eccomi di nuovo qui per parlarvi del secondo libro della serie Bow Street di Lisa Kleypas ^^
L'AMANTE DI LADY SOPHIA
Trama:Londra, 1830.
Sir Ross Cannon, riservato e ascetico, è il celebre capo degli agenti di Bow Street.
Lady Sophia Sydney è certa che sia stato lui ad avere causato la fine di suo fratello, morto in carcere dopo essere stato condannato per furto proprio da Cannon; ed è decisa a smascherarlo. Si fa quindi assumere come sua assistente, per sedurlo e poi rovinarlo.
Ma vivere a stretto contatto con Ross fa vacillare le certezze e i sentimenti della donna, gettando nuova luce sulla realtà. In tutti i sensi...
Recensione:
Questo libro è il primo che io ho letto di questa autrice e devo dire che proprio per questo ha un posto importante nel mio cuore ^^...
In questo libro come personaggi sono: Sir Ross, Lady Sophia, Sir Grant e Victoria (i personaggi del libro precedente), Nick Grenty e i poliziotti di Bow Street.
Il libro inizia con Sophia che si presenta nell'ufficio di Sir Ross per poter avere il lavoro di sua assistente. All'inizio Ross non vuole che Sophia lavori per lui dato il pericolo che potrebbe correre, ma alla fine la ragazza riesce a convincerlo.
Sophia però non cerca questo lavoro per avere un lavoro vero e proprio... vuole questo lavoro per poter scoprire delle pecche o sbagli dei poliziotti o di Sir Ross per poter vendicare il fratello, John, che è stato mandato su una nave galera dallo stesso Sir Ross.
Ed ecco che qui vediamo i tentativi di Sophia di scoprire qualche cosa in più e di compromettente sui poliziotti, sfoglia vecchi processi, controlla in scafali, ma non riesce a trovare niente...
Una cosa che però si accorgeranno ben presto sia Sir Ross che Sophia è la potente attrazione che li attrae uno nelle braccia dell'altra.
Un personaggio di cui non bisogna dimenticare in questo libro è sicuramente Nick Grenty.
Un libro ben scritto, scorrevole, piacevole, in certi punti molto simpatico e comico.
Una buona continuazione per la serie dei Bow Street Runner ^^
Voto: 9.5
5 stelle
1 commento:
Il migliore della serie. ^_^
Posta un commento