neve

giovedì 30 aprile 2015

Letture di Aprile Arimi

Buonasera a tutti!!
Eccomi qui a parlarvi delle mie letture di Aprile.
Devo dire che questo mese ho fatto delle letture discrete, un libro mi è entrato nel cuore ed uno è stata una grande delusione invece.
In totale ho letto 5 romanzi. 3 cartacei e due ebook

Iniziamo subito dalla lettura che mi ha deluso:

Io sono il messaggero di Zusak


Trama:

L'esistenza di Ed Kennedy scorre tranquilla. Fino al giorno in cui diventa un eroe. Ed ha diciannove anni, una passione sfrenata per i libri, un lavoro da tassista piuttosto precario che gli permette di vivacchiare, e nessuna prospettiva per il futuro. Quando non legge, passa il tempo con gli amici giocando a carte davanti a un bicchiere di birra o porta a spasso il Portinaio, il suo cane, che beve troppo caffè e puzza anche quando è pulito. Con le donne non è particolarmente disinvolto, perché l'unica ragazza che gli interessi davvero è Audrey, la ragione per cui è rimasto in quel posto senza vie d'uscita. Capace di colpirlo al cuore con una frase: "Sei il mio migliore amico". Non serve una pallottola per uccidere un uomo, bastano le parole. Tutto sembra così tremendamente immutabile: finché il caso mette un rapinatore sulla sua strada, e Ed diventa l'eroe del giorno. Da quel momento, comincia a ricevere strani messaggi scritti su carte da gioco, ognuno dei quali lo guida verso nuove memorabili imprese. E mentre Ed diventa sempre più popolare, mentre nota una luce diversa negli occhi di Audrey e la gente lo saluta per strada, inizia a domandarsi: da dove arrivano i messaggi, chi è il messaggero?  

Commento:

Storia di una ladra di libro dello stesso autore è stato uno dei miei libri preferiti del 2014 per cui avevo grandissime aspettative per questo suo romanzo.
Ed invece la lettura è stata noiosa e scontata.
Purtroppo manca di originalità, l'idea di fondo riguardo alle buone azioni è buona ma è stata sviluppata male.
Anche il protagonista e gli altri personaggi li ho trovati stereotipati e poco approfonditi.
Purtroppo proprio non mi è piaciuto.

Il dolore le ombre e la magia di Banana Yoshimoto


Trama:
L’amico Kaede ha lasciato il Giappone per l’Italia e Yoshie si ritrova di nuovo da sola. Stavolta, però, la vita in città sembra farle meno paura. Il quartiere le è amico, e le giornate scorrono nella continua scoperta di piccoli motivi di felicità. La giovane impara a leggere nel cuore delle persone, a scorgerne l’anima fragile oltre la maschera di durezza che indossano nella loro quotidianità troppo indaffarata. Riuscirà a lasciare anche qui una traccia lieve, a trovare le parole giuste per portare conforto agli abitanti soli e affaticati della città? E che ne sarà della sua storia con Shin’ichiro¯? Saprà resistere alla nostalgia di Kaede e della nonna? La storia di Yoshie continua, alla ricerca di una città diversa, in cui vivere ogni giorno l’incantesimo dell’amicizia e dell’amore.

Commento:  

Secondo libro della quadrilogia del Regno questo libro mi è piaciuto.
Malinconia e solitudine ma anche senso di riscatto e forza interiore dominano per tutta la storia.
Ritroviamo i classici temi di Banana Yoshimoto.


Un giorno di David Nicholls 

Trama:

È l'ultimo giorno di università, e per due ragazzi sta finendo un'epoca. Emma e Dexter sono a letto insieme, nudi. Lui è alto, scuro di carnagione, bello, ricco. Lei ha i capelli rossi, fa di tutto per vestirsi male, adora le questioni di principio e i grandi ideali. Si sono appena laureati, l'indomani lasceranno l'università. È il 15 luglio 1988, e per la prima volta Emma e Dexter si amano e si dicono addio. Lui è destinato a una vita di viaggi, divertimenti, ricchezza, sempre consapevole dei suoi privilegi, delle sue possibilità economiche e sociali. Ad attendere Emma è invece un ristorante messicano nei quartieri nord di Londra, nachos e birra, una costante insicurezza fatta di pochi soldi e sogni irraggiungibili. Ma per loro il 15 luglio rimarrà sempre una data speciale. Ovunque si trovino, in qualunque cosa siano occupati, la scintilla di quella notte d'estate tornerà a brillare. Dove sarà Dexter, cosa starà combinando Emma? Per venti anni si terranno in contatto, e per un giorno saranno ancora assieme. Perché quando Emma e Dexter sono di nuovo vicini, quando chiacchierano e si corteggiano, raccontandosi i loro amori, i successi e i fallimenti, solo allora scoprono di sentirsi bene, di sentirsi migliori. Comico, intelligente, malinconico, Un giorno cattura l'energia sentimentale delle grandi passioni: i cuori spezzati, l'intricato corso dell'amore e dell'amicizia, il coraggio, le attese e le delusioni di chiunque abbia desiderato una persona che non può avere.  

Commento:

Questo è stato il migliore libro del mese.
Un romanzo completo dalla scrittura fluida e curata.
Emozionante, toccante e divertente un libro che se non avete ancora letto non potete perdere!

