martedì 22 dicembre 2015

Recensione: Natale da Carrington di Alexandra Brown

Buongiorno a tutti!!
Oggi vi parlo di un libro che ho finito ieri sera ed è una perfetta lettura natalizia^^


Natale da Carrington di Alexandra Brown

Casa Editrice: HM Harlequin Mondadori
Pagine: 335 c.ca
Prezzo: 12.90 €
Data di pubblicazione: Novembre 2015

Trama:
Georgie Hart adora il Natale nei grandi magazzini Carrington. Responsabile del reparto borse di lusso, ama aiutare i clienti a trovare il regalo perfetto per la persona giusta. E quest'anno non fa eccezione, visto che in più ci sarà il muscoloso e affascinante Tom, il signor Carrington in persona, con cui passare questo giorno speciale. Ma i progetti di Georgie vengono completamente rivoluzionati quando Tom annuncia che nei grandi magazzini Carrington si svolgerà un reality televisivo, che vede la presenza di una vera guru della vendita al dettaglio: Kelly Cooper. Alla prima puntata Georgie non viene mostrata sotto una luce troppo lusinghiera. E le cose vanno di male in peggio quando la viscida figlia di Kelly vuole mettere le grinfie proprio sul suo Tom. Georgie inizia a pensare che queste saranno le peggiori feste della sua vita, ma forse Babbo Natale ha in serbo una piccola sorpresa per lei. Non deve fare altro che aspettare Natale per scoprirlo...  

La mia recensione:

Per chi volesse leggere una storia frizzante, divertente e natalizia allora Natale da Carrington è il libro giusto per Voi.

Il libro è autoconclusivo, anche se ci sarà un seguito la storia finisce per cui è ottimo come regalo, perfetto per chi ama lo shopping!

Infatti, come da titolo, la storia è ambientata nei grandi magazzini Carrington della cittadina di Mulberry On Sea e la nostra protagonista è la responsabile del negozio dedicato agli accessori donna.

La sua vita sembra finalmente aver preso la via giusta, Georgie Hart lavora in un un posto che ama e sta uscendo nientemeno che con il suo capo, Tom, tanto ricco quanto affascinante.

Ma all'improvviso la sua vita verrà stravolta da uno show televiso, infatti malgrado le apparenze Carrington non si trova in buone acque finanziare e per risollevare le sorti dell'azianda Tom ingaggia Kelly Cooper, regina dei reality show.

E così la vita di chi lavora da Carrington verrà trasmessa a puntate in Tv, ma non è tutto oro ciò che luccica e se da una parte Georgie guadagnerà in notorietà dall'altra la sua vita amorosa verrà messa in pericolo e rischierà di perdere per sempre Tom.

Riuscirà a riconquistarlo?

Tra borse griffate, pettinature chic ed abiti all'ultima moda seguiremo la protagonista in un esilarante avventura.

A contornare la storia ci sono tanti eccentrici personaggi, dal migliore amico gay di Georgie, assistente personale di Tom, che sogna di diventare il re dei reality show, alla dolce Sam, tanto desiderosa di diventare mamma quanto provetta pasticcera.

Una storia leggera ed ironica che si legge in poche ore e che vi rilasserà durante il caos per i preparativi natalizi.

Lo stile narrativo di Alexandra Brown è semplice, colloquiale e ironico, leggendo il romanzo sarà come immergervi in una puntata di Gossip Girl.

Non vi resta che entrare nel mondo di Carrington e farvi trascinare dai suoi pazzi personaggi!

Molto gradite alla fine del romanzo le ricette di Sam per creare degli ottimi dolci natalizi.

  


A presto!


Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?