
Mentre Seattle è funestata da una serie di strani omicidi e una vampira malvagia continua a darle la caccia, Bella Swan si trova ancora una volta in serio pericolo.
E' arrivato per lei il momento delle decisioni e dei sacrifici: basterà il fidanzato Edward a farle dimenticare il migliore amico Jacob? Troverà il coraggio necessario a diventare una Cullen? Obbligata a scegliere fra l'amore e l'amicizia, è consapevole che la sua decisione rischia di riaccendere la millenaria lotta fra vampiri e licantropi.
Nel frattempo l'esame di maturità è alle porte e per Bella il momento della verità si avvicina...Travolgente e sensuale come i precedenti episodi della saga, Eclipse è un romanzo in cui il desiderio, soffuso eppure inesorabile, si mescola a una forte dose di suspense mentre avvenimenti inaspettati sconvolgeranno per sempre le rogole degli umani e degli immortali.
Recensione:
Ed eccoci qua con la continuazione della Saga di Stephenie Meyer.
In questo libro ritroviamo i nostri personaggi preferiti: Bella, Edward, la famiglia Cullen, i lincantropi di
In questo libro si vede la continuazione della storia d'amore tra Bella ed Edward, inseparabili se non nelle rare giornate di sole.
Il loro amore continua a rafforzarsi, specialmente dopo la proposta di matrimonio che Edward fa a Bella... una condizione imposta da Edward a Bella, all'inizio fatta per scoraggiare Bella dalla sua decisione di diventare un vampiro. Bella infatti vorrebbe che fosse Edward a trasformarla.Intanto continua anche l'amicizia tra Bella e Jacob. Amicizia da parte di lei e presunto amore da parte del ragazzo.
A complicare le cose si aggiunge anche la minaccia che incombe su Seattle, un inspiegabili numeri di omicidi stanno avvenendo nella città senza che la polizia abbia trovato un idea precisa su cosa stia accadendo.
Altre 2 minacce molto pericolose incombono su Bella e la sua felicità con Edward:
1) la minaccia dei Volturi, che vogliono che sia tenuta fede alla promessa fatta dalla predizione di Alice: Bella deve diventare immortale oppure morire a causa delle troppe cose che lei sa sul mondo dei vampiri;
2) Victoria, la compagna di James, sempre più intenzionata a uccidere Bella per vendicare la morte del compagno a causa di Edward.
Un libro ben scritto, la storia scorre bene, non annoia, un'amore sempre più grande.
Voto: 10
4 stelle
Nessun commento:
Posta un commento