro è magnetico, una volta iniziato non si riesce più a lasciarlo.

La storia mi è piaciuta tantissimo, romantica al punto giusto e mai sdolcinata!

Anche l'ambientazione è ben riuscita, la Adrian infatti ha perfettamente rievocato gli usi e costumi dell'Inghilterra del 1100.

Conoscevo bene questa autrice per la sua famosa saga “La stirpe di mezzanotte” una delle mie serie preferite e devo dire che anche con i romanzi storici se la cava molto bene.
L'unica cosa che mi ha lasciato perplessa è stata la somiglianza, nello stile narrativo ed anche nello sviluppo della trama con la saga sugli highlander della Moning.

Ma l'ambientazione è comunque abbastanza differente e qui non troviamo accenni ad eventi soprannaturali, però lo stile narrativo è simile, ma a me non può che fare piacere visto che adoro entrambi le autrici!

La storia prende avvio con una tragedia che si verifica sul suolo di Winbrooke: il castello ed il villaggio sono rasi al suolo e dati alle fiamme.
Tutto davanti agli occhi innocenti del piccolo lord Gunnar Rutledge che vede morire la madre e attentare alla sua stessa vita dal malvagio barone Luther d'Bussy.

La narrazione poi farà un salto temporale di tredici anni.
 Ritroveremo il piccolo Gunnar ormai cresciuto e diventato un giovane posseduto dal senso di onore e dalla voglia di vendetta.
Il suo cuore è chiuso ad ogni sentimento e il ragazzo assomiglia più ad una macchina da guerra che ad un uomo.
E il suo scopo di vita è uccidere il barone d'Bussy, un uomo diventato ormai vecchio e consumato dalle atrocità compiute anni prima.

D'Bussy ha una figlia, Raina, una giovane bellissima che si imbatterà per caso in Gunnar.
Tra i due sarà un colpo di fulmine ma una volta scoperta la vera identità della ragazza Gunnar deciderà di usarla per compiere la sua vendetta.

Però si sa, non sempre volere è potere...e l'amore ci metterà lo zampino.

Gunnar capirà che la miglior vendetta è il perdono.

Ma l'amore dei due giovani sarà messo a dura prova non solo dalle spiacevoli circostanze ma soprattutto dal perfido Nigel, amico d'infanzia di Raina, giovane ambizioso e assetato di potere.

Un libro sicuramente consigliato a tutte coloro che amano dame, castelli, intrighi e duelli!!
Lo stile della Adrian si conferma semplice, scorrevole, mai banale e soprattutto mai noioso.

Il personaggio principale maschile, Gunnar, è veramente ben caratterizzato ed anche gli altri personaggi secondari sono ben costruiti.
La Adrian è riuscita a dare colore ad ognuno di loro senza lasciarli nelle ombre di sottofondo.

Un libro unico, non vi dovrete preoccupare per il finale, finalmente lo troverete subito, in questo volume, senza dover aspettare anni!!


 

A presto!!!

domenica 11 novembre 2012

Anteprime firmate Leggereditore - Novembre 2012

Buongiorno lettori e lettrici ^^
oggi sono qui con voi per parlarvi delle uscite firmate Leggereditore in uscita nel mese di Novembre... Mese carico di uscite interessanti che faranno piangere per il bene il nostro povero portafoglio xD...

La novella di Lara Adrian collegata alla serie La Stirpe di Mezzanotte: un nuovo tassello del ciclo paranormal più venduto in Italia!

