mercoledì 24 febbraio 2010

BREAKING DAWN di Stephenie Meyer

Per Bella Swan essere innamorata di un vampiro è allo stesso tempo un sogno a occhi aperti e il peggiore degli incubi, un intreccio di sensazioni che si alternano e le lacerano l'anima.
La passione per Edward Cullen la spinge verso un destino soprannaturale, mentre il profondo legame con Jacob Black la riporta invece indietro, nel mondo terreno.
Bella ha alle spalle un anno difficile, pieno di perdite, di conflitti, di tentazioni contraddittorie.
Ora è al bivio decisivo: entrare nello sconosciuto mondo degli immortali, o continuare a condurre un'esistenza umana. Dalla sua scelta, dipenderà l'esito del conflitto tra il clan dei vampiri e quello dei licantropi.
Eppure, ora che Bella ha preso la sua decisione, sta per scatenarsi una sorprendente catena di eventi che cambieranno per sempre la vita di tutti coloro che la circondano.
Ma quando il tempo a sua disposizione sembrerà essere esaurito, e la strada da prendere già stabilita, Bella - dolce e timida in Twilight, sensuale e inquieta in "NewMoon" ed "Eclipse"- andrà incontro a un futuro dal quale non potrà più tornare indietro.


Recensione:
Ecco a tutti voi la recensione dell'ultimo libro della saga di Stephenie Meyer.

In questo libro c'è il coronamento dell'amore di Bella ed Edward con il loro matrimonio. Al matrimonio, Bella incontra la famiglia di Denali, vampiri "vegetariani" come i Cullen.
Subito dopo il matrimonio, dove incontra anche Jacob, ma l'incontro non va a finire benissimo, i due novelli sposi vanno a trascorrere felici la loro luna di miele sull'isola Esme (un regalo di Carlisle a Esme ^^)... anche se dopo poco più di 15 giorni dovranno tornare velocemente a casa.

Il problema insorto è questo: Bella è incinta.
Incinta del figlio di un vampiro. Carlisle non ha idea di cosa sia la creatura, se umano o vampiro dato che non ha mai conosciuto niente del genere.

Ma ci dobbiamo anche ricordare i Volturi, come tutti ricorderanno in Eclipse, Jane ricorda a Bella che presto i Volturi sarebbero venuti a controllare se la visione di Alice si è avverata: Bella trasformata in un vampiro.

Riusciranno a risolvere i loro problemi?

Un lieto fine per una bellissima e difficile storia d'amore, una lettura scorrevole, piacevole.
Una bella saga che sono contenta di aver letto.

Voto: 10
5 stelle

Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?