MARCH il padre delle piccole donne di Geraldine Brooks

Trama:



1861, Virginia. La Guerra civile infuria e nel salotto di Augustus Clement, dove un tempo la moglie riceveva gli ospiti, ora sono accampati i feriti delle truppe unioniste. Accovacciato in un angolo c'è anche il cappellano March, che si perde nei ricordi di una notte di vent'anni prima quando, ancora venditore ambulante, era stato ospite di Augustus e aveva scoperto i baci e le carezze di Grace, la bella schiava di colore dei Clement. Per scacciare il turbamento di quella primavera, il cappellano estrae dalla tasca un piccolo involto di seta con un riccio biondo, un ciuffo nero, un ricciolo castano: le ciocche dei capelli di Amy, Beth e Meg, le sue figlie, le sue piccole donne lontane... 

Commento:
March il padre delle piccole donne è stata una bella ed interessante lettura.
Di questo libro ve ne ho parlato abbastanza per cui non aggiungo altro vi lascio il link alla mia recensione:

Il primo bacio a Parigi di Stephanie Perkins

Trama:
Anna è pronta a passare un ultimo anno di liceo indimenticabile insieme alla sua migliore amica e a un ragazzo che sta per diventare il suo ragazzo. Ma il padre ha deciso di regalarle un'esperienza altrettanto indimenticabile: un anno in una scuola internazionale a Parigi! Peccato che Anna non riesca a prenderla con altrettanto entusiasmo: non sa una parola di francese, si sente l'ultima arrivata e non riconosce neanche il cibo che trova a mensa. Per fortuna nei corridoi si scontra con quanto di più interessante la città possa offrirle: Etienne St. Clair. Occhi splendidi, capelli perfetti, un'innata gentilezza e un'irresistibile ironia: St. Clair ha proprio tutto... anche una fidanzata, purtroppo! Per quanto Anna cerchi di non infilarsi in una situazione complicata, Parigi non è proprio la città adatta per resistere a una cotta colossale...  

Commento:

Di questo libro avevo sentito parlare strabene sia su youtube che in diversi blog che seguo per cui non potevo non leggerlo.
In realtà il romanzo è carino ma certamente non è un capolavoro di scrittura.
Comunque la storia è dolce e delicata e si fa leggere con piacere, i personaggi sono tutti ben caratterizzati e la scrittura di è semplice e giovanile.

Queste le mie letture, ne avete letto qualcuno anche voi di questi romanzi?
Quali sono state le vostre?

A presto!!





domenica 26 aprile 2015

Suzie Moore e il Nuovo Viaggio al Centro della Terra di Anita Book

Buona domenica a tutti! Oggi vi voglio presentare un romanzo fresco fresco di pubblicazione di una ragazza che seguo su fb e youtube e della quale anni fa lessi un libro che mi conquistò subito per cui con molto piacere vi presento:

Suzie Moore e il Nuovo Viaggio al Centro della Terra 
di Anita Book

Genere Young Adult / Avventura
Pagine 365
Prezzo 2,99 ebook 
Data di uscita 01/04/2015 


Trama:
Suzie Moore non è una ragazza come tutte le altre. Si veste in modo strano, è cinica e odia le persone. È nata in Illinois ma vive a Roma, dopo che la sua famiglia è morta tragicamente in una bufera di neve. Ama la musica ma non la scuola. Tuttavia proprio un libro cambierà per sempre la sua vita. Nascosto nel computer del preside della Scuola Americana di Roma, troverà un misterioso file che le darà accesso a un mondo di fantasia: quello descritto da Jules Verne nel suo Viaggio al Centro della Terra. Vivrà così un'avventura incredibile, al fianco del folle professor Lidenbrock e del giovane nipote Axel, il cui fascino metterà in crisi persino il suo cuore. Da Amburgo all'Islanda, dalla vetta del monte Sneffels alle profondità della Terra e là, dove Jules Verne non è mai andato e dove il confine tra finzione e realtà è un orizzonte quasi invisibile. E mentre la vita di tutti i giorni continua a scorrere, tra scuola e amici, delusioni e piccole e grandi conquiste, qualcosa dentro di lei - in un mondo diverso - le darà le giuste lezioni per superare le sue paure.

Un assaggio:

Una scossa violentissima solleva la zattera e veniamo sca­gliati come minimo una decina di metri più in là. Grido con tutto il fiato che ho in gola, pregando che la corda regga. Spruzzi d’acqua calda mi sferzano il viso. Non riesco a tenere gli occhi aperti e il sale mi brucia in modo pazzesco, però riesco a rimanere sulla zattera, al contrario di Hans, Axel e Li­denbrock che devono tornarci a nuoto. Li aiuto a tirarsi su.
Hans riprende il comando del timone, le ciocche dei lunghi capelli appiccicate sul viso come ventose. Axel resta inerme per un po’, boccheggiante, con la carabina ancora stretta nel pugno.
«Con la vostra sonda avete destato l’ira di chiunque abiti i fondali di questo mare», annaspa, rivolto allo zio. «Avete idea di cosa fare, adesso?»
Il professore si alza, a fatica e con qualche smorfia di dolore, e si appoggia all’albero della zattera. Cerca di ritrovare il respi­ro. «No», ansima.
Come sarebbe a dire no? È lui il Mister Wolf della situazio­ne, quello che risolve i problemi, e ora non ha idea di cosa fare. Stavolta siamo nei guai.