IL BACIO RUBATO di Lara Adrian


Casa Editrice: Leggereditore
Pagine: 112
Prezzo: 7,50€
Data di pubblicazione: 15/11/2012
Codice ISBN: 9788865082133

Aggiungi la scheda di questo romanzo nella tua libreria o wish list su aNobii.com, su Goodreads.com oppure su Zazie.it

Trama:
Un antico castello nelle Highlands scozzesi ospita uno scintillante gala natalizio, ma la bella vedova Danika MacConn si sente terribilmente sola in mezzo alla folla: non riesce a dimenticare il suo amore perduto, un guerriero dell’Ordine caduto in battaglia. Ben presto però si ritrova ad affrontare un problema più grande: le insidiose avances di un pericoloso boss della malavita di Edimburgo. Danika scopre un alleato inatteso nell’enigmatico braccio destro del boss, Brannoc, un uomo che trasuda calore, pericolo e un’oscura minaccia – e che sembra in qualche modo dolorosamente familiare. Brannoc ha le sue buone ragioni per voler tenere fuori Dani dall’attività del datore di lavoro... e vuole tenere sepolti tutti i suoi segreti. L’ultima cosa di cui ha bisogno è una storia con una donna che tenta la parte più selvaggia della sua natura; specialmente quando quella donna è Danika MacConn, l’unica donna in grado di metterlo in ginocchio.

*Midnight Breed Series*
1. Il bacio di mezzanotte
2. Il bacio cremisi
3. Il bacio perduto
4. Il bacio del risveglio
5. Il bacio svelato
6. Il bacio eterno
7. Il bacio oscuro
8. Il bacio di fuoco
9. Il bacio immortale
10. Darker After Midnight
11. Edge of Dawn

*Spin-off*
Il bacio rubato
(A Taste of Midnight)


Ed ecco di ritorno Karen Marie Moning con il quarto capitolo della Highlander Series...

IL BACIO DELL'HIGHLANDER di Karen Marie Moning

Casa Editrice: Leggereditore
Pagine: 400
Prezzo: 10,00€
Data di pubblicazione: 15/11/2012
Codice ISBN: 9788865082652

Aggiungi la scheda del romanzo nella tua libreria o wish list su aNobii.com, su Goodreads.com oppure su Zazie.it

Trama:
Stregato da un potente incantesimo, Drustan MacKeltar ha dormito per quasi cinque secoli nascosto nelle profondità di una grotta, fin quando un improbabile salvatore lo ha svegliato: una ragazza seducente come nessun’altra. Gwen Cassidy è venuta in Scozia per scuotere la sua vita monotona e forse incontrare un uomo. Come poteva sapere che cadere in un burrone l’avrebbe spedita tra le braccia dell’uomo più affascinante che avesse mai visto?Nel futuro del mondo di Drustan restano solo rovine, e lui sa che deve tornare al passato se vuole salvare il suo popolo; ma per farlo ha bisogno di avere al suo fianco una donna unica. Legato a Drustan da una passione più forte del tempo, Gwen si ritrova nella Scozia del XVI secolo, dove un nemico infido complotta contro di loro, al fianco di un guerriero in grado di cambiare la storia e sfidare ogni istante del tempo per la donna che ama.Può un amore essere immortale, oltre ogni luogo e ogni era?

*Highlander Series*
1. Highlander - Amori nel tempo (Beyond the Highland Mist)
2. Highlander - Torna da me (To Tame a Highland Warrior)
3. Highlander - L'ultimo dei templari (The Highlander’s Touch)
4. IL BACIO DELL'HIGHLANDER (Kiss of the Highlander)
5. The Dark Highlander (inedito in Italia)
6. The Immortal Highlander (inedito in Italia)
7. Spell of the Highlander (inedito in Italia)
8. Into the dreaming ― novella nell’antologia Tapestry (inedito in Italia)


“I continui colpi di scena e la sensualità senza limiti vi terranno sveglie fino a tarda notte.” Romantic Times

SEGRETI PERICOLOSI di Lisa Marie Rice


Casa Editrice: Leggereditore
Pagine: 352
Prezzo: 10,00€
Data di pubblicazione: 15/11/2012
Codice ISBN: 9788865082669

Aggiungi la scheda di questo romanzo nella tua libreria o wish list su aNobii.com, Goodreads.com oppure su Zazie.it

