martedì 27 settembre 2016

Recensione:I ricordi di Mamette 3: la buona stella

Buongiorno a tutti!
Oggi vi parlo di:

I ricordi di Mamette 3: la buona stella


Casa Editrice: Tunué
Pagine: 96
Prezzo: 14.90 €
Collana: Tipitondi
Data di pubblicazione: Settembre 2016


La mia recensione:

Oggi vi voglio parlare di una graphic novel che ho letto recentemente e mi ha scaldato il cuore: Mamette, la buona stella.

Si tratta della terza graphic novel dedicata a questa dolcissima bimba ma ogni libro può essere letto a sé anche se vi consiglio di leggerli tutti per seguire meglio lo sviluppo narrativo.

Ma chi è Mamette?

Per chi ancora non la conoscesse in questa graphic novel vengono narrati i ricordi di infanzia di questa dolce nonna ed ad ogni nuovo capitolo ci aspetta un pezzettino della sua infanzia.

In questo terzo volume la storia è ambientata durante le vacanze di Natale del 1935, in un piccolo villaggio di campagna popolato da persone semplici.

Oltre a Mamette faremo la conoscenza di due simpatici ragazzini che si contendono il suo cuore.

Entrambi hanno alle spalle problemi familiari ed economici, la vita che emerge da quest'opera è infatti tutt'altro che semplice per ognuno dei personaggi ma nonostante le condizioni difficili prevalgono i buoni sentimenti, l'amicizia, l'amore, l'umiltà e soprattutto il perdono.

Personaggi dal grande cuore ed altri in cerca di riscatto popolano questa storia dolce amara che mi ha emozionato tantissimo e mi ha fatto pensare molto ai miei nonni.

Una graphic novel da leggere per riscoprire che i sentimenti più semplici e puri sono i più forti.

Un ottimo regalo per i più piccini per accompagnarli durante le difficoltà di ogni giorno.

I disegni nati dalla penna di Nob hanno tratti morbidi ma ben definiti e caratterizzazioni buffe ma sanno anche esprimere tantissima dolcezza attraverso il visino di Mamette.

I colori usati creano molti contrasti visivi e l'autore sa rendere pienamente l'atmosfera raccolta in una casa modesta, davanti ad un camino, dai colori caldi per poi passare al bosco innevato caratterizzato da toni freddi.

I dialoghi sono essenziali e, il più delle volte, delle semplici esclamazioni bastano per far esprimere i personaggi più di mille parole.

Consigliato!

I due precedenti volumi:





















A presto,





Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?