giovedì 20 gennaio 2011

Uscite Fanucci Febbraio-Marzo 2011

Ciao a tutti :D
eccomi qui a parlarvi in anteprima delle uscite di Febbraio/Marzo della Fanucci :)
Pronti?? allora si comincia :D

L’ULTIMO ROMANZO DI RICHARD MATHESON
A 84 ANNI HA ANCORA UN’ INCREDIBILE CAPACITA’ DI STUPIRE E AFFASCINARE .


ALTRI REGNI di Richard Matheson

Pagine: 288
Prezzo: 14,90 euro
Data di pubblicazione: Febbraio 2011
Codice Isbn: 978-88-347-1677-9

(copertina provvisoria)

Trama:
Protagonista di questo accattivante thriller ambientato nell’Inghilterra di inizio Novecento è un militare americano arruolato durante la prima guerra mondiale, che assiste alla morte di un soldato inglese, suo amico, che gli chiede, in punto di morte, di raggiungere il suo paese d’origine, senza chiarirne il motivo. Atmosfere evocative e surreali fanno da sfondo a un thriller che a tratti sconfina nel fantasy e che ribadisce la grandezza linguistica e stilistica di Richard Matheson.

UNA PROVA SCHIACCIANTE di Jonathan Kellerman

Pagine: 400
Prezzo: 14,90 euro
Data di pubblicazione: Febbraio 2011
Codice Isbn: 978-88-347-1682-3

(copertina provvisoria)

Trama:
Il tenente Milo Sturgis della polizia di Los Angeles indaga su un duplice omicidio avvenuto all’interno di una grande e incompiuta costruzione, abbandonata da oltre due anni. La proprietà sembra fare capo a una holding ormai fallita di Washington. La prima vittima, un uomo, viene facilmente individuato: si tratta di Desmond Backer, e di lui si sa che ha lavorato occasionalmente per uno studio di architettura; ma l’identità dell’altra vittima, una donna, è più difficile da ricostruire. Con la collaborazione dell’amico e consulente psicologico Alex Delaware, Milo cerca una pista da seguire tra gli inquietanti elementi che iniziano a emergere: i proprietari del palazzo abbandonato sono arabi, asiatici e musulmani e gli omicidi sembrano avere come movente la vendetta legata ad azioni di matrice ecoterrorista. Alle prese con i traffici dell’Fbi e un puzzle internazionale da ricomporre, Milo Sturgis insegue una verità scomoda che rischia di far saltare delicati e precari equilibri di potere.

CON RIVENDICATA DALL’OMBRA, SEGUITO DI TOCCATA DALLE TENEBRE,

CONTINUA LA SERIE DI SUCCESSO DI KAREN CHANCE CHE HA COME PROTAGONISTA CASSANDRA PALMER.

RIVENDICATA DALL'OMBRA di Karen Chance

Pagine: 320
Prezzo: 12,90 euro
Data di pubblicazione: Febbraio 2011
Codice Isbn: 978-88-347-1687-8

(copertina provvisoria)

Trama:
Un recente lascito ha reso Cassandra Palmer l’erede al titolo di Pizia, la chiaroveggente che con i suoi poteri occulti sta a capo del mondo. È una posizione che di solito viene acquisita con anni di formazione, ma le circostanze in cui si ritrova Cassandra sono quantomeno insolite: ha tra le mani una quantità enorme di potere che ogni vampiro e mago in città vorrebbe monopolizzare o annullare, e che lei stessa non osa usare. Come se non bastasse, Cassandra ha appena scoperto che un capo vampiro davvero arrogante sta esercitando delle pretese su di lei, grazie a un potere dirompente che mette in guardia eventuali altri pretendenti, e che potrebbe anche essere all’origine dell’intensa attrazione che sente scorrere tra di loro. Ma Cassie non ne può più di essere trattata come un oggetto, e chiunque ci proverà, da ora in poi, scoprirà che lei sa essere un nemico davvero temibile...

TORNA IN LIBRERIA UN CLASSICO DI PHILIP K. DICK NELLA NUOVA COLLANA VENTESIMA.