L’autrice:

Anita Book è una lettrice compulsiva di 26 anni. Nata a Mesagne, in provincia di Brindisi, ha conseguito la maturità classica e ha poi deciso di cominciare a lottare in difesa dei suoi sogni.



venerdì 24 aprile 2015

Spazio emergenti

Buonasera a tutti!!
Eccoci qui con l'ormai abituale appuntamento con lo...Spazio emergenti!
Tanti romanzi di tutti i generi vi aspettano! Buona lettura ^^

Sotto Pelle di Michela Milani 

Casa Editrice: 0111 edizioni
Pagine:162 
Prezzo cartaceo: 15,00 euro 
Prezzo ebook: 3,99 euro
Data di pubblicazione: 31 Marzo 2015 
ISBN libro: 978-88-6307-874-9 

Trama:

Marta, donna sulla quarantina, farmacista, madre e moglie tradita dal proprio compagno,attraversa un periodo emotivo complesso. Vive una relazione extraconiugale di un giorno con un uomo che aveva conosciuto e di cui si era innamorata da adolescente. 


Il giorno del secondo appuntamento, però, Marta non incontrerà il suo amato, bensì il figlio, Mark. Da quel momento diverse vicissitudini porteranno Marta e Mark ad avvicinarsi, a scoprirsi e a conoscersi. Attorno a loro, altri personaggi animano il romanzo: Simon, tatuatore sensibile e ribelle allo stesso tempo; Denise, donna forte e fragile; Alessandra, sorella disabile della protagonista; Emma, bambina curiosa e intelligente. Fra le pagine, la difficoltà nell’affrontare la morte così come del godere appieno della vita, la potenza dell’amicizia vera e le varie sfumature dell’amore, l’impegno di crescere con una sorella non autonoma a fianco e la relazione sbilanciata con la propria madre, la forza del perdono e la 
poesia delle carezze.



Attraverso l'obiettivo di Elle Caruso

Casa Editrice: auto-pubblicato
Formato: e-book
Prezzo: 0,99 €
Data pubblicazione: 17 Marzo 2015

Trama: 

New York: una bufera di neve ha temporaneamente mandato in tilt il traffico aereo e sia Lexie che William si ritrovano bloccati all'aeroporto John F. Kennedy, in attesa di ripartire. Lexie è una fotografa in carriera, in partenza per Chicago, William è il manager di un’importante società informatica, di ritorno dall'Italia. I due si incontrano per caso e le poche ore che passano insieme bastano a far scattare tra loro una scintilla d’intesa, destinata ben presto a trasformarsi in una storia d’amore da favola. Ma proprio quando tutto sembra andare a gonfie vele, il passato fa improvvisamente irruzione nelle loro vite e le loro esistenze prendono strade differenti: entrambi si ritroveranno a dover fare scelte difficili, a fare i conti con sentimenti contrastanti e a mettere in dubbio le loro certezze. 
Ma dove li porterà tutto questo? La loro storia avrà un’altra possibilità o il destino ha in mente per loro programmi diversi?


 Il nemico d'infanzia di  Jazzmine Agar 

Casa Editrice: Delos Book, 
Collana Chic & Chick
Pagine:70
Prezzo: € 2.99
Trama:

Luce ha ventisei anni, da due vive a Parigi ed è tornata a casa, in Friuli, perché suo fratello Marco si sposa. La sua vita non è così felice come si ostina a raccontare ai parenti curiosi: è stata licenziata e mollata dal fidanzato. Con il morale sotto le scarpe e l'autostima finita ancora più in basso, Luce dovrà organizzare una festa assieme a Alex, testimone dello sposo e nemico giurato di Luce fin da bambini. Tra loro sono subito scintille. Di guerra. Quello che i due vedono una sera tra i filari d'uva del Collio, però, scombussolerà come un terremoto i loro piani, perché la donna che tra le viti sta baciando uno sconosciuto è proprio la futura sposa... 



Storia delle catene di Giuseppe e Anna Barreca

Casa Editrice: autopubblicato sul sito Lulu.com
Pagine: 482
Formato ebook 
Prezzo:7.50 €

Trama:


Ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria: questa la chiave di lettura che preferisco. Quando un grande male minaccia il pianeta Spinel ed i suoi abitanti, il loro salvatore sarà il più impensabile dei protagonisti, un non eroe che, sebbene piccolo, può cambiare il destino dell'universo. Cavalieri, magie ed intrigo vi aspettano: Benvenuti su Spinel!

A presto!!


martedì 21 aprile 2015

Recensione: MARCH il padre delle piccole donne di Geraldine Brooks

Buon Pomeriggio a tutti!!

Oggi vi parlo di un libro che ho letto da poco e che ho apprezzato molto:

MARCH il padre delle piccole donne di Geraldine Brooks

Casa Editrice: Beat
Pagine: 320
Prezzo: 9.90 €
Data di pubblicazione: 25 Marzo 2015
ISBN: 9788865592502

Trama:
1861, Virginia. La Guerra civile infuria e nel salotto di Augustus Clement, dove un tempo la moglie riceveva gli ospiti, ora sono accampati i feriti delle truppe unioniste. Accovacciato in un angolo c'è anche il cappellano March, che si perde nei ricordi di una notte di vent'anni prima quando, ancora venditore ambulante, era stato ospite di Augustus e aveva scoperto i baci e le carezze di Grace, la bella schiava di colore dei Clement. Per scacciare il turbamento di quella primavera, il cappellano estrae dalla tasca un piccolo involto di seta con un riccio biondo, un ciuffo nero, un ricciolo castano: le ciocche dei capelli di Amy, Beth e Meg, le sue figlie, le sue piccole donne lontane... 


