Eccomi qui con una recensione ad un libro frizzantissimo:
Love Game di Rossella Leone
Casa Editrice: Edizioni Rei
Pagine: 335
Prezzo ebook :5 euro, in offerta a 0,99 su Amazon.it
cartaceo: 16,50 euro
Data di pubblicazione: settembre 2013
ISBN 97888-1427-0321
Trama:
In un piccolo chalet di montagna si radunano, apparentemente solo per una tranquilla vacanza, un gruppo di otto persone; ognuna con un nodo gordiano da risolvere: c’è Tom; un architetto tormentato dal suo passato; Marta, una donna caparbia, in lotta per riconquistare il suo amore; Ariel, una ragazzina incerta su come far ripartire la propria vita; Jak, un cantante in declino che ha perso qualcosa di più della sua carriera; Max, un uomo di successo, deciso a riparare ad un grave torto che ha commesso; Michael, un medico innamorato, intenzionato ad aiutare la sua fidanzata in un folle proposito; Katia, una ragazza distrutta da una delusione d’amore ed, infine, Ylaria, la sua migliore amica, decisa a compiere la sua vendetta personale.
Una volta in vacanza Katia scopre, con sgomento, di essere l’unica a non sapere che nello chalet è previsto un gioco di ruolo: il Love Game, una sorta di recita a soggetto a cui tutti i villeggianti devono obbligatoriamente partecipare. In base al regolamento solo ad alcuni di loro toccherà recitare, ossia orchestrare, senza farsi scoprire, bollenti incontri amorosi, o, al contrario, odio tra i concorrenti.
Si formano due squadre e inizia l’avventura...tra foreste incantate, dichiarazioni inaspettate, balli scatenati.
In un intreccio di bugie e verità Katia riscopre la gioia di sedurre...e di essere sedotta.
Arriva perfino ad innamorarsi di un uomo dolce, simpatico, divertente.
In una parola: PERFETTO.
Salvo poi scoprire che mister perfezione sta per sposarsi....
Katia non sa più che fare e, quando si è quasi convinta a rinunciare a lui, arriva l’ultimo ordine del Love Game: SABOTARE LE NOZZE.
Deciderà di continuare il gioco...oppure no?
Per leggere i primi capitoli del libro potete visitare il sito web di Love Game:
https://www.facebook.com/booklovegame
La mia recensione:
Love game, libro d'esordio di Rossella Leone è un libro che sprizza energia da tutti i pori.
Classificato come check lit in realtà il romanzo offre molto di più al lettore, immergendolo in un gioco di ruolo,al quale suo malgrado si ritrova a partecipare la protagonista, dove realtà e fantasia si fondono.
L'ambientazione è molto suggestiva, uno chalet tra le Alpi Svizzere che vi farà sognare di trovarvi lì per una settimana di relax.
In Love game conoscerete Katia, la protagonista.
Una ragazza apparentemente felice ma in realtà con il cuore spezzato che la sua amica Ylaria proverà a ricucire.
Un libro ricco di personaggi e sorprese.
Lo stile dell'autrice è giovanile, fresco, proprio come la sua protagonista.
In alcuni punti però ho trovato la narrazione un po' confusa, soprattutto per i primi due capitoli il lettore viene circondato da informazioni su informazioni, tanti personaggi e nomi e magari si può rimanere spiazzati.
Però l'autrice è stata molto brava nel finale, infatti ogni mistero sarà svelato, tutto risulterà lineare e devo essere sincera ho dato una riletta veloce all'intero romanzo e l'ho apprezzato molto di più sapendo in partenza ciò che viene svelato solo alla fine.
Nel complesso sicuramente un buon esordio, un libro che vale la pena di essere letto.
Ultima nota riguardo la copertina, abbastanza da bimba ma comunque carina, non fatevi ingannare, il contenuto è per maggiorenni!
Non posso che fare quindi gli auguri all'autrice per questo suo romanzo in attesa del prossimo.
3 Stelline!!!!
L'autrice:
Rossella Leone nasce a Benevento nel 1979. Sin da piccola si innamora dei libri, che divora voracemente ovunque. E’ una persona creativa che adora stare in mezzo alla gente. Anche per questo per un breve periodo si dedica all’ insegnamento. Ora lavora in banca part-time. Nel tempo libero legge...legge...legge. A volte si rilassa dipingendo quadri.
A presto!!!
2 commenti:
Io gli ho dato 4stelline.. Lo ho trovato molto carino!
io l'ho appena iniziato e mi sta prendendo parecchio...
Posta un commento