domenica 28 febbraio 2010

LA SPADA DELLA VERITA' di Terry Goodkind

Ciao a tutti ^^
è da un po' di tempo che sto leggendo una serie scritta da Terry Goodkind, LA SPADA DELLA VERITà... magari molti di voi la conosceranno dato che ne è stato tratto un telefilm omonimo di cui la prima serie è appena finita di essere trasmessa su Sky mentre negli Stati Uniti stanno trasmettendo gli episodi della seconda serie.

Poi vi metterò anche alcune immagini del film oppure locandine... per ora ecco a voi le trame degli undici libri... è già... undici... un po' tanti ma è una storia stupenda!!!

Allora incominciamo...


LA SPADA DELLA VERITà vol. 01 (in questo volume ci sono 2 racconti) - L'Assedio delle Tenebre / La Profezia del Mago

More about La Spada della Verità - Vol. 1

Le Terre d'Occidente sono in pericolo: i confini magici, eretti da un grande arcimago a difesa della civiltà contro i poteri del male, stanno crollando. Esseri mostruosi provenienti dagli altri Regni compaiono all'improvviso nelle foreste, e assieme a loro giunge anche Kahlan Amnell, una fanciulla dotata di misteriosi poteri e inseguita da quattro agguerriti assassini. Richard Cypher, giovane guida che ha da poco perso il padre, interviene coraggiosamente in aiuto della ragazza e con lei si mette alla ricerca del mago che aveva un tempo creato la barriera: è lui l'unico baluardo rimasto a contrastare il malvagio potere di Darken Rahl e i suoi propositi di conquista.

LA SPADA DELLA VERITà vol.02 - Il Guardiano delle Tenebre / La Pietra delle Lacrime

More about La Spada della Verità - Vol. 2

Le forze delle tenebre sono ormai all'opera. L'apertura della scatoladell'Orden ha creato una lacerazione nel velo magico che separa il regno deimorti da quello dei vivi, e portato alla luce la Pietra delle Lacrime, ungioiello di incredibile potere. Zedd decide di nascondere la pietra perché sedovesse cadere nelle mani sbagliate, potrebbe essere usata per distruggere deltutto il velo liberando l'efferato Guardiano. Richard è l'unico in grado diricucire lo strappo del velo, ma dopo aver scatenato in maniera incontrollatai propri poteri magici latenti ha bisogno delle Sorelle della Luce, unamisteriosa confraternita di incantatrici ritenute una leggenda, che da secolisi dedica all'addestramento dei maghi.

LA SPADA DELLA VERITà vol.03 - La Stirpe dei Fedeli / L'Ordine Imperiale

More about La Spada della Verità - Vol. 3

Richard ha deciso di raggiungere l'amata Kahlan, regina della Galea, che sta tornando verso Ebinissia con l'intenzione di ricostruirla per poi governare la sua nuova patria. I piani di Richard vengono però sconvolti dall'entrata inscena di due temibili nemici, alleati tra loro, si tratta dell'Ordine Imperiale, l'esercito guidato dal misterioso Jagang, che vuole sottomettere il mondo intero, e della Stirpe dei fedeli condotta dal generale Tobias Brogan,un uomo che odia la magia al punto di volerla estirpare per sempre, poiché la considera il mezzo con il quale il Guardiano del mondo sotterraneo influenza il mondo dei vivi.

LA SPADA DELLA VERITà vol. 04 - La Profezia della Luna Rossa/Il Tempio dei Venti

More about La Spada della Verità - Vol. 4

Dopo un periodo di calma apparente, Jagang, l'imperatore dell'Ordine Imperiale creduto morto nell'esplosione del Palazzo dei Profeti di Tanimura, torna a farsi vivo in maniera eclatante, invocando una profezia antica di millenni che egli stesso ha scoperto tra le rovine di una città. Tale profezia verrà annunciata da uno spaventoso evento naturale che porterà scompiglio tra le popolazioni, ma che sarà solo un semplice preludio alla minaccia realmente annunciata, di cui Richard e Kahlan sono le vittime predestinate.

LA SPADA DELLA VERITà vol.05 - L'anima del fuoco

More about La Spada della Verità - Vol. 5

Per salvare Richard dalla peste, Kahlan è stata costretta a richiamare dal Mondo Sotterraneo i tre Rintocchi: Vasi, Sentrosi e Reechani. Queste creature magiche possiedono un potere molto particolare, che permette loro di prosciugare la magia presente nella dimensione in cui sono state liberate. Ma ora, a causa della loro presenza, i popoli delle Terre Centrali rischiano di perdere i propri poteri magici, e ciò non solo mette in pericolo la vita di tutti ma favorisce anche l'oscuro disegno di Jagang, il malvagio imperatore dell'Ordine Imperiale, dominato da un odio assoluto e irrefrenabile per la magia. Kahlan e Richard, in parte responsabili della situazione e della minaccia che incombe sul loro mondo, sono gli unici in grado di fermare e rispedire nell'aldilà i tre Rintocchi, e non vi è rischio o prezzo da pagare che non valga la salvezza delle Terre Centrali.