La mia recensione:

March,il padre delle piccole donne di Geraldine Brooks è un romanzo che ho amato dall'inizio alla fine.

Il libro narra le vicende che visse il padre delle “Piccole donne” nell'anno in cui si allontanò dalla sua amata famiglia per portare conforto come cappellano militare fra i soldati della guerra Civile Americana.

L'autrice è stata una vera maestra nell'armonizzare alla perfezione le vicissitudini del Signor March con le vicende raccontate dalla Alcott nel suo meraviglioso libro.

Ma sarebbe riduttivo dire che il romanzo narra solamente vicende di guerra, infatti con abile stile narrativo Geraldine Brooks racconta, attraverso i ricordi del Signor March, ciò che avvenne prima della nascita delle “Piccole donne”, dalla gioventù errante del padre fino all'incontro con la loro madre, la fortuna della loro famiglia, il declino, i loro immensi ideali di libertà contro le idee schiaviste e un vero ruolo attivo nel combattere la schiavitù dei negri del Sud America.

Il romanzo è diviso in due parti, la prima, la più lunga che ricopre quasi 250 pagine è dedicata al Signor March che racconta in prima persona mentre nella seconda parte troviamo come narratrice sua moglie in quanto narra le vicende accadute ai coniugi quando il signor March fu ricoverato in ospedale ferito, vi ricorderete sicuramente che nel romanzo della Alcott verso la fine la Signora March parte accompagnata dal signor Brooks per raggiungere il marito ricoverato in fin di vita al Blank Hospital di Washington.

Un romanzo curato nel dettaglio che amplia e arricchisce “Piccole donne”.

In tutto il romanzo ci sono continui richiami a scene raccontate della Alcott che si incastrano alla perfezione nella narrazione.
Ho apprezzato molto la caratterizzazione del Signor March, un uomo “bravo e gentile” come viene definito nel romanzo ma soprattutto umano, capace di cadere in fallo ma di rialzarsi ed imparare a convivere con i suoi errori per essere di esempio agli altri.

Una storia a volte cruda, dove non sono risparmiate scene di atroce crudeltà e morti violente che rendono in pieno l'atmosfera vissuta dal protagonista.

Ed infatti il Signor March, personaggio inventato, è modulato sulla vita di un uomo realmente esistito, il padre della Alcott, e proprio studiando diverse biografie di quest'ultimo che Geraldine Brooks è riuscita a dare vita ad un personaggio profondo e reale.

Un altro personaggio che mi ha colpita è stata senza dubbio la signora March, una donna dal carattere forte e appassionato, abbastanza diversa dalla dolce mamma conosciuta in “Piccole donne” perchè si mette in discussione non tanto il suo ruolo di madre quanto quello di donna e moglie.

Un romanzo completo, curato nel dettaglio e dal forte impatto emotivo.


Ripubblicato da poco in edizione Beat dopo essere uscito nel 2005 per la Neri Pozza il romanzo è stato vincitore del premio Pulitzer.

    

A presto!!


giovedì 16 aprile 2015

Spazio emergenti!

Buongiorno a tutti!!
Eccoci qui con l'ormai abituale appuntamento con lo...Spazio emergenti!
Tanti romanzi di tutti i generi vi aspettano! Buona lettura ^^

Per tutti gli autori che volessero far conoscere ai nostri lettori il loro romanzo vi ricordiamo la nostra mail:
romance.e.non.solo@gmail.com

I dati necessari da inviare sono la cover, casa editrice, pagine, prezzo, e data di pubblicazione.
Infine la trama e quest'ultima non deve essere una sorta di recensione ma semplicemente una trama altrimenti dovremo fare un pò di zig zag =)
Grazie!

Chelsea & James di  Giuseppe Cozzo

Casa Editrice: autopubblicato
Pagine: 194
Prezzo: 6,24€  cartacea; 0,99€ ebook
Data di pubblicazione: 26 febbraio 2015
 Autoconclusivo.

Trama: 
 Stati Uniti d'America. Nel tentativo di perseguire il proprio personale senso di giustizia, due ragazzi cercano di fuggire da un ingombrante passato, che li condiziona fortemente. La moralità, immancabilmente relativa, viene messa in discussione, mentre un viaggio li porterà via dalla zona in cui hanno imparato a soffrire. Scopriranno che allontanarsi da un luogo è possibile, ma prendere le distanze dalle proprie vite è un obiettivo che può essere raggiunto solo conoscendo sacrifici forse insopportabili.

La figlia della vendetta di Giada Bafanelli

Casa Editrice: Autopubblicato
Pagine: 197
Prezzo ebook: 1,49 
Data di pubblicazione: 29 Marzo 2015
ISBN: 9786050366273

Trama: 
Una profezia di morte scuote Asgard dopo secoli di pace: qualcuno tradirà gli dei, e scorrerà il sangue di molti innocenti. 
Mentre Loki viene additato come traditore e Idun si trova invischiata negli intrighi di una corte di cui non le importa nulla, le valchirie, guidate dalla coraggiosa Brunilde, escogitano in segreto un piano per fuggire dalla città degli dei. E Sif, divisa tra l’amore nei confronti di chi l’ha salvata e il desiderio di vendetta, rischierà di cambiare per sempre il destino degli Æsir.

