martedì 25 novembre 2014

The Harry Potter Spells Tag

Ciao a tutti,
oggi siamo qui a proporvi le nostre personali risposte ad un video tag che abbiamo trovato sul blog The Bookshelf e ci piaceva l'idea di farvi sapere cosa rispondevamo noi e cosa rispondete voi a queste domande!

Questo tag è facilissimo (dice Arianna prima di diventare pazza a trovare le risposte alle varie domande U.U): bisogna associare ad ogni incantesimo un libro!

Partiamo!

THE HARRY POTTER SPELLS TAG



EXPECTO PATRONUM -  Un libro dell'infanzia di cui hai un buon ricordo


Arianna: quando ero piccola mi facevo sempre leggere da mia mamma una fiaba in particolare: Il lupo e i sette capretti... Non so ancora oggi il perchè di quella favola, perchè sempre quella? Perchè non leggiamo qualcosa di nuovo? Queste erano le classiche domande che mi faceva mia mamma ogni volta che le dicevo che volevo sentire quella =D



Arimi: allora un libro che mi è rimasto nel cuore (e che mi rileggo ad ogni Natale ahaha) è "Voglio scrivere una storia d'amore" della serie le ragazzine. Uno dei primi libri che m ha davvero fatto sognare^^

EXPELLIARMUS - Un libro che ti ha sorpreso



Arianna: mi ha molto sorpreso l'inventiva e l'immaginazione di Chris Colfer nel narrare le sue storie della serie La Terra delle Storie sia riguardante il primo romanzo (qui la mia recensione) sia per il secondo (recensione in arrivooooooo!!)
Non avrei mai immaginato di arrivare a rivedere certe fiabe in chiave diversa e appassionarmi ulteriormente, come se non fossi già al massimo prima d'ora! Fantastica serie!


Arimi: Un libro che mi ha sorpreso e del quale mi sono letteralmente innamorata leggendolo anni fa è stato Twilight, prima di allora non avevo mai letto nulla sui vampiri e sinceramente non leggevo molto in generale. Questo è stato il libro che ha risvegliato in me la passione per la lettura! 

PRIOR INCANTATIO - L'ultimo libro che hai letto



Arianna: l'ultimo libro che ho letto è Profumo di cioccolato di Kathryn Littlewood e sto leggendo il seguito Profumo di zucchero... Se vi piacciono le storie dove si mescola magia e pasticceria questa è una serie che fa per voi!


Arimi: l'ultimo libro letto è stato "Il tuo meraviglioso silenzio" di K.Millay.
Un libro splendido!

ALOHOMORA - Un libro che ti ha incoraggiato ad un genere che prima non consideravi



Arianna: sicuramente a questa domanda rispondo Twilight di Stephenie Meyer... Prima leggevo prettamente romanzi rosa finchè un giorno alla biblioteca una signora mi ferma e mi dice: "Se fossi in te leggerei quel romanzo perchè è proprio adatto ad una ragazza della tua età..." E aveva ragione... mi ha subito stregata fin dalle prime pagine e mi ha fatto riconsiderare nettamente la mia idea di lettura "stupida" sui vampiri... E ora adoro questo genere xD


Arimi:  "Storia di una ladra di libri" di Zusak.
Dovete sapere che prima di leggere questo romanzo io avevo un'avversione per tutti i libri ambientati durante la guerra, poi però non so bene cosa sia scattato in me ma questo libro mi ha appassionato ed ora sto leggendo moltissimi libri con le Guerre Mondiali che fanno da sfondo, primo fra tutti "La ragazza che hai lasciato" di Yoyo Moyes^^


RIDDIKULUS - Un libro divertente che hai letto


Arianna: qui andiamo sul difficile... al primo momento non mi veniva niente, ma pensandoci bene direi ORGOGLIO E PERDONO di Susan Donovan. Un romanzo rosa molto dolce e divertente allo stesso tempo! Storia d'amore ben descritta e scene con il cane veramente spassose!


Arimi: Sicuramente La domenica lasciami sola di S.Sciandivasci
Qui la mia recensione: http://romance-e-non-solo.blogspot.it/2014/11/recensione-la-domenica-lasciami-sola-di.html

SONORUS - Un libro che ritieni debba conoscere il mondo intero


Arianna: a parte romanzi che oramai sono intramontabili per me (Harry Potter, La Confraternita del Pugnale Nero...) direi, per rimanere in tema di autori/autrici italiane... Dai, si lo so che lo avete capito tutti... oramai lo decanto in ogni post che posso xD Parlo di La discendente di Tiepole di Alessandra Paoloni!! (qui la mia recensione)


Arimi:  forse sarà scontato ma ovviamente il mio libro preferito: Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen

OBLIVIATE - Un libro/spoiler che non avresti voluto leggere


Arianna: di norma io adoro gli spoiler xD quindi questa non è esattamente una domanda adatta a me... però devo ammettere che mi hanno spiazzato quando, a mio rischio, avevo letto uno stralcio di uno spoiler su Allegiant di Veronica Roth... Dopo averlo letto ho contattato subito Arimi sul cellulare per avere conferma della cosa, dato che lei lo aveva già letto... Avendo avuto una sua risposta alla fine non l'ho più letto...

Arimi: Mi unisco ad Arianna...anche per me lo spoiler di Allegiant è stato devastante...=(
Qui la mia recensione: http://romance-e-non-solo.blogspot.it/2014/04/recensioneallegiant-di-veronica-roth.html

IMPERIO - Un libro che hai dovuto leggere per scuola


Arianna: l'unico che mi viene alla memoria ora è I Promessi Sposi di Alessandro Manzoni


Arimi: Avendo fatto il classico ce ne sono parecchi^^ Da Delitto e castigo di Dostoevsky a Madame Bovary di Flaubert passando per La storia di Elsa Morante i primi che mi vengono in mente!

CRUCIO - Un libro che è stato doloroso leggere


Arianna: direi L'ultima canzone di Nicholas Sparks... Dopo la metà del romanzo ho avuto difficoltà a finire il romanzo... utilizzavo troppo le mani per aprire i pacchetti di fazzoletti e poi buttarli per riuscire a girare le pagine... Straziante storia, ma fantastica!! (qui la mia recensione)


Arimi: Io prima di te di Yoyo Moyes, un libro stupendo ma devastante non so nemmeno quanti pacchettini di fazzoletti ho usato soprattutto nel finale! Qui la mia recensione: http://romance-e-non-solo.blogspot.it/2013/01/recensione-io-prima-di-te-di-jojo-moyes.html

AVADA KEDAVRA - Un libro che uccide (da interpretare a piacere)


Arianna: sicuramente vi dico la serie In Death di J.D.Robb visto che non vogliono più pubblicare i seguiti dei primi 4 libri della serie! Una serie fantastica!! Almeno in ebook potreste farla però ;____________;


Arimi: La serie della Singh iniziata cojn il profumo del sangue! Merita troppo per essere interrotta al terzo volume!

E voi cosa rispondete a queste domandine? Siete tutti taggati!!

A presto


1 commento:

Mirial ha detto...

Che carino questo tag! Non vedo l'ora di farlo anche io *O*
interessanti anche le vostre risposte ;)

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?