neve

domenica 17 gennaio 2010

DUCHESSA PER UN GIORNO di Nan Ryan

Saratoga Springs, 1895
Scambiata per la spumeggiante Duchessa di Beaumont, Claire Orwell coglie al volo l'opportunità di carpire qualche istante di una vita che può soltanto sognare e veste i panni della chiacchierata nobildonna inglese.

Saratoga Springs, la celebre località di villeggiatura dove è stata inviata a preparare la tenuta della duchessa, brulica di personaggi ricchi e altolocati che si danno appuntamento da una cena a una festa danzante, dalle sorgenti termali alle corse dei cavalli. Alla spregiudicata fanciulla non mancano certo gli inviti e le occasioni di divertirsi, e per essere più convincente nel ruolo di duchessa, Claire decide di prendere come amante il ricercatissimo e tenebroso Hank Cassidy, con il quale vive momenti di indimenticabile passione.

Ma mentre si avvicina il giorno fatale dell'addio, scopre che sta per perdere molto più di quanto avesse mai preventivato.


Recensione:

Questo è l'unico libro che ho letto dell'autrice. All'inizio quando è uscito in edicola non mi interessava, non mi appassionava come lettura... storia troppo banale? non so quale sia stato il motivo...Da qualche giorno invece mi è venuta voglia di leggerlo e sono riuscita a comprarlo tramite una ragazza di anobii...Ho fatto BENE!! Molto bene!!

Questo libro merita di essere letto... una storia simpatica, fuori dall'ordinario...

Il libro inizia parlando di Claire Orwell portata a New Gate perchè il suo datore di lavoro ha tentato di violentarla e lei lo ha morso nello scappare. Il datore poi naturalmente l'ha denunciata con la falsa accusa di aver rubato i gioielli alla moglie.Riuscita ad uscire dalla prigione le viene offerta la possibilità di lavorare a Saratoga Springs in America.

Dovrà preparare la casa, assumere i domestici e rendere la casa perfetta per l'arrivo della duchessa.Appena arrivata però, viene scambiata da domestici, vecchi amici della duchessa.Viene scambiata per la Duchessa in persona che sono circa 6-7 anni che non si reca più a Saratoga Springs.All'inizio Claire non vorrebbe continuare questa commedia, ma poi pensando che una volta che la Duchessa sarebbe arrivata non si lascia scappare l'opportunità di una "vacanza" agiata.

Claire è un personaggio forte, coraggiosa, sicura nelle proprie scelte... principalmente nella scelta di Hank Cassidy come amante.

Hank Cassidy è un ricercatissimo e tenebroso personaggio, soprannominato Silver King. Un personaggio alto, forte, incurante delle convenzioni che molte donne vorrebbero come amante.

Quando alla fine Claire e Hank hanno finalmente la loro prima serata di intimità c'è un punto molto importante che Claire vuole precisare e su cui l'uomo è completamente d'accordo:

"Deve essere chiaro tra di noi che questa sarà solo un'avventura estiva. Nient'altro. Non ci sarà un seguito. Niente recriminazioni quando finirà."

"Hai trovato l'uomo giusto, duchessa!" esclamò Hank, ricambiando il sorriso.

Duchessa per un giorno, Nan Ryan, pagina 122

Ma siamo sicuri che dopo un tempo preciso questa passione dirompente si potrà spegnere.

I protagonisti riusciranno a dimenticarsi l'un l'altro?

Non vi dico altro... Non voglio rovinarvi la lettura ^^

Buona lettura.

Voto: 8

3 stelle (per la votazione delle stelle seguirò la modifica di anobii...)

Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?