martedì 21 settembre 2010

Wingsworld - Il mistero della pietra di Leda di Francesco Ruccella

Ciao a tutti, eccomi qui con un’altra recensione.

Oggi vi parlerò di un nuovo scrittore emergente che ha scritto un libro che mi è rimasto nel cuore.

Sto parlando di Francesco Ruccella e del suo libro Wingsworld…

Ma prima di parlare del libro ecco una piccola biografia concessami dal nostro promettente autore.

Mi chiamo Francesco Ruccella ho 19 anni e vivo a Regalbuto (Hai già sentito il nome di questo paese nel libro!!! ) :)
Ho appena saputo di essere stato ammesso alla facoltà di psicologia a Catania! Quindi quest'anno inizierò a studiare, per la prima volta nella mia vita diciamo!!! (Ahahah xD Io e la scuola non abbiamo mai avuto un buon rapporto!)
L'idea di scrivere questo libro è arrivata all'improvviso! Non avevo voglia appunto di studiare e ho iniziato a scrivere! Ho scritto un capitolo, dopo un altro, e Wingsworld ha preso forma!

Ma ora entriamo nel dettaglio della sua opera

Wingsworld il mistero della pietra di Leda

Autore: Francesco Ruccella
Editore: Booksprint
Data di Pubblicazione: 2010
ISBN: 8896344824
ISBN-13: 9788896344828
Pagine: 262

Serie Wingsworld:

1) Il mistero della pietra di Leda

Trama:

"Il mistero della pietra di Leda" è il primo libro della saga di Wingsworld, un fantastico mondo abitato da meravigliose creature.
Leda è una giovane wingson, carina, vivace e intelligente. Come tutte le ragazze, ama passare le giornate a divertirsi con le amiche, correndo dietro al ragazzo più ambito del paese, che non la degna di uno sguardo, e detesta la scuola!!! Ma ciò che aspetta con più ansia è il giorno in cui, finalmente, riceverà il suo medaglione. Un medaglione magico che ricevono tutti i wingson all'età di 17 anni. In ogni medaglione comparirà, al centro del ciondolo dorato, una pietra colorata. Il colore della pietra stabilisce quali strabilianti poteri il wingson, da quel momento, sarà in grado di gestire! Inoltre, con il medaglione, inizieranno a crescere sulla schiena di tutti i wingson delle grandi ali bianche, che permettono loro di volare ad altissima velocità! Finalmente, anche per Leda arriva il grande giorno! Ma non sa ancora che qualcosa sta per accadere... Qualcosa di imprevisto... Qualcosa di inspiegabile... Qualcosa che cambierà la sua vita per sempre.

Se volete leggere i primi 6 capitoli andate sul sito dedicato alla saga ^^ http://www.wingsworld.it

Recensione:

Questo è il primo libro di una serie fantasy scritta da Francesco Ruccella.

Il romanzo è ambientato nel mondo di Wingsworld, nella cittadina di Whiteville.

Il personaggio principale è Leda, una ragazza di diciassette anni che aspetta speranzosa questa giornata da molto tempo.

Questa giornata infatti, il 13 Agosto, è così importante perché verranno consegnati i medaglioni. I medaglioni sono gioielli rotondi, all’interno di ogni ciondolo crescerà una pietra colorata che possono essere di 5 colori diversi… il colore è dato in base al potere che c’è all’interno di ognuno di loro. Lei ha sempre sognato di avere la pietra BLU come il padre.

Nel mondo di Wingsworld vediamo anche la presenza di particolari creature chiamate anyfly.

Una piccola strana creatura volava per la stanza con un andamento piuttosto bizzarro, le ali così piccine parevano quasi non sopportare il peso del corpo così più grande di loro. Volava seguendo dei movimenti oscillatori, sembrava che da un momento all’altro dovesse cadere per poi trovare la forza di riprendere il volo. Le ali argentate erano poste sul retro di quel corpicino sferico. Sembrava una palla, o meglio, era una palla di pelo color blu e sull'intero corpo spiccavano delle guanciotte rosa. I grandi occhi scuri lasciavano trapelare un’ingenuità disarmante, da far pensare a quelli di un cerbiatto. Erano fissati su di un nasino che sporgeva sotto il pelo, quasi attaccato alla piccola fessura della bocca che si apriva in un’espressione di allegria tale, che solo chi vive spensierato e senza problemi può avere.

