neve

sabato 23 gennaio 2010

L'ULTIMA CANZONE di Nicholas Sparks

A quattordici anni, la vita di Veronica Miller, detta Ronnie, è stata completamente stravolta dal divorzio dei genitori e dall'allontanamento del padre, che da New York si è trasferito a Wilmington, in North Carolina.

Tre anni dopo Ronnie è ancora furiosa, soprattutto con lui, che non vede quasi mai. Finché sua madre non decide - nell'interesse di tutti, secondo lei - di mandarla a trascorrere l'estate nella sperduta cittadina affacciata sull'oceano dove il padre di Ronnie, ex pianista e insegnante di musica, vive un'esistenza tranquilla in sintonia con la natura, tutto concentrato nella creazione di un'opera destinata alla chiesa locale.


Recensione:

I libri di questo autore io li ho letti tutti... Alcuni mi sono piaciuti e altri meno... come succede a tutti presummo...

Questo a mio parere è il CAPOLAVORO dell'autore.

Una storia fantastica, triste, dolorosa, ma con colpi di scena innaspettati, sentimenti contrastanti, il primo amore, l'affetto e l'amore per un parente ritrovato.

In questo libro sono racchiuse tantissime sensazioni... troppo forti, troppo belle, troppo vere per trovare le parole adatte a descriverlo.

Infatti di questo libro non mi sento di scrivere niente come vera e propria recensione...

Vi scriverò solo una frase che ho trovato sul frontespizio del libro che mi è rimasta nel cuore...

Al principio c'è il mistero, al termine la
conferma, ma nel messo ci sono le emozioni, che sono la vera richezza.

La vita, ora lo capiva, assomigliava a una
canzone.

Voto: 10

5 stelle

Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?