Attraverso l'Universo di Michela Mastrangelo

Casa editrice: autopubblicato
Pagine: 154
Prezzo ebook: 0,99 
Data di pubblicazione: 21 marzo 2015

Autoconclusivo

Trama
Un viaggio di lavoro porta Jude a Parigi tra i quadri di una vecchia galleria. Lui odia quell’incarico, preferirebbe rimanere a Londra tra il glam dei locali che frequenta e gli eventi che organizza al British Museum come art director. Draga, un' infermiera professionale che viene dalla Bosnia, lavora come addetta alle pulizie, nella stessa galleria di Jude, a Parigi. Siamo negli anni 90 e in Bosnia si svolge un conflitto violento che ha portato la donna a cercare asilo politico con lo status di rifugiata proprio in quella città. La loro amicizia è un occasione per entrambi di cambiare, l’amore potrebbe rimettere insieme i pezzi delle loro vite, ma bisogna avere coraggio. Jude deve combattere con il suo lato oscuro e Draga è in pericolo, scoprirà sulla sua pelle che non sempre ci si può fidare, e che spesso, niente è come sembra.


 In una Parola di Regina Pozzati

Casa Editrice: autopubblicato
Pagine: 122
Prezzo ebook: 1,49 €
Data di pubblicazione 20 Marzo 2015

Trama:

“Nella sua voce Tira aveva un potere raro e pericoloso. 
Quello di uccidere un uomo… e quello di salvarlo.” 
Una fiaba oscura, nascosta tra le pieghe del deserto, capace di legare insieme due anime diverse ed al contempo uguali.
Là dove le cupole d’oro si innalzano al cielo e le mura bianche dividono gli uomini dai pericoli che si annidano tra le dune, la principessa di C’zahr offre a uno schiavo la possibilità di realizzare qualsiasi suo desiderio, anche il più inconfessabile… 
Con una parola.


A presto!!







mercoledì 15 aprile 2015

Recensione "La mia fuga più dolce" di Chelsea M Cameron

Buongiorno a tutti,
scusatemi per l'immenso lasso di tempo in cui vi ho abbandonato, ma tra il lavoro e il caricabatterie del pc che mi ha abbandonato, ho passato dei periodi pesanti...

Oggi sono qui per parlarvi di un libro che mi ha toccato il cuore...

Vi è mai capitato di leggere un romanzo e poi non riuscire a trovare le parole per descriverlo? A me, nell'ultimo periodo, si e per ben due romanzi...

Uno di questi è...

LA MIA FUGA PIU' DOLCE di Chelsea M Cameron

Casa Editrice: Harlequin Mondadori
Pagine: 332
Prezzo: 14,90€
Data di pubblicazione: 31/03/2015
Codice ISBN: 978-88-6905-000-8

Trama:
Jos Archer viveva in un mondo perfetto, fino alla notte in cui cambiò tutto.
Ora, dopo nove mesi, ancora non è riuscita a rimettere insieme i pezzi della propria vita, e nemmeno il fatto di avere cambiato college, andando a vivere con la sorella maggiore Renee, è sufficiente a farla sentire di nuovo normale.
 Finché un giorno non incontra Dusty Sharp, il tipico bad boy che si è prefissato di farla uscire dal suo guscio. Jos deve stare attenta a quel sorriso presuntuoso e a quello sguardo assassino, o si ritroverà presto a provare cose che non è più sicura di meritare.
 Ma se da un lato Dusty la sprona ad aprirsi e a parlare del suo passato, dall'altro anche lui nasconde dei segreti. Segreti che riguardano proprio la notte in cui il mondo è crollato addosso Jos.

La verità li unirà ancora di più o li separerà per sempre?

Citazione:
Andava a mille all'ora e non riuscivo a starle dietro. 
Non avevo ancora ben assimilato quello che mi aveva appena rivelato. 
Ancora una volta, si trattava di qualcosa che era stato fatto a lei. 
Qualcosa di cui non aveva avuto il controllo. Hannah era una vittima. 
Io invece ne avevo creata una.

Recensione:
La protagonista principale della storia è Joscelyn, Jos, una ragazza con una profonda e difficile situazione che ha cambiato di colpo il suo atteggiamento senza però far capire agli altri il perché né vuole che lo si sappia perché si sente completamente responsabile dell'accaduto...

All'inizio di questo romanzo la vedremo pronta a lasciare la sua università per trasferirsi da sua sorella Renee, dove potrà tenerla sotto controllo e fin da subito l'arrivo della ragazza, verranno fissate delle regole precise sulla sua vita in quella casa, quel luogo che aveva sempre più l'aspetto di una prigione...

Ho scoperto a fine lettura, purtroppo, che era il secondo romanzo di una serie (non ho ancora capito perchè su Goodreads.com non dicono che ne fa parte) e ho già scoperto cosa è accaduto ai personaggi precedenti del romanzo che ritroviamo in questo visto che sono i proprietari della casa dove abitano Renee e gli altri del gruppo...