Trama:
Charity Prewitt, la bibliotecaria di una piccola città, non ha mai sognato di incontrare e innamorarsi di un uomo come Nicholas Ames, bello, ricco e affascinante. Potente, sensuale e perfetto, Nick conosce tutte le parole e tutti i punti giusti da toccare. Mai prima di allora Charity si era mai abbandonata tra le braccia di un perfetto sconosciuto ma ora che è con lui si abbandona a una passione incontrollabile e senza limiti. Ma Nick Ames non è chi dice di essere. Il suo vero nome è Nicholas Ireland, meglio conosciuto come ‘Iceman’. Un ex operatore di Delta Force, ora un agente sotto copertura in grado di fare tutto quello che il suo governo gli chiede: mentire, sedurre, tradire e anche uccidere, se necessario, per il bene della missione. E questa volta la sua missione è Charity Prewitt. Prima che il sogno erotico si trasformi in un incubo, Charity sarà in grado di sciogliere il freddo cuore di Iceman? Azione, amore, sesso e suspense sono gli ingredienti di questo romanzo che catturerà le lettrici più esigenti e maliziose, consapevoli dei loro desideri.

*The Dangerous Trilogy*
1. Amanti pericolosi (Dangerous Lover)
2. SEGRETI PERICOLOSI (Dangerous Secrets)
3. Dangerous Passion
+ novelle: Reckless Night e Hot Secrets



Un nuovo romanzo della serie Gli Immortali, sexy e avvincente. Un romanzo che crea dipendenza.

DARK PRINCE di Kresley Cole


Casa Editrice: Leggerecitore
Pagine: 416
Prezzo: 12,00€
Data di pubblicazione: 22/11/2012
Codice ISBN: 9788865081969

Aggiungi la scheda di questo romanzo nella tua libreria o wish list su aNobii.com, su Goodreads.com oppure su Zazie.it

Trama:
Lucia riesce a fuggire dalla grotta in cui la tenevano prigioniera. È di nuovo libera, adesso, ma in fin di vita per le atroci torture subite da Cruach, un dio malvagio che era stato segregato con lei. Aiutata da sua sorella Skathi, incontra la dea della caccia, che in cambio della sua castità la salverà e le donerà i poteri di arciera. Mille anni dopo farà l’incontro le cambia la vita: quello con Garreth MacRieve, un guerriero brutale e determinato che nasconde un oscuro segreto. Ma anche lei nasconde dei segreti, ed è in pericolo. Sa di non poter infrangere il suo voto di castità, ma non riesce a controllare la sua passione per Garreth. E quando il male si insinua tra loro, l’uomo è pronto a tutto pur di proteggerla, anche a mettere a repentaglio la propria vita.
Ma basterà il loro amore per portarli alla salvezza?

*Gli Immortali (Immortals after dark Series)* - Kresley Cole
0. Dark Forever (The Warlord Wants Forever - contenuto nell’antologia Playing Easy to Get), che fa da introduzione alla serie. - qui la mia recensione
1. Dark Love (A Hunger Like No Other) - qui la mia recensione
2. Dark Pleasure (No Rest for the Wicked) - qui la mia recensione
3. Dark Passion (Wicked Deeds on a Winter’s Night) - qui la mia recensione
4. Dark Night (Dark Needs at Night’s Edge) - qui la mia recensione
5. Dark desire (Dark Desires After Dusk) - qui la mia recensione
6. Dark Dream (vincitore del premio Rita 2010 per il miglior paranormale) - qui la mia recensione
7. Dark Whisper - il racconto “Untouchable”, incluso nell’antologia Deep Kiss of Winter
8. DARK PRINCE (Pleasure of a Dark Prince)
9. Demon from the Dark
10. Dreams of a Dark Warrior
11. Lothaire



Se l’ultima ondata di romanzi sentimentali ed erotici vi ha lasciate insonni a fantasticare su notti di passione travolgente o se volete soltanto aggiungere un po’ di pepe alle vostre sessioni amorose, ecco il manuale perfetto per un sesso più piccante, grazie a cinquanta nuovi modi per toccare picchi di piacere mai raggiunti!