LE TRE STIMMATE DI PALMER ELDRITCH di Philip K. Dick

Pagine: 256
Prezzo: 12,90 euro
Data di pubblicazione : Febbraio 2011
Codice Isbn: 978-88-347-1686-1

(copertina provvisoria)

Trama:
Scritto nel 1964 e pubblicato nel 1965 dalla Doubleday, Le tre stimmate di Palmer Eldritch è stato osannato come un grande romanzo psichedelico, una navigazione allucinata in un mondo surreale creato dalla droga e dominato dall’inquietante figura di un mostruoso imprenditore-spacciatore, non del tutto umano e forse strumento di un’oscura divinità. Ma dietro la storia di una delle più originali invasioni aliene mai raccontate si nascondono diversi livelli di lettura, dove la provocatoria meditazione teologica va a braccetto con la denuncia politica e sociale. Palmer Eldritch, produttore e spacciatore del Chew-Z, è forse un abominevole Cristo negativo, forse personificazione di una Tecnica che tutto vede, afferra e mastica; ma forse è solo una povera vittima, un uomo qualunque... Droghe illegali, stimmate divine, tesi gnostiche, Barbie Dolls: Le tre stimmate di Palmer Eldritch è tutto questo e in più una grandiosa storia di invasione della Terra.

MARI STREGATI di Tim Powers

Pagine: 320
Prezzo: 16,00 euro
Data di pubblicazione: Febbraio 2011
Codice Isbn: 978-88-347-1701-1

(copertina provvisoria)

A QUESTO ROMANZO E’ ISPIRATO IL QUARTO CAPITOLO DELLA SAGA CINEMATOGRAFICA I PIRATI DEI CARAIBI, IN USCITA IN ITALIA A MAGGIO 2011.

Trama:
Le avventure del burattinaio John Chandagnac si svolgono nella prima metà del XIX nel Mar dei Caraibi, mentre il giovane è alla ricerca di uno zio che non ha mai incontrato, apparentemente responsabile della morte di suo padre, scappato con l’eredità di famiglia. Poco prima di giungere a destinazione, la nave su cui John Chandagnac e i suoi compagni di viaggio – Beth Hurwood e suo padre Benjamin, un folle scienziato – sono imbarcati viene attaccata dai pirati, che uccidono il capitano e costringono Chandagnac a unirsi alla loro ciurma. Chandagnac (ribattezzato Jack Shandy) viene a conoscenza della terrificante storia di Benjamin Hurwood e della sua defunta moglie, e dei piani di riportarla in vita, che coinvolgono anche la figlia Beth. Jack Shandy dovrà cercare in ogni modo di frenare i folli propositi di suo padre, e potrà farlo solo assumendo il controllo della nave su cui viaggiano. E tra emozionanti e incredibili avventure, incrocerà anche il cammino del celebre pirata Barbanera.

CONTAGIATO di Scott Sigler

Collana: Tif Extra cartonato
Pagine: 800
Prezzo: 25,00 euro
Data di pubblicazione: Marzo 2011
Codice Isbn: 978-88-347-1715-8

(copertina provvisoria)

Trama:
In questo horror-thriller avvincente, dei semi alieni provenienti dallo spazio infettano alcuni esseri umani, che iniziano a sviluppare inusuali sintomi e a manifestare escrescenze blu triangolari sulla loro pelle, diventando infine dei maniaci omicidi. L’agente della Cia Dew Phillips è incaricato di scoprire perché questi docili cittadini sono diventati preda di una furia omicida, e per farlo si avvale della collaborazione dell’epidemiologa Margaret Montoya, che ha riferito il primo degli strani casi. Uno degli infettati, l’ex giocatore di football Perry Dawsey, cerca di resistere all’attacco: egli sa fin troppo bene che, se non controlla la sua irascibilità, la gente può farsi male sul serio. Dopo un lungo percorso, ha finalmente chiuso con il suo passato violento, ma le presenze aliene che abitano il suo corpo reclamano la sua attenzione e non gli daranno tregua finché non le ascolterà.