Durante la lettura del libro mi sono soffermata principalmente sulle varie fasi che caratterizzano i cambiamenti nella vita di Jos: la conoscenza di due personaggi in particolar modo, Dusty e Hannah che l'aiuteranno a liberare il suo cuore e il suo animo dai turbamenti... E i cambiamenti, fino a quelli più importanti che avverranno proprio grazie a questi ultimi due (io ne ho contati 7 compresi i momenti in cui si conoscono)

Dusty è un amico degli abitanti di quella casa, nello specifico di Hunter, e dopo aver fatto la conoscenza con Jos diventerà un frequente ospite... Perchè lei non sembra la classica ragazza, nasconde qualcosa dentro di sè e questo la rende ancora più interessante.

Hannah, invece, è una ragazza sfigurata in faccia che Jos incontrerà in una delle sue lezioni nella nuova università e con cui si creerà un gran legame.

Ma finchè Jos non deciderà di liberarsi del suo fardello e di dire a qualcuno la verità sul perchè sia cambiata, come faranno gli altri ad aiutarla?

Molto importanti sono anche certe frasi, o pezzi di discorso che leggiamo attraverso i pensieri di Jos durante la narrazione che ci inducono a pensare che centri una persona... Ma in che modo?

Un romanzo toccante e interessante, dalla scrittura molto fluida e coinvolgente. Personaggi ben descritti e davvero indimenticabili sia per i momenti di intenso coinvolgimento sentimentale, sia nei momenti di scherzi e di vita domestica...

Un libro che voglio consigliare a tutti quanti vogliono una lettura semplice, ma meravigliosa!

 1/2


*My Favourite Mistake Series*
1. Il mio sbaglio preferito
2. LA MIA FUGA PIU' DOLCE

A presto


martedì 7 aprile 2015

Spazio emergenti!

Buongiorno a tutti!!
Oggi un post di presentazione per tantissimi libri di autori emergenti!
Stiamo ricevendo veramente molte richieste per cui per dare spazio a tutti abbiamo deciso di raggrupparle, sicuramente ne troverete qualcuna che vi incuriosisce!!

Per tutti gli autori che volessero far conoscere ai nostri lettori il loro romanzo vi ricordiamo la nostra mail:
romance.e.non.solo@gmail.com

I dati necessari da inviare sono la cover, casa editrice, pagine, prezzo, e data di pubblicazione.
Infine la trama e quest'ultima non deve essere una sorta di recensione ma semplicemente una trama altrimenti dovremo fare un pò di zig zag =)
Grazie!

Buona lettura!! 

Un regalo pericoloso di Manuela Raciti


Casa editrice: 
Panesi Edizioni
Pagine: 93
Prezzo: 2,99 €
Formato: ebook
Data di uscita: 10/03/2015

Trama:


"Tommaso è un ragazzino di dodici anni alle prese con una sorella maggiore un po’ scorbutica, Anna, un trasloco inaspettato, una scuola nuova e la scelta del regalo di Natale giusto per i suoi genitori: una collana per la mamma, un paio di pantofole per il papà. Ma può un regalo cambiare la vita di una famiglia? Tommaso e Anna si troveranno a dover combattere contro una forza misteriosa e inspiegabile che rischierà di portare alla pazzia papà Luca. Perché a volte quello che crediamo di possedere, finisce con il possederci…"


 Sul finire d'agosto di Laura Caterina Benedetti

Casa Editrice: autopubblicato
Pagine (lunghezza su Amazon): 357
Prezzo: € 1.80
Formato: e-book

Trama:

Agosto 2013, Torino
Morgana Rinaldi è appena rimasta vedova: suo marito Hugo è morto di overdose a ventisei anni e l'ha lasciata in miseria e preda degli strozzini. Dopo il funerale si presenta alla giovane un soccorso inaspettato nella persona di Lorenzo Goldstein, deciso ad ogni costo ad aiutarla per riparare agli errori del fratello minore. L'uomo si offre di ospitarla per alcuni giorni nella sua villa in collina dove lei, troppo orgogliosa per tornare subito dai genitori, potrà riprendere il controllo della propria vita...
Tra maliziosi battibecchi e malinconiche confidenze, giorno dopo giorno i due protagonisti impareranno a conoscersi e, molto presto, scopriranno che è assai difficile resistere all'attrazione che li spinge uno tra le braccia dell'altra.

Sullo sfondo della bella Torino, nella cornice di un'elegante dimora, si snoda una storia di affetto e passione all'ombra di un dramma familiare.