LA SPADA DELLA VERITà vol.06 - La Fratellanza dell'Ordine

More about La Spada della Verità - Vol. 6

Lo scontro tra le forze dell'Ordine Imperiale e l'Impero del D'Hara guidato da Richard Rahl e la sua consorte è sempre più vicino. E nella battaglia che si approssima è in gioco la sopravvivenza della magia nel mondo e la vita di milioni di persone. Dopo la cocente sconfitta subita in Anderith, Richard ha scelto di tornare nella sua terra natia, i Territori dell'Ovest, per riflettere e permettere a Kahlan di recuperare le forze e le sue capacità. Una volta giunto a destinazione, si profila però una missione a cui non potrà sottrarsi. Dovrà di nuovo abbandonare la moglie e inoltrarsi sotto mentite spoglie nel cuore dei territori dominati dal suo piu grande nemico, l'imperatore Jagang. Ma la missione, ardita come nessun'altra, ha uno scopo vitale: scoprire quale sia la vera natura, e il fine occulto, dell'Ordine Imperiale.

LA SPADA DELLA VERITà vol.07 - I Pilastri della Creazione

More about La Spada della Verità - Vol. 7

Jennsen è una ragazza che fugge dal giorno in cui è nata. Fugge con la madre dal demone che l'ha messa al mondo e che vuole vederla morta a tutti i costi: un demone dall'aspetto bellissimo, ma diabolico, Darken Rahl. Nemmeno la morte del sovrano del D'Hara, però, le porta sollievo sollievo: Darken Rahl infatti è stato ucciso dal suo stesso figlio, Richard, un uomo ancor più spietato e potente del padre, che ha sposato una donna altrettanto crudele, la Madre Depositaria. Riuscirà Jennsen a sfuggire alla presa di quel nuovo demone, quando sembra impossibile sfuggire al richiamo del suo stesso sangue?

LA SPADA DELLA VERITà vol.08 - L'Impero degli Indifesi

More about La Spada della Verità - Vol. 8

Richard Rahl è stato avvelenato. Il prezzo da pagare per ottenere l'antidoto è salvare dalla distruzione il misterioso regno di Bandakar. Sigillata tra impervie montagne da un antico incantesimo, questa terra è abitata da persone completamente prive del dono, la cui sola esistenza rischia di stravolgere l'assetto del mondo. Ma la Madre Depositaria ha involontariamente causato la temporanea sospensione della magia, mettendo così a nudo quest'impero e le sue genti. Genti che Jagang decide di schiavizzare e sfruttare per i suoi malefici piani di conquista. Sì, perché i Bandakariani hanno una peculiarità: sono del tutto immuni alla magia. E così, mentre l'ombra minacciosa dell'Ordine Imperiale si estende famelica sul Mondo Nuovo, a Richard resta pochissimo tempo da vivere.

LA SPADA DELLA VERITà vol.09 - La Catena di Fuoco

More about La Spada della Verità - Vol. 9

Richard Rahl, signore del D'Hara, portatore della Spada della Verità,è gravemente ferito in battaglia. Grazie alle cure della maga Nicci riprende conoscenza, ma scopre ben presto che sua moglie Kahlan è scomparsa. Ad aumentare il suo senso di smarrimento si aggiunge il fatto che nessuno sembra ricordare l'esistenza della donna, ne gli crede quando parla di lei. Nel frattempo le truppe dell'imperatore Jagang, capo del brutale Ordine Imperiale, minacciano il D'Hara. Turbato dall'assenza di Kahlan, Richard si rifiuta di guidare il proprio esercito contro le forze nemiche, sostenendo che la sua gente deve difendersi da sola. Decide di barattare la Spada della Verità in cambio di notizie di Kahlan e viene a sapere dell'esistenza della "Catena di Fuoco", un incantesimo in grado di spiegare i misteri che si sono addensati nella sua vita e su quella del D'Hara...

LA SPADA DELLA VERITà vol.10 - Fantasma

More about La spada della verità. Vol. 10

Seconda parte della storia iniziata in Catena di fuoco, Fantasma inizia con Richard Rahl alla ricerca della moglie, Kahlan Amnell, della quale solo lui serba memoria. Come il lettore ha appreso nei capitoli finali di Catena di fuoco, l'incantesimo usato per cancellare la memoria di Kahlan, la Catena di fuoco, è stato attivato dalle Sorelle dell'Oscurità superstiti, Ulicia, Armina, Cecilia e Tovi. Richard scopre che non solo la Catena di fuoco, ma tutta la magia è stata corrotta dai Rintocchi (Chimes), richiamati involontariamente nel mondo dei vivi da Kahlan nel tentativo di salvare Richard dalla peste. A causa di questa corruzione, Kahlan è visibile ad un ristretto numero di persone. L'imperatore Jagang cattura le quattro Sorelle e Kahlan, e le tiene prigioniere per attivare le Scatole dell'Orden.

LA SPADA DELLA VERITà vol.11 - Scontro finale

Richard, prigioniero dell’Ordine in incognito sotto il falso nome di Ruben, vede dopo molto tempo sua moglie Kahlan in mezzo alla folla dell'esercito dell'Ordine a fianco del malvagio imperatore Jagang. Durante la notte viene assalito da una creatura de Mondo Sotterraneo, che gli comunica la recente attivazione, a suo nome, delle Scatole dell'Orden.
Intanto Jagang continua a torturare Kahlan e costituisce una guardia speciale composta dai pochi soldati in grado di vederla. Richard, divenuto membro di una squadra di Ja'La, inizia il torneo con l’intenzione di vincerlo in modo da poter affrontare la squadra personale dell'Imperatore e potersi così avvicinare a quest'ultimo per ucciderlo.

Ecco alcune foto tratte dal telefilm della prima serie oppure delle locandine... ^^


(l'immagine della nomina di Richard a Cercatore)

Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?