UN MURO DI SILENZIO di Ryan David Jahn

Collana: Vintage
Pagine: 224
Prezzo: 16,00 euro
Data di pubblicazione: Marzo 2011
Codice Isbn: 978-88-347-1700-4

(copertina provvisoria)

Trama:
Il primo romanzo di Ryan David Jahn, Un muro di silenzio, si svolge nell’arco di tre ore e ruota attorno all’assassinio di Katrina Marino, accoltellata all’alba fuori dal suo appartamento, mentre rincasa dopo una notte trascorsa a lavorare in un bar. Ryan trae ispirazione da un fatto realmente accaduto a Brooklyn negli anni Sessanta: l’omicidio di Kitty Genovese, a cui assisterono quasi 40 persone, nessuna delle quali chiamò la polizia o cercò di intervenire per salvarla. Lo scalpore suscitato dalla vicenda diede il via a numerosi studi accademici intorno al cosiddetto “effetto bystander” (la probabilità di ricevere aiuto da parte di una persona in difficoltà decresce con l’aumentare del numero di spettatori) e alla rimozione della responsabilità soggettiva nelle situazioni estreme. Mentre Katrina Marino sta combattendo per la vita, intorno a lei si muovono altre esistenze: qualcuno sta rielaborando l’esperienza della guerra in Vietnam, qualcun altro teme di aver investito un bambino; accanto a un ricattatore sprovveduto in procinto di scoprire chi è veramente la sua prossima vittima, c’è un poliziotto corrotto convinto di essere onnipotente.

IL RIFUGIO DEL DRAGO di Robin Hobb

Collana: Collezione Fantasy
Pagine: 800
Prezzo:25,00 euro
Data di pubblicazione: Marzo 2011
Codice Isbn: 978-88-347-1702-8

(copertina provvisoria)

Finalmente il secondo volume delle Cronache delle Giungle della Pioggia, dopo l’enorme successo de Il custode del drago.

Trama:
I draghi e gli emarginati umani degli insediamenti delle Giungle della Pioggia sono in viaggio in cerca di una città leggendaria, Kelsingra, un luogo troppo bello per essere vero e dove si racconta che draghi e Antichi un tempo vivessero fianco a fianco in armonia e benessere. Esiste davvero un tale posto paradisiaco, che ha dato i natali alla stirpe dei draghi? Mentre i draghi e i loro custodi umani continuano il loro viaggio lungo le rive dell’inesplorato Fiume delle Giungle della Pioggia, il destino e le difficoltà ne minano la determinazione e li costringono ad affrontare pericolosi imprevisti. Le leggende che si raccontano sugli esseri chiamati Antichi faranno da sfondo alle avventure del popolo dei draghi e a un destino che li guiderà lontano dalle abituali sicurezze umane.

LA SPADA DELLA VERITA' VOL. 11 di Terry Goodkind

Collana: Tif Extra
Pagine: 784
Prezzo: 16,90 euro
Data di pubblicazione: Marzo 2011
Codice Isbn: 978-88-347-1714-1

(copertina provvisoria)

Clicca QUI per vedere le trame e copertine degli altri libri che compongono la serie.

Trama:
Mentre l’oscurità avanza inesorabile, i pochi rimasti ancora liberi dal potere del male che incombe su di loro non sono in grado di fermare l’ascesa di un nuovo, spietato mondo. Richard Rahl deve affrontare la consapevolezza di non avere altra scelta se non lasciare che la catastrofe avvenga. Nel tentativo di liberare sua moglie Kahlan, vittima dell’incantesimo della catena di Fuoco attivato dalle Sorelle dell’Oscurità e incapace di ricordare il passato, il suo ruolo di Madre Depositaria e perfino il suo stesso marito, viene portato come prigioniero nell’accampamento dell’Ordine Imperiale all’insaputa dello stesso imperatore Jagang, suo mortale nemico. Le Sorelle hanno fatto ricorso alla loro carta più pericolosa, mettendo in campo le scatole dell’Orden: si avvicina la battaglia finale, nella quale la posta in gioco sarà l’esistenza stessa del mondo intero. Chi potrà controllare il potere dell’Orden? L’epica conclusione del ciclo La Spada della Verità, una delle saghe più amate dai lettori di tutto il mondo.


RAGAZZI

NOMINATO DALL’AMERICAN LIBRARY ASSOCIATION
TRA I MIGLIORI LIBRI DEL 2010 NELLA CATEGORIA YOUNG ADULTS.

