Questo è stato il primo libro che io ho letto di questa autrice.
Parla di Isabella Swan, Bella per gli amici che decide di lasciare la città di Phoenix per permettere alla madre di seguire nelle trasferte e viaggi di lavoro del suo nuovo marito,Phil, un allenatore di baseball.
Decide quindi di trasferirsi nella perennemente nuvolosa e piovosa città di Forks.
All'inizio vediamo la protagonista spaventata per il primo giorno di scuola, incerta sull'accoglienza che troverà nella nuova scuola e nella sua capacità di ambientarsi nella nuova struttura scolastica.
I primi personaggi che incontra sono Eric Yorkie, un compagno di classe di Bella, che è immediatamente interessato a lei. Non è per niente contento del fatto che anche a Mike piaccia Bella. Mike Newton infatti è il secondo personaggio che vediamo conversare con Bella. Poi c'è la volta di Jessica, Lauren e Angela conosciute nella sala mensa.
E proprio nella mensa ecco che fanno la loro prima comparsa i Cullen...Bella è subito incuriosita da questa famiglia perchè come lei non sono a Forks da molto tempo e sembrano anche non ambientati affatto con gli altri studenti della scuola. Un componente della famiglia le interessa maggiormente: Edward Cullen.
Edward è di carnagione molto pallida, alto
I suoi occhi hanno un colore che varia dall'ambra al nero (cosa di cui Bella si accorge nel 4 capitolo LIBRO APERTO cioè quando inspiegabilmente Edward torna a scuola e inizia a farle un mucchio di domande su di lei, la sua famiglia...
Però Edward per quanto vorrebbe stare con Bella nasconde ancora un segreto importantissimo che se venisse rivelato potrebbe causare danni o magari anche effetti positivi...
Questo libro parla di una storia d'amore, una storia d'amore vero, difficile, ma a cui è impossibile non innamorarsi.
Voto: 10
4 stelle
2 commenti:
ciao ary, sono Yuko86 di anobii:) Bel blog:)
Grazie mille Yuko!! Felice che ti piaccia!!!
Posta un commento