E l’anyfly amico della nostra protagonista qui sopra descritto si chiama Goccia.

Nella cittadina di Whiteville, di molto importante, c’è il passaggio che collega Wingsworld al pianeta terra. E il corrispettivo portale sulla terra si trova nella città di Regalbuto.

Nello scorrere della storia vediamo come iniziano a caratterizzarsi anche altri personaggi: Chiara e Vanessa, le amiche di Leda che l’aiutano e sostengono, Lucy la ragazza più popolare e antipatica (non è sempre così xP) e poi Yuri il ragazzo più carino della storia che è il sogno di molte ragazze.

Vediamo poi che nel momento in cui le pietre si stanno creando, a quella di Leda succede qualcosa di immaginabile… la sua pietra infatti non è blu come sempre sperata da lei, ma bensì… non ve lo dico xP se no vi perdete tutto il fascino della lettura.

Vediamo anche come all’interno della storia i genitori di Leda, Ruby ed Elena sembrano nascondere qualcosa… come se sapessero cosa significa l’apparizione di quella determinata pietra nel medaglione di Leda…

Oltre a quello vediamo come nella vita di Leda appare anche un misterioso ragazzo di nome Holly, il classico ragazzo bello e affascinante… Leda è sempre più attratta da lui finchè un giorno non scoprirà una triste verità che la farà immergere in un mondo di incertezze e il senso di colpa inizierà ad invaderla sempre più…

Il bello di questa storia è che vediamo come la protagonista non è una ragazza coraggiosa, temeraria, senza paura… tutt’altro è una normale diciassettenne piena di entusiasmo, di voglia di vivere e capace di sbagliare. Questo secondo me è stato uno dei punti fondamentali per cui la storia piace e interessa così tanto.


Il libro in sé è assolutamente scorrevole, le scene ben descritte e anche i personaggi. Magari ci sono degli errori di sintassi nelle frasi e cambiamenti di scena e personaggio improvvisi ma bisogna anche notare che questo libro non è stato dato in mano a nessun editor… quindi sicuramente non è una nota negativa. In definitiva un libro sicuramente consigliato… una buona lettura che ti lascerà con il fiato sospeso…

Voto: 4 stelle su 5

Grazie ancora infinite a Francesco per avermi dato la possibilità di leggere il suo libro… davvero bello… e ricordati di passare nel portale che si trova nella tua città e di portarmi un anyfly come Goccia xP lo adoro quel piccolo cucciolo *.*

A presto con nuove recensioni ;)

Arianna1989

Ecco a voi anche il trailer del libro =)

11 commenti:

Marco Michele ha detto...

ciau e complimenti per le recensioni ed i contenuti del tuo blog, molto approfondite, critiche e ben scritte ;)
a presto,
Marco Michele
CN

Arianna1989 ha detto...

Grazie mille Marco Michele ^^ gentilissimo

Denise ha detto...

Mi hai proprio incuriosito ^^ Lo leggerò ^^

Anonimo ha detto...

sembra carino...
adoro i wingsworld quanto so puccioso...*___*
però la copertina mi sembra tanto da bambini...
ma in libreria si trova?

Arianna1989 ha detto...

@Denise: poi fammi sapere cosa ne pensi ^^

@Anonimo: si la copertina può sembrare quello di un libro per bambini ma ti assicuro che come genere rientra nel genere fantasy

in libreria non si trova ancora ma presto verrà pubblicato da una casa editrice e entro Dicembre lo potrai trovare in libreria...
oppure puoi andare a questo link

http://www.booksprintedizioni.it/libroDett.asp?id=79

e richiederlo online ed entro due giorni la consegna viene effettuata ^^

Nasreen ha detto...

Il libro entro breve verrà ripubblicato. E' in fase editing. Lasciate perdere questa edizione e aspettate la prossima... a quanto apre subirà un netto miglioramento ^^

Luisa85 ha detto...

Sarò un po' troppo cresciuta per il target di età, ma questo libro è rimasto nel cuore anche a me. Ci sarà una nuova edizione??? Nooo
E il secondo quando esce?

Anonimo ha detto...

please mi dite di k colore è la pietra di Lela............

Anonimo ha detto...

che poteri ha la pietra di leda

Unknown ha detto...

É nera.

Unknown ha detto...

Potere del fuoco

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?