giovedì 15 aprile 2010

Serie "I SIGNORI DEGLI INFERI" di Gena Showalter

Ciao a tutti eccomi qui a parlarvi di un'altra bella saga che ho finito di recente e che mi è molto piaciuta...
Sto parlando della serie
I SIGNORI DEGLI INFERI di Gena Showalter.

Di questa serie fanno parte:

- Demon's night
- Demon's kiss
- Demon's pleasure
- Demon's love
-

un racconto del libro Demon's (che uscirà a Maggio per la bluenocturne - Harmony n.d.r.)
-
THE DARKEST PASSION (titolo italiano ancora da decidere e uscita prevista per il 26 Novembre)

Allora... incominciamo subito con copertine, trame e recensioni dei primi 4 libri ^^



DEMON'S NIGHT

I guerrieri avevano scatenato il male per vendicare il loro orgoglio ferito e ora erano costretti a ospitarlo dentro di sé.
Così erano nati i Signori degli Inferi.

Un guerriero immortale costretto da una maledizione a morire e a risorgere ogni notte...

Una giovane donna mortale tormentata dagli echi del passato...
Da sempre sente le voci delle persone che il destino ha condotto in quei luoghi.

Un tormento che non le dà pace, finché non viene a sapere che nella cupa fortezza alle porte di Budapest vivono delle creature dai poteri soprannaturali in grado di salvarla.

Quando incontra Maddox, un impetuoso guerriero prigioniero di un inferno tutto suo, per lei è come un sogno che si avvera.

Le voci improvvisamente tacciono, e una passione irresistibile l'attrae verso quell'uomo cupo e affascinante. Ma ogni bacio, ogni carezza, la conducono più vicino alla distruzione, e a un'estrema prova d'amore.



Recensione:

Allora... questo è il primo della saga dove vediamo la composizione del gruppo dei Signori degli Inferi, capiamo il motivo per cui vengono chiamati in questo modo, viene descritto il motivo per cui hanno avuto questa punizione e capiamo anche chi sono i loro nemici, i Cacciatori.

Piccola parentesi in cui vi do le risposte alle prime due domande...

Tantissimi di anni fa, gli dei hanno creato dei guerrieri immortali che dovevano essere al loro servizio per difenderli dai nemici.
Zeus decise di affidare il suo bene più prezioso a Pandora, valorosa guerriera.
Questo dono è un vaso sacro formato con le ossa della defunta dea dell’oppressione che conteneva dei demoni così malvagi e devastanti da non poter restare neanche negli Inferi.
Questa preferenza da parte di Zeus nei confronti di Pandora scatena la gelosia degli altri guerrieri che decidono di rompere il vaso e liberare i demoni.
I guerrieri non riuscirono a ricatturare gli spiriti maligni, a causa della sparizione del vaso... I demoni a piede libero scatenarono una guerra violenta e sanguinaria tra gli umani, uccidendoli e divorandone le carni. Il mondo era piombato nel caos e nelle tenebre.
Per fermare tutto ciò, i guerrieri che si erano ribellati vengono maledetti dagli dei, infatti questi ultimi decidono di far ospitare questi malvagi demoni nei corpi di questi guerrieri...

I personaggi principali di questa storia sono Maddox, il guerriero custode del demone della Violenza e Ashlyn Darrow, una ragazza con un passato difficile e che ha un grosso tormento... lei riesce a sentire tutti i pensieri che sono stati fatti nei tempi passati in quei luoghi.

La ragazza, quindi decide di andare a Budapest dove a sentito dire vivano delle creature dai grandi poteri che saranno in grado di aiutarla a far smettere quelle voci.

Arrivata a Budapest incontra uno dei Signori degli Inferi, Maddox, che stranamente in sua presenza le voci nella sua testa sembrano zittirsi... All'inizio pensa che Maddox non sia altro che un angelo, un angelo con un difetto... non smette di parlare... quando lei invece in quel momento di strana pace interiore vuole godersela al meglio... e quindi osa persino zittirlo, una cosa che nessuno aveva mai fatto prima...

Andando avanti nella storia vediamo come Maddox e gli altri immortali credono che Ashlyn non sia altro che un'esca che i cacciatori hanno mandato per tendere una trappola.

Pian piano che la storia si sviluppa vediamo anche che tra Maddox e Ashlyn si sviluppa una grande attrazione.