Per sempre estate di Fay Camshell 

Casa Editrice: Autopubblicato
Pagine: 165
Prezzo: 0,99
Formato: Ebook
Data pubblicazione : 21 giugno 2015
Appartenente alla saga: Le stagioni dell'amore

Trama:
" A otto anni mi imbarazzavo quando qualcuno diceva che ero bella, a sedici adoravo che i ragazzi mi guardassero … ero così ingenua.
Ora a venti odio chi mi definisce bella, dopo quello che è successo l'anno scorso,detesto essere giudicata solo per l'aspetto fisico, tutto a causa "sua". "
Summer, a quasi vent'anni, è costretta a passare l'estate lavorando con i suoi genitori nonostante avesse promesso a se stessa che niente l'avrebbe riportata a casa.
Decisa a chiudere per sempre con i ragazzi, non permette a nessuno di avvicinarsi, i suoi propositi, però, vacillano quando incontra Lucas.
Lui è tutto quello che Summer ha sempre odiato. È ricco, presuntuoso e troppo sicuro di sé, ma spesso le apparenze ingannano. 
"Dalla morte di mia madre sono diventato un guscio vuoto senza sentimenti, colmo solo di sensi di colpa, rimorsi e obblighi. 
Obblighi. 
Una parola insignificante che rappresenta perfettamente la mia vita prestabilita. "
Lucas St.James ha tutto quello che si può desiderare dalla vita: soldi, una futura carriera nella società del padre e ragazze. Ciò che nessuno sa è che, dalla morte della madre, tre anni prima, nasconde un segreto che lo tormenta e non gli permette di lasciarsi alle spalle una vita che odia. Complice il suo migliore amico e un viaggio di lavoro del padre, Lucas accetta di partire per una vacanza estiva che dovrebbe aiutarlo a liberarsi dai fantasmi del passato.
Quando incontra Summer, però, desidera un'unica cosa: che sia per sempre estate.


 L'amore è un'altra cosa di Anelli Katia

Casa editrice: Autopubblicato
Pagine 180
Prezzo:1.99 €
Formato:ebook
Data di pubblicazione: 28 Febbraio 2015
ISBN: 9786050360943

Trama:
Francesca Nardi è un’impiegata contabile alla Petrolker, un’azienda di prodotti petroliferi, appartenente da generazioni alla famiglia Riani. Bella, semplice e simpatica, Francesca, è innamorata da sempre di Luca, un suo vecchio amico, che sembra provare per lei niente di più di un’amicizia. La sua vita cambia dall’arrivo alla Petrolker del dott. Arvedi, un giovane, bello e misterioso, esperto di problem solving e assunto per scoprire chi sta sottraendo ingenti somme di denaro all’azienda. Ce la farà Francesca con la sua dolcezza e la sua ironia a scalfire la dura corazza del dott. Arvedi? E Luca? Si renderà conto di quanto effettivamente Francesca vale? Riuscirà Francesca a conquistare il vero amore? E perché l’amore è un’altra cosa? Una cosa è certa: la vita di qualcuno verrà sconvolta.


A presto!!







sabato 4 aprile 2015

Recensione:Tutta colpa di un libro di Shelly King

Buon sabato a tutti!!
Oggi vi voglio parlare come anticipato di una mia lettura marzolina =)

Tutta colpa di un libro di Shelly King

Casa editrice: Garzanti
Pagine: 244
Prezzo: 16.40 €
Data di pubblicazione: Marzo 2015
ISBN: 9788811688327

Trama: 
È venerdì pomeriggio e, come ogni giorno, Maggie è andata a rifugiarsi nel suo posto preferito, la libreria Dragonfly di Mountain View, California. Accoccolata nella grande poltrona di liso velluto verde, circondata da pile di vecchi libri usati e con un romanzo d'avventura in grembo, Maggie legge di eccitanti scorribande e amori tempestosi. Fra gli scaffali polverosi riesce quasi a dimenticare di avere perso il lavoro e di avere il conto in banca quasi a secco. E oggi le capiterà fra le mani qualcosa di veramente speciale: una copia logora e ingiallita dell'"Amante di Lady Chatterley". Non si tratta di un libro qualsiasi, perché i margini delle pagine nascondono la corrispondenza di un uomo e una donna che non si conoscono, Henry e Catherine. Parole d'amore e corteggiamento, frasi piene di gentilezza e passione, fino all'ultimo messaggio, una richiesta di appuntamento... Chi sono i due? Saranno riusciti a trovare il coraggio di guardarsi negli occhi e rivelare la loro identità? Maggie si appassiona alla loro storia e vorrebbe saperne di più. Perché quelle parole piene di emozione lei le ha sempre lette nei libri, ma non immaginava che si potessero dire veramente. 0 almeno, lei non l'ha mai fatto. Ma la vita è pronta a sorprenderla, perché la libreria Dragonfly è in pericolo. All'angolo della strada si è aperta una nuova libreria di catena e i suoi libri intonsi e luccicanti minacciano di cancellare per sempre il segreto fascino delle pagine di un tempo...  

La mia recensione:

Cosa mi ha spinto a leggere questo romanzo? Innanzitutto la trama mi ha colpita subito e poi la copertina delicata e d'impatto. 

E così mi sono immersa nelle pagine di Shelly King ed ho fatto la conscenza di Maggie.

Maggie dopo una laurea in letteratura si è trasferita nella Silicon Valley con il suo migliore amico ed ha intrapreso un lavoro in un azienda di Software.

A causa della crisi però la giovane trentenne si ritroverà ben presto senza lavoro e i “te l'avevo detto che non era la strada giusta per te” dei genitori diverranno dei veri macigni per l'autostima di Maggie.

La protagonista però è determinata a trovare un nuovo impiego, o meglio a farsi riassumere nella vecchia azienda e aspettando un magico colpo di fortuna passa le sue giornate alla Dragonfly, seduta in vetrina con il vecchio proprietario hugo a leggere romanzi rosa storici.

La Dragonfly è una libreria dell'usato vecchio stampo, dove cataste di libri aspettano tra mucchi di polvere qualcuno che li accolga in casa.

