sabato 18 giugno 2016

Recensione: The Crown di Kiera Cass

Buon pomeriggio a tutti!
Oggi la mia recensione al volume conclusivo di una saga che ho amato, THE SELECTION.


The Crown di Kiera Cass


Casa Editrice: Sperling & Kupfer
Pagine: 292
Prezzo: 17,90 € disponibile anche in ebook
Data di pubblicazione: Maggio 2016
ISBN: 9788820060374

Trama:
Nel regno di Illéa è iniziata una nuova era. E una nuova competizione. A vent'anni di distanza dall'inizio dell'amore tra America Singer e il principe Maxon, infatti, è la loro primogenita, Eadlyn, a doversi confrontare con i trentacinque pretendenti arrivati a Palazzo per conquistarla. Ora, anche per lei, è arrivato il momento di una scelta. La più difficile e la più importante. E non ci potrebbe essere periodo peggiore per farla. Perché a Palazzo tutti sono sconvolti per i recenti eventi che hanno interessato la famiglia reale, e regna un inquietante silenzio. Eadlyn però sa di non poter rallentare: per il suo bene e quello della sua famiglia, deve portare a termine la Selezione. Adesso. Nonostante tutto. Anche se ai suoi occhi non ha alcun senso. La sua unica e ultima speranza è che, alla fine, in qualche inspiegabile modo, dovere e amore vengano a coincidere. Il tempo stringe, ma il cuore ha sempre un modo tutto suo di sorprenderci...  

La mia recensione:


The Crown è il volume conclusivo della serie The Selection di Kiera Cass.

La pentalogia è formata da una prima trilogia dedicata ad America Singer e da un duologia, ambientata vent' anni dopo i primi tre romanzi, che vedono come protagonista Eadlyn, la figlia di America e futura regina di Illèa.

Devo dire che mi è dispiaciuto arrivare all'ultima pagina di questo romanzo perchè mi sono molto affezionata ai suoi protagonisti ma soprattutto al mondo creato da Kiera Cass che si differenzia dagli altri romanzi in circolazione.

Infatti la Cass ha saputo creare, con la sua scrittura fluida, semplice e contemporanea una serie coinvolgente, a metà tra la distopia e la favola, che con i suoi abiti da sogno e situazioni surreali regala a tutte le sue lettrici un sogno ad occhi aperti.

Riguardo questa serie ho sentito diversi pareri, c'è chi l'ha amata e chi l'ha detestata, io sicuramente faccio parte del primo gruppo perchè questa pentalogia, con la sua freschezza e la sua leggerezza ha saputo regalarmi momenti di relax e spensieratezza che altri libri, magari più profondi o ricchi di suspance non sono riusciti a darmi.

The Crown riprende esattamente dove avevamo lasciato il volume precedente, ovvero con Eadlyn e tutto il regno in ansia per le sorti della regina America.

E sarà proprio questo evento che farà crescere la nostra futura regina spingendola a prendersi con largo anticipo la responsabilità del regno e dei suoi sudditi per donare ai genitori la serenità di vivere il loro amore senza altre preoccupazioni.

E così oltre alla Selezione seguiremo la nostra protagonista anche nei problemi relativi al suo paese che, seppur in modo minore rispetto alla prima trilogia, ci faranno comunque conoscere meglio il mondo fuori del palazzo reale.

Nel frattempo la Selezione vedrà la sua conclusione, approfondiremo la conoscenza degli ultimi ragazzi rimasti e assisteremo alla fatidica scelta.

Chi sarà il fortunato?

Devo dire di essere rimasta soddisfatta dal finale che mi aspettavo ma non ne sono stata completamente certa fino alla fine.

Una protagonista che se nel precedente volume non mi aveva convinta del tutto con il suo carattere spesso altezzoso e mi aveva fatto rimpiangere l'ironia di America in questo secondo romanzo a lei dedicato è cambiata, è cresciuta, ha abbassato la sua barriera difensiva per aprire il suo cuore conquistando anche il nostro.

Veramente un bel romanzo e una saga stupenda che vi consiglio caldamente!!



La serie:

The Selection
The Elite
The One
The Heir
The Crown

Extra:

The Selection stories: The Prince & The Guard
Il mondo di The Selection


A presto,



Nessun commento:

Posta un commento

I tuoi commenti arrichiscono il nostro blog... Se vuoi rimanere anonimo, però, metti almeno il tuo nome così sappiamo a chi rivolgerci nel rispondere ^^