lunedì 28 aprile 2014

Blog tour e Giveaway "Reborn"

Buongiorno a tutti!!
Oggi il nostro blog ospita una tappa del blog tour dedicato al libro Reborn di Miriam Mastrovito.



Questa tappa prevede l'intervista all'autrice ma prima di presentarvela vi ricordo le varie tappe del blog tour e le regole per partecipare al giveaway finale.

4 aprile - Presentazione + apertura giveaway Laboratorio Fantasy
10 aprile - Presentazione personaggi + dreamcast - Gilly in booksland
14 aprile - I luoghi del romanzo Peccati di penna
17 aprile - Estratto + booktrailer - Toccare il cielo con un libro
23 aprile - La playlist del romanzo - Le passioni di Brully
28 aprile - Intervista all'autrice - Romance e non solo
9 maggio - Recensione - Diario di una dipendenza
13 maggio La tradizione dei funerali in Puglia - I libri di Lo
16 maggio - Dietro le quinte: Sulla genesi del romanzo Perché "Reborn" (note sul titolo). Perché "New gothic" (note sul genere) - Atelier di una lettrice compulsiva
23 maggio - Approfondimenti: Le bambole reborn. La reincarnazione - Il profumo dei libri
28 maggio - Chiusura giveaway e proclamazione vincitori Laboratorio Fantasy

Regole
- Commentare ogni tappa del blog tour.
- Diventare followers dei blog che ospitano le tappe (facoltativo).


Ed ora eccoci finalmente all'intervista!!

Ciao Miriam e benvenuta sul blog ROMANCE E NON SOLO. Per prima cosa grazie per aver accettato di fare quest'intervista per i lettori del nostro blog!
Passiamo subito alle domande =D

Ti va di raccontarci qualcosa di te?
Innanzitutto grazie per l’ospitalità. Domanda difficile per cominciare! Vediamo… ho varcato da poco la soglia dei quarant’anni ma, per molti versi, mi sento ancora bambina. Adoro mio marito e i miei figli. Gestisco una piccola attività commerciale e svolgo lavori di editing e correzione di bozze come freelance per sopravvivere ma il mio sogno nel cassetto è sempre stato quello di diventare una scrittrice. Amo i libri, amo leggere ancor più che scrivere, e sono blogger per passione.

La tua passione per la scrittura è nata da poco o è una passione che hai coltivato nel corso degli anni?
La mia passione per la scrittura è un effetto collaterale del mio amore per la lettura e quello penso sia nato con me.

Che genere prediligi particolarmente scrivere?
Non penso mai al genere quando comincio a scrivere un romanzo. Scrivo e basta, a lavoro finito poi mi interrogo e provo a capire a quale genere si possa ricondurre ciò che ho scritto. Ti confesso che non mi è sempre facile capirlo, per Reborn è stato più complicato del solito perché contiene diverse sfumature, è un po’ horror, un po’ fantasy, un po’ paranormal e molto filosofico. New gothic è il contenitore che più si presta a caratterizzarlo perché le tematiche affrontate, le ambientazioni e le atmosfere sono quelle tipiche del romanzo gotico mentre la storia si colloca ai giorni nostri. Tutto ciò che scrivo finisce comunque per acquisire un taglio fantastico perché fantasy è la mia visione del mondo e, fondamentalmente, nei miei libri racconto ciò che vedo.

Nella scelta del genere con cui hai pubblicato i tuoi libri ti sei ispirata ad un autore in particolare che ti piace particolarmente? Se sì, chi?
Non mi ispiro consapevolmente a qualcosa o a qualcuno quando scrivo, di sicuro però le mie letture e i miei amori letterari, inconsciamente, mi influenzano. L’autore che più amo in assoluto è Stephen King, lo reputo un grande Maestro, se dovessi indicare un modello sarebbe lui senza ombra di dubbio.

Durante la scrittura dei tuoi romanzi, il luogo dove ti rifugi a scrivere deve essere silenzioso? O preferisci un sottofondo di musica? Hai un’atmosfera particolare che ti aiuta a rilassarti durante la scrittura?
La musica e miei scritti sono sempre legati a filo doppio. Tutti i miei romanzi hanno una colonna sonora di riferimento, l’ultimo più che mai. Reborn ha un costante sottofondo musicale che rimanda alla darkwave anni ’80, la playlist del romanzo è la stessa che mi ha accompagnata in fase di stesura. Per il resto ho solo bisogno di solitudine. Non riesco a scrivere se ci sono altre persone con me, personaggi esclusi.

L’autore, oltre che scrivere, legge anche xD Quale genere prediligi di più leggere? Romanzi simili al tuo o di diverso genere?
Sono una lettrice compulsiva e onnivora, leggo di tutto, senza pregiudizi o limiti di genere, in quantità industriali. I generi che prediligo tuttavia sono l’urban fantasy e l’horror.

Quali sono i tuoi progetti futuri o idee in cantiere? Naturalmente solo se puoi e vuoi renderlo noto ai lettori ^^
Ho diverse idee ma per il prossimo futuro ho in cantiere un romanzo su Cagliostro.  
Bene con questo è tutto… Ti ringraziamo di cuore per la tua disponibilità Miriam! In bocca al lupo per il tuo lavoro. C’è qualcosa che vorresti ancora aggiungere?
Grazie a voi e buona fortuna a tutti coloro che vorranno partecipare al Giveaway finale!

A presto!!




5 commenti:

Francesca Ghiribelli ha detto...

un'autrice italiana davvero meritevole, ho adorato 'il mistero dei libri perduti', e vorrei davvero scoprire cosa cela la trama affascinante di 'reborn' nel suo complesso! credo che ci regalerà tanti successi in futuro!

Noewle ha detto...

Conosco Miriam e la sua scrittura. Ed è davvero molto brava. Ma conosco anche Miriam nelle vesti di editor e vi posso assicurare che è bravissima...
Quindi, non nutro alcun dubbio che Reborn sarà un bel libro da leggere...

Unknown ha detto...

Ho letto nella tua intervista che vorresti scrivere qualcosa su Cagliostro sei mitica, è uno dei personaggi che più mi affascinano ho visitato il Forte di San Leo dove fu imprigionato e il suo direttore mi ha instillato l'amore per Cagliostro. è un personaggio particolare e sono sicura che tu riuscirai a scrivere un libro magnifico. Sei favolosa.
Ciao

ramona ha detto...

ho appena conosciuto questa scrittrice e credo che l adorero tutte le recensioni che ho visto sono fantastiche...cosi ho chiesto la sua amicizia in fb x poter conoscerla meglio e nn perdere le sue uscite...complimenti nn tutte le scrittrici sanno dare una curiosita cosi forte
rosyramo@libero.it

ramona ha detto...

ho appena conosciuto questa scrittrice e credo che l adorero tutte le recensioni che ho visto sono fantastiche...cosi ho chiesto la sua amicizia in fb x poter conoscerla meglio e nn perdere le sue uscite...complimenti nn tutte le scrittrici sanno dare una curiosita cosi forte
rosyramo@libero.it

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?