Irlanda, primi '800.
Il tenebroso Justin, sesto conte di Weston, dovrebbe far da tutore a un'orfana ormai diciassettenne.
Dovrebbe, visto che nel corso degli anni di fatto l'ha vista ben poche volte, preferendo affibbiare questo scomodo incarico al suo segretario.
Ma dopo l'ennesima fuga di Megan dal prestigioso collegio al quale è stata affidata, Justin decide che è arrivato il momento di darle personalmente una lezione. E quando si trova davanti alla bellezza dirompente di quella giovane, che ricordava come una bambinetta noiosa, è spiazzato.
Lo è ancora di più perché lei ha pensato bene di affrontarlo in un momento davvero poco opportuno, sorprendendolo nudo nella vasca da bagno! La scintilla fra i due scocca inevitabile. Justin cerca di trattenersi, ma le labbra di lei sembrano fatte apposta per essere baciate. E sembrano non aspettare altro.
Pazzo di desiderio, l'uomo cede alla tentazione: la bacia e la tocca scoprendo inaspettatamente che il suo ardore è ricambiato. Presto però i baci non bastano più.
Ma proprio quando Megan si sveglia al culmine della felicità dopo una notte di passione, si trova faccia a faccia con la moglie di Justin.
E il mondo sembra caderle addosso...
Allora... cosa si può aggiungere dopo aver letto anche soltanto il titolo?
Un amore proibito... non per motivi come la religione o la cultura diversa... non per la parentela dato che sono zio e nipote acquisiti... non parenti diretti.
No.. qui si parla di un amore nato tra un nobile Justin e la sua pupilla Megan...
Per molti anni Justin ha avuto un rapporto del tutto assente con la sua pupilla, infatti delegava un uomo di fiducia, Charles, di aiutare la ragazza nei momenti di bisogno.
Poi dopo una lunga mancanza di interesse, ecco che Justin, dopo l'ennesima fuga di Megan dall'istituto dove lui è riuscito a farla ammettere con fatica.
Da quel momento Justin e Megan trascorrono parecchio tempo insieme, anche a causa della rottura di una gamba di Justin dopo una caduta da cavallo. Grazie a questa caduta Justin inizia a conoscere meglio Megan, ma inizia anche ad avvertire un'attrazione nei confronti di Megan, un'attrazione contraccambiata da parte della ragazza.
Quindi inizia una fase di forte passione a cui Justin non può cedere per non compromettere la ragazza e creare problemi quando lei dovrà trovare marito.
Ma una notte avviene... Justin compromette Megan. Quest'ultima, come in tutti i libri romantici e fiabe, si aspetta un lieto fine che purtroppo non accade... perchè infatti dopo poco tempo scopre che Justin, in realtà, è già sposato.
A causa di questo duro colpo Megan inizierà ad odiare Justin e decide di presentarsi alla nobiltà inglese e cercare di trovare marito.
A Justin tutto questo non riesce sempre a sopportarlo...anche a causa della moglie che odia e a sposato senza amore.
Riuscirà in qualche modo l'amore di Justin e Megan a sopravvivere? Ci sarà un lieto fine?
In questo romanzo i due protagonisti principali hanno qualche caratteristica in comune: sono tutti e due forti di carattere (magari Megan lo diventa piano piano nello scorrere della storia), testardi, orgogliosi e determinati che li porteranno infatti a confronti anche molto accesi.
Un bel libro, lettura scorrevole, piacevole. Una bella storia d'amore.
Voto: 8,5
4 stelle
Nessun commento:
Posta un commento