venerdì 5 febbraio 2010

DARK LOVER di J.R.Ward

Trama:
Sei guerrieri vampiri, chiamati La Confraternita del Pugnale Nero, lottano contro i malvagi lesser, esseri senza anima, un tempo umani, che vogliono sterminare la razza vampira dalla faccia della terra.

La lotta avviene ogni notte di nascosto dagli umani.

È pericoloso e affascinante: è il suo primo uomo ed è l’ultimo re dei vampiri...

A Caldwell, vicino a New York, ci sono i vampiri, ma non sono malvagi. Sono gli ultimi superstiti di un’antica stirpe e combattono i lesser, uomini che hanno venduto l’anima al perfido Omega, diventando assassini senza pietà.
Come tutti a Caldwell, anche Beth Randall, giovane e bella giornalista, ignora questa realtà.

Un giorno, indagando su un fatto di cronaca, s’imbatte in Wrath: il suo fascino tenebroso e il suo sguardo magnetico catturano Beth che, per la prima volta in vita sua, si lascia andare all’amore. Ma nella bruciante passione con quell’uomo si annida un’ombra: qualcosa di oscuro e pericoloso, che la attira in modo irresistibile...

Recensione:
Il primo libro della serie "La Confraternita del Pugnale Nero".

Questo libro è ambientato a Caldwell dove vive una ragazza di nome Elizabeth Randall, Beth. Lei non sa, ma è la figlia di un vampiro e se entro un periodo chiamato "transizione" non si sarà trasformata morirà.
Proprio per questo motivo Darius, il padre della ragazza, invita in un bar e chiede a Wrath, il vampiro più vecchio e potente di aiutare la ragazza in questa "attraversata".

Fin dal primo momento si può avvertire la tenacia e determinazione di Darius nella scelta e la reticenza di Wrath.

Beth invece è una ragazza di venticinque anni che lavora al giornale locale, purtroppo non scrivendo pezzi propri perchè gli altri pensano che non sia in grado.

Come abbiamo già detto prima, Wrath non accetta la proposta di Darius, am poi deciderà di farlo per commemorare la memoria dell'amico.
Infatti Darius è morto poco dopo aver che Wrath lo aveva lasciato al bar a causa di una bomba che era stata messa nella sua macchina.

Wrath allora decide di onorare la memoria del fratello, in modo superficiale vorrebbe, ma non tiene conto della passione che scaturisce tra lui e Beth.

Riusciranno ad eliminare chi ha ucciso Darius? La passione tra Beth e Wrath sfocerà in qualcosa?
Beth riuscirà a sopravvivere alla trasformazione?

In questo libro incontriamo anche altri vampiri che fanno parte della Confraternita di cui saranno protagonisti nei prossimi libri tranne uno di loro Tohrment ... gli altri sono: Rhage, Visious, Phury, Zsardist e Darius (morto a causa della bomba).

Due personaggi da tenere in mente nei futuri libri che fanno parte della Confraternita sono:
- Butch, un detective della omicidia
- Marissa, una vampira, la shellan di Wrath (shellan = moglie)

Un libro piacevole, una lettura scorrevole, intrigante, densa di emozioni, avventura, mistero, passione...
Un libro consigliatissimo a tutti!!

Voto: 9
4 stelle

Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?