domenica 16 dicembre 2012

Recensione: IL BACIO DELL'HIGHLANDER di Karen Marie Moning

IL BACIO DELL'HIGHLANDER di Karen Marie Moning

Casa Editrice: Leggereditore
Pagine: 400
Prezzo: 10,00€
Data di pubblicazione: 15/11/2012
Codice ISBN: 9788865082652

Aggiungi la scheda del romanzo nella tua libreria o wish list su aNobii.com, su Goodreads.com oppure su Zazie.it

Trama:
Stregato da un potente incantesimo, Drustan MacKeltar ha dormito per quasi cinque secoli nascosto nelle profondità di una grotta, fin quando un improbabile salvatore lo ha svegliato: una ragazza seducente come nessun’altra. Gwen Cassidy è venuta in Scozia per scuotere la sua vita monotona e forse incontrare un uomo. Come poteva sapere che cadere in un burrone l’avrebbe spedita tra le braccia dell’uomo più affascinante che avesse mai visto?Nel futuro del mondo di Drustan restano solo rovine, e lui sa che deve tornare al passato se vuole salvare il suo popolo; ma per farlo ha bisogno di avere al suo fianco una donna unica. Legato a Drustan da una passione più forte del tempo, Gwen si ritrova nella Scozia del XVI secolo, dove un nemico infido complotta contro di loro, al fianco di un guerriero in grado di cambiare la storia e sfidare ogni istante del tempo per la donna che ama.Può un amore essere immortale, oltre ogni luogo e ogni era?

La mia recensione:

Il bacio dell'Highlander è il quarto volume della serie di Karen Marie Moning su questi magici cavalieri.

Come gli altri anche questo romanzo può considerarsi autoconclusivo anche se il finale lascia presagire un possibile romanzo ad esso collegato.

Come sempre la Moning con questa serie mi ha fatto sognare!

Non solo per la storia in sé, sicuramente molto romantica ma anche per la suggestiva ambientazione e la sua maestria nel descrivere i luoghi, sia moderni ma soprattutto antichi: il lettore infatti riesce benissimo a “vedere” con i propri occhi ciò che i protagonisti di cui sta leggendo osservano con i loro.

La storia è incentrataa su Gwen, una giovane ragazza stanca della sua vita senza amore e decisa a trovarlo in una gita di due settimane in Scozia con una compagnia di pensionati.

Durante una passeggiata solitaria per rilassarsi, la ragazza cadrà in un burrone e scoprirà il corpo di Drustan, un highlander del 1500 rimasto addormentato sotto un incantesimo per oltre 500 anni.

Ovviamente Gwen, dopo aver ascoltato la sua storia lo prenderà per pazzo, ma alla fine, lo asseconderà nel suo folle piano di tornare al proprio castello.

Questa parte del romanzo è molto divertente e vedremo come piano piano tra i due protagonisti sboccerà l'amore.

Ma Drustan non è pazzo, è un potente mago e riuscirà ad aprire un varco nel passato.

Qualcosa però andrà storto e Gwen si troverà sola, in una terra straniera ma soprattutto in un secolo a lei sconosciuto a fare i conti con il Drustan del passato che non la riconosce.

Questa volta sarà lei ad essere presa per pazza!

Riuscirà il suo amore a far tornare la memoria a Drustan??

A voi la lettura! Ne il bacio dell'Highlander possiamo notare diverse differenze con i precedenti volumi.

Innanzitutto, l'abituale ambientazione nel passato lascia spazio a quella nel presente e quindi seguiremo i due protagonisti, Drustan Mackeltar e Gwen Cassidy per circa metà romanzo nella Scozia moderna. Il viaggio nel tempo poi questa volta è motivato, non casuale e soprattutto il passaggio temporale è creato da Drustan in persona, un potente druido discendente dalla stirpe dei Danau e custode dei loro incantesimi.

E tutto questo l'ho trovato veramente molto affascinante e interessante!

Per finire la caratterizzazione dei personaggi, molto approfondita e non circoscritta solamente ai principali ma estesa anche ai secondari.

Mi è piaciuta soprattutto la caratterizzazione del vecchio padre, un uomo colto, intelligente e decisamente moderno.

Un romanzo veramente interessante!

 

*Highlander Series*
1. Highlander - Amori nel tempo (Beyond the Highland Mist)
2. Highlander - Torna da me (To Tame a Highland Warrior)
3. Highlander - L'ultimo dei templari (The Highlander’s Touch)
4. IL BACIO DELL'HIGHLANDER (Kiss of the Highlander)
5. The Dark Highlander (inedito in Italia)
6. The Immortal Highlander (inedito in Italia)
7. Spell of the Highlander (inedito in Italia)
8. Into the dreaming ― novella nell’antologia Tapestry (inedito in Italia)

A presto!!

1 commento:

..Mary.. ha detto...

IO sono ferma al primo :(

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?