mercoledì 3 maggio 2017

Blog Tour: Hai conquistato ogni parte di me di Alessandra Paoloni

Buongiorno a tutti e ben ritrovati sul blog!!

Scusate la mia assenza sul blog in questo periodo, ma ho parecchi problemi legati alla linea fissa di casa su cui mi appoggio per internet ed andare in biblioteca ogni volta per collegarmi ai pc non è sempre facile...

Oggi sono qui per proporvi il blog tour di un romanzo che io ho recensito negli ultimi mesi sul blog e di cui sono onorata di essere stata scelta come blogger per presentare una sua puntata...

Cliccate QUI e verrete rimandati al link della mia recensione!


Mercoledì 12 Aprile:
Atelier di una Lettrice Compulsiva - intervista. Così potrete scoprire un po' meglio chi si cela dietro le figure dei miei personaggi.

Mercoledì 19 Aprile:
Book's Angel i personaggi del romanzo

Mercoledì 26 Aprile:
The Mad Otter breve estratto dal libro di Nicoletta Il posto che non sai di me

Venerdì 28 Aprile:
Sale e Pepe intervista esclusiva a Luke Grady

Mercoledì 3 Maggio:
Romance e non solo i luoghi del romanzo

Venerdì 5 Maggio:
nel sito La bottega dei libri incantati avverrà una tappa curiosa, nella quale Barbara Mangalo vi presenterà, in un articolo, alcune delle mie opere gratuite.


TU HAI CONQUISTATO OGNI PARTE DI ME 
di Alessandra Paoloni

Casa Editrice: Newton Compton
Prezzo: 2,99€
Data di pubblicazione: 14/03/2017

Trama:
Nicoletta Catullo lavora come giornalista per un un noto settimanale italiano. Ha ambizioni letterarie e un libro nel cassetto che non ha mai avuto il coraggio di far leggere a nessuno. La sua vita cambia totalmente quando il suo direttore le commissiona un articolo molto particolare: intervistare il cast di una nuova fiction italiana sui Borgia. Nicoletta ha modo non solo di conoscere personaggi già famosi ma anche Luke Grady, un giovane attore che si sta facendo ammirare nel panorama cinematografico italiano. Al termine delle interviste per il suo articolo, la ragazza si ritrova però a firmare, senza saperlo, un documento che la legherà per i mesi a venire a Luke Grady: l'accordo "segreto" che siglerà la "costringerà" a vestire i panni della “finta fidanzata” dell'attore, fino al termine delle riprese della fiction...

E ora vi lascio nelle capacissime mani della nostra autrice che ci farà visitare i luoghi in cui è ambientato il suo racconto!



A te la parola!

Un caro saluto ad Arianna, Arimi e a tutti i lettori del suo blog.
Chi vi scrive è Alessandra Paoloni e, in questa tappa del blog tour del romanzo “Hai conquistato ogni parte di me”, vi parlerò dei luoghi in cui la storia è stata ambientata.
Il romanzo prende il suo avvio dalla redazione romana di un giornale di mia invenzione, Ab Urbe Condita, sul quale Nicoletta Catullo, la nostra protagonista, scrive articoli di storia. Roma dunque torna a essere la città per eccellenza dei miei romanzi. Io non abito a Roma, ma in un paesino della sua provincia. Tuttavia le sue vie e i suoi paesaggi antichi, ispirano me come hanno già fatto per molti altri autori prima di me.



Cinecittà, restando ancora a Roma, è uno dei posti in cui Luke Grady gira alcune scene della fiction italiana sui Borgia. Tra l'altro, la serie tv I Borgia (se non l'avete vista ancora fatelo, perché merita, quanto meno per i costumi e le ambientazioni) è stata proprio girata tra gli studi di Cinecittà e quelli di Praga: i Barrandov Studios.

Mi sono liberamente ispirata a queste location per descrivere alcuni dei capitoli del libro.

Restando sempre in tema di studi televisivi, chi ha letto il romanzo sa bene che Nicoletta e Luke si incontrano per la prima volta negli Studi Elios sulla Via Tiburtina. Quelli dove registrano le puntate degli show di Maria De Filippi, per intenderci. Luke Grady è un attore in netta ascesa. Dunque era quasi d'obbligo citare questi luoghi.


Nel romanzo ho poi introdotto un posto che ho visitato decine e decine di volte, e che si trova a quasi venti minuti da casa mia. Si tratta della bellissima Villa D'Este, a Tivoli. Omaggiare la villa voluta dal cardinale Ippolito D'Este, un capolavoro del Rinascimento Italiano, è stato un piacere e uno sfizio che volevo togliermi da tempo. Credo che l'Italia offra paesaggi talmente mozzafiato che dobbiamo rendergli giustizia. In particolar modo, la Fontana dell'Ovato si rende, nel romanzo, location perfetta per uno dei primi incontri tra i due finti fidanzati.


La villa sulla Via Appia, quella del ricco Sergio, serve da sfondo per il matrimonio di Stefania, la migliore amica di Nicoletta, nella quale ne accadranno delle belle.

L'Inghilterra invece viene appena accennata. Il papà di Luke, e il suo passato, resta un personaggio in ombra anche agli occhi dei lettori. E vi voglio svelare un segreto: avevo avuto intenzione di scrivere ancora di Luke e Nicoletta per approfondire soprattutto il rapporto tra Luke e suo padre. Forse lo farò in una breve novella o in un racconto online. Chissà...

Questi dunque sono i luoghi del romanzo. Da Roma a Praga, i nostri protagonisti ne faranno di giri per coronare il loro amore!
Forse questo è il romanzo più itinerante che io abbia mai scritto. In genere preferisco le location statiche. Città o paesi da me inventati di sana pianta. In “Hai conquistato ogni parte di me” ho voluto osare qualcosa di diverso, per me stessa.
E spero che anche i lettori, in questi luoghi così diversi, si siano trovati a proprio agio.


Grazie mille Alessandra per questo bellissimo giro che ci hai permesso di fare insieme a te e insieme ai tuoi protagonisti!!

Per regalare ulteriore gioia ai lettori sono qui ad annunciare che a un fortunato o fortunata persona che commenterà questo post entro Sabato 06 Maggio sarà contattato/a dall'autrice stessa per ricevere una copia del romanzo in formato digitale!!

Mi raccomando! Sono accettati solo commenti di senso compiuto in base al post che avete letto e dovete lasciarci una vostra mail alla quale ricontattarvi!!

E su cosa aspettate?? Correte a prendere una copia digitale del romanzo e tuffatevi nel mondo di Luke e Nicoletta!

A presto

Arianna e Arimi

2 commenti:

Alessandra Paoloni ha detto...

Grazie mille :)

franco ha detto...

Vorrei tanto che questo romanzo avesse il successo che merita.... Ad majora Alessandra !!

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?