WHISPER di Maggie Stiefvater

Pagine: 288
Prezzo: 16,00 euro
Data di pubblicazione: Febbraio 2011
Codice Isbn: 978-88-347-1690-8

(copertina provvisoria)

Il terzo libro della serie "Trilogia The Wolves of Mercy Falls/I lupi di Mercy Falls"

Trama:
La sedicenne Deirdre Monaghan è una musicista incredibilmente timida ma prodigiosamente dotata. Inoltre sta per scoprire di essere una ‘cloverhand’ – una che può vedere le fate. Quando un misterioso ragazzo sbucato dal nulla entra nella sua ordinaria vita di città, Deirdre se ne innamora. Il problema è che l’enigmatico e contraddittorio Luke si scopre essere un ‘gallowglass’ – un assassino senz’anima di fate – e Deirdre sta per essere la sua prossima vittima. Deirdre deve decidere se i sentimenti di Luke verso di lei sono reali, o soltanto un modo per condurla più profondamente nel mondo delle Fate. L’amore di Deirdre per Luke, bello e pericoloso, la costringerà a prendere coscienza dei suoi poteri elfici, e a essere coinvolta in una lotta all’ultimo sangue contro esseri inimmaginabili.

FINALMENTE IN LIBRERIA L’ATTESO SEGUITO DI L’EREDITÀ DI SCHUYLER. UN NUOVO CAPITOLO DELLA SAGA DEI SANGUE BLU.


L'ANGELO TRADITO di Melissa De La Cruz

Pagine: 256
Prezzo: 15,00 euro
Data di pubblicazione: Febbraio 2011
Codice Isbn: 978-88-347-1693-9

(copertina provvisoria)

Trama:

L’eredità di Schuyler si era concluso con la fuga di Schuyler a Firenze insieme al suo amore proibito, Jack. Ora i due devono intraprendere la missione che Schuyler era destinata a completare: trovare e proteggere le restanti cinque porte che sorvegliano la Terra da Lucifero, signore dei Sangue d’Argento. Tornata a New York, Mimi è stata eletta Reggente di una congrega che non aveva più guida. Cercando di riprendersi dalla perdita di Kingsley e dal suo travolgente desiderio di distruggere Jack, deve però canalizzare tutte le sue energie su una nuova minaccia davvero pericolosa. Alcuni vampiri sono stati rapiti e i loro rapitori hanno in programma di bruciarli vivi...

Un Venator è però in arrivo da Shanghai per districare la ragnatela di inganni, prima che i killer colpiscano ancora. Durante questa battaglia all’ultimo respiro per la sopravvivenza della congrega, i giovani vampiri scoprono un segreto mortale, una verità già rivelata dalla madre di Schuyler durante il Rinascimento, ma tenuta sepolta per secoli. L’enclave dei Sangue Blu si indebolisce ogni giorno che passa, e il destino conduce Schuyler a una scelta terribile che la segnerà per sempre.

LA FINE DEL MONDO VIENE DI GIOVEDI' di Didier Van Cauwelaert

Pagine: 256
Prezzo: 14,00 euro
Data di pubblicazione: Febbraio 2011
Codice Isbn: 978-88-347-1691-5

(copertina provvisoria)

Trama:
Un adolescente con qualche chilo in più e con qualche difficoltà di apprendimento e di attenzione si ritrova coinvolto nell’omicidio di uno scienziato responsabile dell’invenzione di un chip in grado di controllare ogni gesto e ogni pensiero degli individui, che il governo inserisce direttamente nel cervello degli adolescenti per sorvegliarli e limitarne la libertà. Ha inizio così un’avventura che lo condurrà a riflettere sui valori perduti della società in cui vive e sulle possibilità di conservare identità e memoria nonostante l’utilitarismo dilagante che tende a cancellare ogni cosa. Un romanzo che attraversa con leggerezza tematiche profonde e interrogativi irrisolti della società contemporanea: il limite della scienza, il suo utilizzo da parte del potere, l’uso improprio e liberticida delle conoscenze scientifiche. Il coraggio di un ragazzino può essere così grande da superare i limiti di una società sempre più oppressiva?

INFINITY di Sherrilyn Kenyon

Collana: Teens International
Pagine: 352
Prezzo: 16,00 euro
Data di pubblicazione: Marzo 2011
Codice Isbn: 978-88-347-1703-5

(copertina provvisoria)

Spin-off della saga "DARK HUNTERS"

Trama:

A 14 anni Nick Gautier, un ragazzo come tanti, vive nel quartiere francese di New Orleans: ama frequentare le cattive compagnie, è attratto dall’illegalità e quello che ha imparato nella vita è frutto degli insegnamenti della strada. Una notte decide di comportarsi onestamente e si rifiuta di rapinare un turista innocente: una scelta che avrà un prezzo molto alto.

