Dopo "Twilight" arriva il secondo volume della saga di Bella ed Edward.
Alla fine di Twilight avevamo visto Bella ed Edward felicemente insieme al ballo di fine anno.Felici di poter stare ancora insieme dopo il pericolo corso da Bella a causa di James. Però alla fine del libro arriva una richiesta particolare di Bella: vuole che Edward la trasformi.
Proprio legato a questo ultimo episodio si collega New Moon. Infatti, all'inzio del libro, Bella fa un sogno,dove c'è lei e sua nonna.
All'improvviso arriva Edward, Bella non vuole che lui si faccia vedere alla luce del sole davanti alla nonna,ma lui continua comunque ad avanzare. Finchè Bella non capisce che la "nonna" non è altro che lei, invecchiata perchè Edward non vuole trasformarla. Questo sogno fa molto pensare Bella, dato che quel giorno è anche il suo compleanno.
Il giorno del diciottesimo compleanno di Isabella ha un piccolo incidente domestico che riesce a mettere in crisi la tranquillità della sua vita in compagnia del fidanzato-vampiro Edward e della famiglia di lui: le ripercussioni sono tali da convincere la famiglia ad abbandonarela cittadina dove abitano, e Edward a lasciare Bella.
La ragazza vive un lungo periodo di solitudine e tristezza, una forte depressione in cui taglia i ponti con le proprie amicizie e si rinchiude in se stessa, fino alla quasi casuale riapparizione nella sua vita di Jacob Black, il giovane indiano che per primo aveva fatto nascere in lei i dubbi sulla vera identità della famiglia di Edward. Più il rapporto di amicizia tra Jacob e Bella si rafforza, più lei sembra tornare alla normalità che le mancava da tempo.
Ma la quiete appena ritrovata è turbata da eventi misteriosi, tra cui una strana serie di omicidi ai margini della foresta e l'apparizione di nuove, strane creature della notte. In questo libro fanno anche la loro prima apparizione i Volturi (di cui sentiremo parlare anche nei prossimi libri.)
In New Moon si vede l'evoluzione del personaggio di Bella, da ragazza ingenua in Twilight ad una ragazza con un carattere più evoluto dato dalla depressione e dalla crisi avuta per la perdita di Edward e della famiglia di lui. Rispetto a Twilight questo libro è molto più avventuroso, avvincente.
Voto: 10
4 stelle.
Nessun commento:
Posta un commento