sabato 16 gennaio 2010

UNA DONNA D'ONORE di Kat Martin

Londra, 1842
Krista Hart, direttrice della rivista femminile Cuore a Cuore, è una giovane donna intraprendente che non teme di esprimere le sue idee progressiste, e proprio in nome di questi suoi principi non esita a intervenire in difesa di un misterioso individuo che le rivela di essere il figlio di un capoclan vichingo originario della misteriosa isola di Draugr. Con l'aiuto del padre, uno studioso delle antiche civiltà nordiche, Krista riesce a ottenere la liberazione del prigioniero e gli offre ospitalità in casa propria.

Benché Leif sia l'uomo più bello che lei abbia mai visto, soprattutto dopo che il professore lo ha trasformato in un impeccabile gentiluomo, la giovane rifiuta di cedere al suo fascino sapendo che per loro non esiste futuro: lui, infatti, ha promesso al padre di tornare a Draugr per regnare sulla sua gente, mentre la vita di Krista è a Londra.

Ma il vero amore non conosce confini...


Recensione:

Questo libro è il primo della "Heart Trilogy".

In questo libro il primo personaggio che incontriamo è Leif di Draugr, un uomo reso schiavo ingiustamente.

Leif era a bordo di una nave che si è distrutta contro gli scogli lasciando vivo solo lui. In fin di vita sulla battigia è stato trovato da un pastore che dopo averlo curato lo vende al proprietario di un circo.

Secondo il proprietario, Leif è molto interessante perchè non parla e non capisce l'inglese e sembra "diverso" dagli inglesi per i capelli lunghi fino alle spalle e lo strano linguaggio che parla.Leif è un personaggio molto coraggioso, orgoglioso, legato alla propria terra dove vuole far presto ritorno per onorare una promessa fatta al padre.

Mentre Leif è nella gabbia al circo, vediamo arrivare la protagonista del libro, Krista Hart con l'amica Coralee Withmore. Quello che Leif non sa è che Krista parla la sua lingua, il norreno, imparata dal padre Sir Paxton Hart.

Infatti dopo aver fatto un complimento non molto cortese a Krista, si accorge che la ragazza sa parlare e capire quello che dice.

Dopo essersi scusato con lei, le racconta la sua storia e la supplica di aiutarlo a tornare libero.Krista, con l'aiuto del padre, riusce a liberare Leif che imparerà a essere un gentiluomo.Krista è una donna molto orgogliosa, principalmente della sua rivista Cuore a cuore, è intrappendente e per nulla impaurita nel esporre la propria opinione su svariati argomenti.Già prima della trasformazione di Leif in un gentiluomo, tra i due è presente una grande attrazione che continua ad aumentare sempre di più...

Ma questo amore potrà avere un finale positivo? Potranno stare insieme?

Il principale ostacolo alla loro unione è posto dalla promessa di Leif al padre, cioè di far ritorno al prorpio paese per guidare il clan.

Per Krista la sua vita invece è a Londra, dove ha amicizie, il suo giornale e parenti.

Ma se è vero amore....

Un libro piacevole, divertente (reso principalmente dai comportamenti e dalle discussioni tra Leif e Krista).

Un libro scorrevole, forse un po' affrettato il finale... Per il resto un bel libro.

Un bellissimo libro di esordio per la trilogia della Martin.

Voto: 10

4 stelle

Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?