Nick pensa di essere ormai spacciato e che la sua vecchia squadra non ci metterà molto a mettersi sulle sue tracce... e invece, inspiegabilmente, quella che sembra la fine di tutto si rivela l’inizio di una nuova vita. Kyrian di Tracia non è solo un comandante macedone a caccia di spietati demoni, è un Dark Hunter, e grazie a lui Nick si mette in salvo e conosce un mondo di cui non ha mai immaginato l’esistenza. I nuovi nemici fanno sembrare quelli vecchi dei veri incapaci: si tratta di uccidere o essere uccisi, e Nick, nato dalla parte sbagliata, trova dentro di sé una forza inaspettata e inizia a lavorare per i non-morti che popolano il suo quartiere. Il tempo stringe, e a lui non resta che trovare qualcuno disposto ad aiutarlo nella difficile battaglia contro i demoni che non risiedono dentro di lui.

SENZA RESPIRO di Valentina F.

Collana: Teens
Pagine: 256
Prezzo: 15,00 euro
Data di pubblicazione: Marzo 2011
Codice Isbn: 978-88-347-1709-7

(copertina provvisoria)

Senza respiro è il quarto volume della saga di Alicia scritta da Valentina F. con lo pseudonimo di Shari H. Grilli.

Trama:
Quando Alicia pensa che ormai la storia tra lei e Rudi, il ragazzo messicano conosciuto l’estate precedente, sia acqua passata, ecco che in un giorno d’autunno riceve una lettera in cui lui le scrive che è pronto a soddisfare la promessa che le aveva fatto poco prima di dividersi: un biglietto aereo a suo nome è stato acquistato e Rudi l’aspetta in Messico da lì a due settimane! Ad Alicia non sembra vero: dovrà ottenere il permesso dai suoi genitori e poi potrà abbracciare quel ragazzo dagli occhi nocciola e dal sorriso dolce e che desidera tanto. Ma c’è un unico inconveniente che sa anche un po’ di avventura: è previsto uno scalo a New York e lei non si è mai trovata da sola in un aeroporto. Dopo una complicata manovra di convincimento andata a buon fine, ecco che il fatidico giorno della partenza è arrivato e tutto sembra filare liscio. Ma Alicia ancora non sa che una tormenta sta per abbattersi su New York proprio nel momento in cui il suo aereo sta volando a tutta velocità. E così, triste e sconsolata, si ritroverà a dover trascorrere più tempo del previsto nella grande mela e sarà coinvolta, suo malgrado, in un’esperienza travolgente ed emozionante che cambierà per sempre il corso della sua vita. Ma Rudi, nel frattempo, che fine ha fatto?

ELOGIO ALLA BRUTTEZZA di Loredana Frescura

Collana: SuperTeens
Pagine: 176
Prezzo: 6,50 euro
Data di pubblicazione: Marzo 2011
Codice Isbn: 978-88-347-1710-3

Trama:
“Io sono brutta. Lo sono sempre stata, e non c’è speranza di avere il destino del brutto anatroccolo che poi in realtà era un cigno. Una favola con la fregatura: ecco cos’è, a dirla tutta.” Questo pensa di sé Marcella, quindici anni, due genitori alle prese con i propri problemi e un fratello maggiore bellissimo, che si vergogna di lei e non le rivolge la parola. Ma le fregature le sa riconoscere per quello che sono: occasioni per vendicarsi, per riscrivere la storia dalla parte di chi baci non ne ha mai ricevuti, né dalla sorte né dal principe di turno. Così, Marcella sceglie di dedicare la sua tesina di fine anno a un Elogio alla bruttezza, che scrive insieme alla sua migliore amica Giorgia. Anche la vita di fuori, però, le riserva alcune sorprese: proprio tra gli amici di suo fratello, i belli senz’anima, ci sarà qualcuno capace di guardarla con occhi diversi, e farle scoprire l’amore...

Che ne pensate?
Mi piange il portafoglio ragazze xD non è una bella cosa :P
A presto con altre anteprime

Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?