Un vero posto fuori dal tempo circondato da aziende tecnologiche e da una libreria moderna che offre tutti i confort dalle tazze griffate all'ultimo best-seller.

Ma per Maggie nulla vale più della magia di una vecchia libreria con i suoi volumi carichi di storie e così piano piano troverà una seconda casa in questo luogo dimenticato da tutti.

Ma Maggie non si rassegnerà al fallimento della libreria e complice una fortunata scoperta tra gli scaffali rilancerà il nome della Dragonfly e questo segnerà un punto di svolta non solo per la libreria ma anche per la sua vita.

Un libro sicuramente particolare, ciò che più ho apprezzato è stata la caratterizzazione dei personaggi così sulle righe e così autentici.

Devo ammettere però che la storia non mi ha convinto del tutto, mi aspettavo qualcosa di diverso nello sviluppo della trama.

La scrittura di Shelly King è molto scorrevole ma ci sono delle parti del libro trroppo descrittive, incentrate sulle aziende di software oppure sui raduni dei giovani nerd...sinceramente queste parti mi hanno annoiata un po'.

I luoghi sono descritti bene, il lettore riesce ad entrare pienamente nell'atmosfera frenetica della Silicon Valley dove tutti lavorano più di quanto dovrebbero e l'unico punto di pace sembra appunto essere la Dragonfly.


Come potete notare un romanzo difficile da giudicare, caratterizzato da alti e bassi continui ma in fin dei conti un libro per passare qualche ora piacevole circondati da vecchi libri.

   

A presto!


giovedì 2 aprile 2015

Letture di marzo Arimi

Buon pomeriggio a tutti!!
Oggi vi parlo delle mie letture di Marzo^^

Eccole qui:



Allora cominciamo da 


Losing It di Cora Cormack

Trama:
Bliss Edwards ha ventidue anni e le manca solo un semestre per finire il college. È intelligente e carina, ma tremendamente timida e insicura. Questa sua insicurezza la rende goffa e in particolare con i ragazzi non sa davvero come comportarsi. In più c'è un problema: è l'unica tra le sue amiche ad essere ancora vergine. Anzi, per lei non è esattamente un problema, però quando lo confessa a Kelsey, la sua migliore amica, questa non le lascia scelta: la situazione dev'essere risolta a tutti i costi. E il modo più veloce e semplice per perdere la verginità è l'avventura di una notte. Ma il suo piano si rivela tutt'altro che semplice. Quella sera Bliss incontra Garrick, un ragazzo stupendo con cui scatta subito una forte attrazione, ma arrivata al dunque, Bliss scappa via con una scusa a dir poco strampalata. Come se la cosa non fosse stata già abbastanza imbarazzante, il giorno dopo, a lezione, scopre che in realtà Garrick è Mr. Taylor, il suo nuovo professore di teatro...  


Commento:  

Letto indue giorni questo libro è carinissimo!
La storia scorre veloce e fa sognare ad occhi aperti.
Il personaggio meglio riuscito sicuramente è il protagonista maschile, un ragazzo dolcissimoche vi farà innamorare!


Amore Ecc. di Julian Barnes
Trama: 
Stuart e Oliver. Due amici inseparabili, benché diversissimi di carattere. Il loro è un sodalizio di ferro, tutto procede nel migliore dei modi fino a quando Oliver si innamora di Gillian, la ragazza di Stuart. E mentre un'unione si spezza e un'altra si forma, i tre decidono di confessarsi raccontando se stessi e l'irreparabile caos che ha sconvolto le loro esistenze. Così, dalle voci narranti dei tre personaggi, scaturiscono tre differenti versioni di una stessa vicenda, un complesso mosaico di affetti frustrati, lealtà e piccoli inganni, tenerezze e trattenute passioni, momenti di sofferenza e di irresistibile humour, su cui domina un senso giocoso, ma anche disincantato e malinconico, della vita.


Commento:

Ho ricevuto questo libro da una cara amica per il compleanno e devo dire che questo autore mi ha conquistata!
Ed infatti proprio oggi ho recuperato in scambio un altro suo romanzo!!
Sicuramente la scrittura non è delle più semplici, è un libro che richiede attenzione, ricco di riflessioni e molto molto bello!


Sonno di Murakami

Trama:
Una donna attraversa la routine di giorni tutti uguali finché qualcosa di inaspettato irrompe nella sua vita: smette di dormire. Quello che all'inizio sembra un dono diventa la porta di accesso a una realtà segreta e inquietante.

Commento:  
Breve racconto di circa 80 pagine il libro è arricchito con molte illustrazioni.
Adatto a chi è abituato a leggere Murakami il finale vi lascerà....sorpresi!!


Gli animali fantastico dove trovarli + Il calice di fuoco di J.K.Rowling


Commento:

Gli animali fantastici dove trovarli e il calice di fuoco della Rowling non credo abbiano bisogno di essere commentati!!
Sono stupendi!!!!!
Il calice di fuoco è il bellissimo regalo, insieme a L'ordine della fenice della mia adorata amica. nonchè compagna di blog Arianna!! 

Infine ci sono Cercando Alaska di John Green e Tutta colpa di un libro di Shelly King ai quali dedicherò una recensione approfondita nei prossimi giorni.

Che ne pensate delle mie letture??


A presto!!!


Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?