Maddox ha anche in se una maledizione: infatti ogni notte a mezzanotte deve venire pugnalato 6 volte allo stomaco, morire e la sua anima deve passare tutta la notte all'inferno... questa punizione è stata assegnata perchè questo è il modo in cui Pandora è stata uccisa.

Un libro ben scritto un buon inizio per questa saga che si prospetta molto passionale e hot, una scrittura scorrevole e coinvolgente.

Voto: 8,5
4 stelle


DEMON'S KISS

In una remota fortezza di Budapest, sei seducenti guerrieri immortali sono legati da un'antica maledizione che nessuno è mai riuscito a infrangere...

Un guerriero possente e signore della Morte...

Una temibile dea, portatrice di caos e disordine...

Ma nessuno dei due è padrone del proprio destino...

Anya, dea dell'anarchia, decide di mettere in campo tutte le proprie arti per sedurre Lucien, il guerriero che accompagna le anime dei defunti nell'oltretomba, e benché lui cerchi disperatamente di resisterle alla fine lo conquista. I due non sospettano nemmeno lontanamente di essere solo delle pedine nelle mani di Crono, che cerca con ogni mezzo di metterli l'uno contro l'altra.

Riusciranno a sconfiggere le forze invincibili che li controllano e a liberarsi dalle rispettive condanne evitando il crudele sacrificio d'amore che il perfido titano vorrebbe imporre loro?


Recensione:

Allora... eccoci qui a parlare di un'altro signore degli inferi... questa volta è il turno di Lucien, il custode del demone della Morte. Questo immortale infatti, quando viene chiamato da Morte, si trasforma in spirito e può spostarsi da un posto all'altro all'istante e deve portare le anime dei morti all'inferno oppure al paradiso.
Sua altra particolarità sono gli occhi... infatti uno è marrone e serve per vedere il mondo umano, mentre quello azzurro per osservare il mondo degli spiriti.

Quale può essere la cosa più terribile che lui è costretto a fare?? Esatto ragazzi e ragazze, portare lo spirito della persona amata al paradiso o all'inferno perchè è morta e in questo caso non poterla più avere accanto e stare con lei... per questo motico Lucien si taglia di proposito il viso per far rimanere delle cicatrici per tendere lontano le donne e fare in modo di non dover più provare quel dolore...

Ma tutto questo non sembra avere l'effetto desiderato su Anya, la dea dell'Anarchia e portatrice di caos... La ragazza infatti è infatuata di Lucien e tenterà in tutti i modi di conquistarlo... dopo vari tentativi sembra che Lucien non sia per niente interessato a lei, ma Anya non demorde... Purtroppo quello che non sanno è che non sono altro che pedine nelle mani di Crono, il nuovo Re degli Dei. Infatti Lucien verrà incaricato dal Re, in primo luogo di uccidere Anya, senza spiegare un motivo e per far si che Lucien compia questa azione Crono minaccia di far del male agli altri Signori degli Inferi.

Lucien quindi inizia a seguire Anya in tantissimi luoghi: Artide, Grecia, Hawaii.... infatti anche lei può spostarsi da un posto all'altro come Lucien... solo che lei per farlo grazie ad un oggetto... un oggetto a cui lei è molto legata e che Crono vuole portarle via... Ma per poterla avere, Anya deve cederla di sua spontanea volontà oppure morire.

Ecco che qui capiamo il perchè della richiesta di Crono a Lucien... infatti il suo unico scopo è mettere le mani sulla Chiave Universale, una chiave che può aprire qualsiasi serratura... un'arma molto potente e pericolosa se finisce nelle mani sbagliate.

Questo libro, a mio parere, è uno dei più belli dei libri tradotti fin ora... infatti oltre alla storia d'amore tra i due c'è anche una comicità e la spensieratezza di Anya che a mio avviso è difficile da detestare... uno spirito giocherellone, canzonatorio, e per certi versi anche comico ^^
Una buona continuazione per questa saga!!!

Voto: 9.5
4 stelle




DEMON'S PLEASURE

In una remota fortezza di Budapest, sei seducenti guerrieri immortali sono legati da un'antica maledizione che nessuno è mai riuscito a infrangere...

Un guerriero immune alle sofferenze.

Una donna che riesce a vedere nel futuro.

Un'attrazione impossibile e allo stesso tempo incontrollabile...



Recensione:

Eccoci qui a parlare di Reyes, un immortale che custodisce il demone del Dolore. Infatti questo guerriero deve continuamente ferirsi, tagliarsi, provare dolore per mantenere tranquillo il suo demone.