CINQUANTA SFUMATURE DI ESTASI di Marisa Bennett


Casa Editrice: Leggereditore
Pagine: 117
Prezzo: 12,90€
Data di pubblicazione: 22/11/2012
Codice ISBN:

Aggiungi la scheda del romanzo nella tua libreria o wish list su aNobii.com, Goodreads.com oppure su Zazie.it

Trama:
Radunate le vostre palline ben wa, piume e lazzi, prendete un partner sufficientemente appassionato e lasciatevi guidare dal tono leggero e giocoso di questo manuale che vi inizierà a tutte le posizioni erotiche che avete sempre voluto sperimentare: dalle tecniche sadomaso e dalle sculacciate per principianti, alla cera calda e alle frustate! Potrete allargare il vostro repertorio tra una sensualissima posizione da Pin up e una più comoda Chiave e Lucchetto, passando per la Contorsionista e la più creativa Andando sul Bob, ciascuna corredata da illustrazioni esemplificative, per controllare che tutto si trovi al posto giusto.




“Passione erotica ad alti livelli!” Romantic Times Book Reviews
“Lora Leigh sa far emergere le emozioni dei suoi personaggi, dando vita a storie d’amore erotiche che toccheranno l’anima delle lettrici.” Love Romances

PIACERE MALIZIOSO di Lora Leigh

(copertina non ancora disponibile)

Casa Editrice: Leggereditore
Pagine: 368
Prezzo: 10,00€
Data di pubblicazione: 29/12/2012
Codice ISBN:

Aggiungi la scheda di questo romanzo nella tua libreria o wish list su aNobii.com, Goodreads.com oppure su Zazie.it

Trama:
Jaci Wright è sempre stata attratta dai gemelli Falladay, Chase e Cam, ma il timore del desiderio che suscitano in lei e la sua volontà di cercare una propria dimensione lontano da casa la spingono fuori dalla loro portata... Ora però la vita sta chiudendo il cerchio. Grazie a un nuovo lavoro Jaci si ritrova proprio nel palazzo in cui abitano Chase e Cam. Per lei è difficile accettare una relazione con due uomini... saprà trovare un equilibrio come amante di entrambi, oppure la sua esitazione e le sue paure distruggeranno la possibilità di essere felice per sempre?

A presto




giovedì 8 novembre 2012

Nuova uscita:Tre cuori e un bebè di Silvia Mango

Ciao a tutti!!
Vi voglio parlare di una nuova uscita veramente interessante!!
Si tratta del libro d'esordio di Silvia Mango, un libro romantico ma soprattutto super ironico!!


Tre cuori e un bebè di Silvia Mango

Casa Editrice: ARPANet
Pagine:396
Prezzo: 14.00 €
Isbn:9788874261772


Trama

Giada ha trent’anni, un lavoro precario in una galleria d’arte e un grande sogno nel cassetto: diventare l’assistente personale de celebre chef internazionale Anthony Bourdain. Per la prima volta nella sua vita però si trova a dover affrontare un problema più grosso di lei: l’inatteso arrivo di un bebè. Non è certo un’impresa facile, specie se tutti i giorni si ha a che fare con un perfido datore di lavoro, un fidanzato assente, una madre invadente, e un’amica new-age un po’ stramba che si caccia sempre nei guai. Una storia appassionante, con un finale a sorpresa, che prende forma nei romantici vicoletti di Nizza!

“...e nessuno, io per prima, si capacitava di come avesse potuto guardare me, proprio me, con la mia zazzera di capelli ricci (okay, crespi) e il fisico piuttosto tornito (okay, diciamo pure tondeggiante). Eppure Sandro mi ama sul serio, tanto da decidere di trasferirsi in Francia per starmi vicino e cercare lavoro qui, in un Paese che gli è estraneo, dove non si è mai ambientato come invece è successo a me fin dalla prima volta in cui ho messo piede a Nizza. E io, per ripagarlo, gli ho fatto una cosa orribile. Orribile!”

L'autrice:
Silvia Mango nasce in provincia di Torino dove tuttora vive con il marito, una bellissima bambina e un boxer che soffre di continue crisi di gelosia da quando non è più “figlio unico”. Avvocato specializzato nella difesa dei Diritti della Donna, sogna di diventare ricchissima e di andare a vivere in Provenza dove coltivare lavanda. Nel frattempo si dedica alla letteratura ChickLit, nella convinzione che il modo più semplice per rendere felice una donna sia quello di farla sorridere.

