neve

sabato 16 gennaio 2010

TWILIGHT di Stephenie Meyer



Questo è stato il primo libro che io ho letto di questa autrice.

Parla di Isabella Swan, Bella per gli amici che decide di lasciare la città di Phoenix per permettere alla madre di seguire nelle trasferte e viaggi di lavoro del suo nuovo marito,Phil, un allenatore di baseball.

Decide quindi di trasferirsi nella perennemente nuvolosa e piovosa città di Forks.

All'inizio vediamo la protagonista spaventata per il primo giorno di scuola, incerta sull'accoglienza che troverà nella nuova scuola e nella sua capacità di ambientarsi nella nuova struttura scolastica.

I primi personaggi che incontra sono Eric Yorkie, un compagno di classe di Bella, che è immediatamente interessato a lei. Non è per niente contento del fatto che anche a Mike piaccia Bella. Mike Newton infatti è il secondo personaggio che vediamo conversare con Bella. Poi c'è la volta di Jessica, Lauren e Angela conosciute nella sala mensa.

E proprio nella mensa ecco che fanno la loro prima comparsa i Cullen...Bella è subito incuriosita da questa famiglia perchè come lei non sono a Forks da molto tempo e sembrano anche non ambientati affatto con gli altri studenti della scuola. Un componente della famiglia le interessa maggiormente: Edward Cullen.

Edward è di carnagione molto pallida, alto 1,87 m e ha un fisico slanciato e muscoloso. Il suo viso ha lineamenti dritti e regolari ed è incorniciato da capelli ribelli color bronzo.

I suoi occhi hanno un colore che varia dall'ambra al nero (cosa di cui Bella si accorge nel 4 capitolo LIBRO APERTO cioè quando inspiegabilmente Edward torna a scuola e inizia a farle un mucchio di domande su di lei, la sua famiglia...

Però Edward per quanto vorrebbe stare con Bella nasconde ancora un segreto importantissimo che se venisse rivelato potrebbe causare danni o magari anche effetti positivi...

Questo libro parla di una storia d'amore, una storia d'amore vero, difficile, ma a cui è impossibile non innamorarsi.

Voto: 10

4 stelle

2 commenti:

Yuko86 ha detto...

ciao ary, sono Yuko86 di anobii:) Bel blog:)

Arianna1989 ha detto...

Grazie mille Yuko!! Felice che ti piaccia!!!

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?