Danika invece, è un personaggio che abbiamo già incontrato nei libri precedenti, infatti lei, sua madre, sua sorella e sua nonna vengono designate da Crono come vittime e ordina a Aeron, il custode del demone dell'Ira di ucciderle tutte e 4.

Solo grazie a Reyes riesce a salvarsi finchè non viene catturata dai Cacciatori e Reyes insieme ad Anya e agli altri immortali andranno a salvarla.

Dopo il salvataggio Reyes e Danika rimangono per molto tempo a stretto contatto, Reyes infatuato di Danika già da prima vuole proteggerla a spada tratta da tutti i pericoli che lei corre, anche se capisce che un rapporto tra di loro non sarà mai possibile... infatti una volta che lui entra in relazione con varie donne il suo demone influenza le loro menti rendendole pericolose, almeno questo è quello che pensa lui.

Chissà perchè per Crono è così importante che Danika muoia??

E nonostante tutto ciò continua la ricerca degli artefatti da parte sia dell'esercito degli dei, sia da parte dei signori degli inferi, perchè infatti se questi 4 artefatti verranno ricongiunti grazie a loro si potrà scoprire che fine ha fatto il vaso di Pandora.

Una lettura piacevole, a mio parere non al livello di Demon's Kiss, ma sicuramente una buona continuazione della saga

Voto: 9
4 stelle


DEMON'S LOVE

In una remota fortezza di Budapest, sei seducenti guerrieri immortali sono legati da un'antica maledizione che nessuno è mai riuscito a infrangere...

Un guerriero seducente e sospettoso...

Una donna immortale in fuga dal proprio lato oscuro...

Posseduto dal demone del Dubbio, Sabin avrebbe tutte le qualità per essere implacabile nelle schermaglie d'amore quanto lo è sul campo di battaglia. Ma il suo demone rovina qualsiasi relazione, insinuando dubbi, sospetti e insicurezze nelle sue amanti, tanto che Sabin ha giurato di tenersi alla larga dalle donne.

Dopo undici anni, però, l'incontro con la timida Gwen fa vacillare i suoi propositi.

E quando la libera dalla prigione in cui è stata rinchiusa dai loro comuni nemici, i Cacciatori, una lotta dall'esito assai più imprevedibile si profila all'orizzonte: quella contro le conseguenze di un travolgente colpo di fulmine.



Recensione:

Eccoci qui con la quarta storia de I Signori degli Inferi... In questo libro parliamo di Sabin, custode del demone del Dubbio, un demone infido e molto pericoloso dato che agisce nel subconscio delle persone mirando a distuggere ogni certezza.

Un altro personaggio della storia è Gwen, una donna immortale molto timida fatta prigioniera dai Cacciatori con altre donne che vengono stuprate dagli stessi Cacciatori... l'unico problema per quest'ultimi è il fatto che Gwen sia un'arpia e su di lei non funzionino i gas che le fanno aspirare come tranquillante.

Molto strano infatti il personaggio di Gwen, un'arpia buona, dolce, timida, paurosa di affrontare il pericolo perchè insicua delle proprie capacità... infatti lei ha solo 27 anni, una bambina in confronto agli altri immortali.

In questo libro vediamo come Gwen si sente al sicuro con Sabin che la vezzeggia, la fa sentire a proprio agio e le provoca una forte attrazione...
Poi un punto molto fondamentale è questo: su Gwen i poteri di Dubbio sono quasi del tutto nulli anche se molto fastidiosi ^^

Grazie all'aiuto di Sabin, Gwen inizia a credere di più in se stessa e grazie a questo poter usare il suo potere di arpia al meglio nella lotta intrapresa da Sabin e gli altri in cui lei vuol farne parte.

Un libro ben scritto, una continuazione fantastica della saga e uno dei più belli della serie a mio parere... da non perdere!!!

Voto: 9.5
4 stelle

3 commenti:

Alessandra Zengo ha detto...

io non sono stata altrettanto buona con la showalter... non mi sono piaciuti proprio tanto!!

Arianna1989 ha detto...

Ma non ti è piaciuta la storia?? oppure il modo di scrivere dell'autrice??

Alessandra Zengo ha detto...

la storia è anche carina ma aveva poca sostanza... sempre e solo sesso soprattutto nel primo con maddox!! Non so... mi hanno trasmesso poco ma dovrò dare una rilettura!! ;)

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?