A presto!!

Recensione: Un amore di cupcake di Donna Kauffman

Ciao a tutti!!!
Eccomi qui con una nuova recensione^^

Un amore di cupcake di Donna Kauffman

Casa Editrice: Tre60
Pagine: 352
Prezzo: 9.90€
Data di pubblicazione: Settembre 2012

Trama:

La trentenne Leilani Trusdale non ce la fa più: i ritmi frenetici, le pressioni costanti e il carattere burbero dello chef Baxter Dunne, che ormai preferisce i riflettori degli studi televisivi alla cucina, sono diventati insostenibili. Insomma, è giunto il momento di cambiare vita. Così, dopo oltre quattro anni di duro lavoro e poche soddisfazioni come executive chef del ristorante Gâteau di New York, Leilani decide di tornare nella piccola isola di Sugarberry, dove è nata e cresciuta, per realizzare il suo sogno: aprire una pasticceria, un luogo caldo e magico dove poter creare irresistibili cupcake da decorare nei modi più fantasiosi. E le cose sembrano andare subito per il verso giusto, anche grazie all’aiuto degli amici di sempre, del padre e dell’intera comunità di Sugarberry, tutti convinti che il suo talento e la sua passione possano finalmente trovare un degno riconoscimento. Quando però viene a sapere che Baxter ha intenzione di girare la prossima stagione del suo show proprio a Sugarberry, Leilani inizia ad agitarsi, a innervosirsi, a emozionarsi… perché, nonostante il risentimento che prova verso di lui, in fondo al cuore lei sa che lo scontroso ma affascinante chef è l’ingrediente «segreto» che le manca per essere felice. Proprio come la glassa su un cupcake…

La mia recensione:
 
Un amore di cupcake è un libro dolce e gustoso, dedicato a tutte le lettrici romantiche.

Un libro leggero e rilassante, adatto a trascorrere qualche ora di relax, molto adatto in questo periodo così uggioso!

Il romanzo è scritto in modo molto semplice e scorrerevole, senza troppi giri di parole l'autrice arriva dritta al punto rendendo la lettura molto piacevole.

I personaggi sono ben descritti, non solo i protagonisti ma anche gli altri abitanti della piccola isola di Sugarberry vi entreranno nel cuore.

Un amore di cupcake è la storia di Leilani Trusdale, una giovane cuoca dalla carriera più che promettente nella Grande Mela.

La sua carriera però subirà una brusca frenata su scelta della stessa Leilani, infatti lei è segretamente innamorata del suo capo ma lui non le concede nulla di più se non un rapporto lavorativo.

Anche questo però è messo a dura prova dalle malelingue dei colleghi invidiosi della sua breve ascesa e quindi la ragazza, stufa di stare male, decide di lasciare tutto, di partire e ricominciare da zero nella cittadina natìa dove vive il padre, nell'isola du Sugarberry.

Qui la giovane aprirà una piccola pasticceria e preparerà chili di cupcake per i suoi isolani.
Ce la farà a ricominciare e a dimenticare tutto??
Direi proprio di no! 

Infatti, poco dopo la sua partenza,il suo amato chef Baxter Dunne, un uomo dal fascino di Hu Grant , si scoprirà innamorato di Leilani e la seguirà sull'isola con la scusa di girare lì il suo nuovo programma televisivo.

Tra i due scoppierà la scintilla ma Lei Lei sarà sempre combattuta, leggeremo tante pagine di dubbi su dubbi e alla fine rinuncerà definitivamente (….) alla relazione che crede impossibile da portare avanti a causa della troppo distanza tra l'isoletta e la grande city New York.

Ma naturalmente non finirà qui....ne leggerete di belle!!

Un libro veramente carino, sul filone culinario che ultimamente sta avendo molto successo.

Alla fine del romanzo troverete delle ricettine veramente sfiziose, io sicuramente le proverò^^

 

A presto!!!

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?