domenica 17 gennaio 2010

LA FIAMMA DELLE HIGHLANDS di Connie Mason

Scozia, 1415
Quando Ross MacKenna si trova davanti una splendida fanciulla dai capelli fiammeggianti intenzionata a ucciderlo, sa che si tratta di Gillian MacKay, ma non che il padre di quella giovane donna, capo del clan nemico, ha deciso di offrirgliela in sposa per porre fine alla sanguinosa faida che da generazioni affligge la regione.
Ross accetta pur non essendo affatto sicuro che si tratti della decisione più saggia. Perché ora dovrà guardarsi le spalle anche dalla vivace consorte, che non fa mistero del suo odio per lui e per tutto il clan dei MacKenna.
La natura appassionata e il corpo voluttuoso di Gillian gli sembrano un motivo più che valido per correre il rischio, ma non può fare a meno di chiedersi se l'odio saprà davvero trasformarsi in amore, portando la pace nelle Highlands.

Recensione:
Questo libro è ambientato in provincia di Caithness, Highlands scozzesi.
Il libro inizia descrivendo la battaglia della faida che dura da tanto tempo tra il clan dei MacKay e quello dei MacKenna.
A capo del primo clan c'è Tearlach, un capo intelligente... un padre stanco di perdere figli in questa faida.Per mettere fine a tutto questo decide di dare in sposa sua figlia Gillian al capo del clan MacKenna, Ross.
Questa decisione è avvenuta principalmente dopo che Tearlach ha visto la propria figlia in campo di battaglia, spada in mano a combattere proprio contro Ross MacKenna.Questo matrimonio non piace a nessuno dei due, infatti non si fidano l'uno dell'altra. Però c'è anche una grande attrazione tra i due, un'attrazione così forte che li spinge uno tra le braccia dell'altra.

Gillian è un personaggio molto forte, orgogliosa, determinata, bella e per niente facile da sottomettere.

Ross è un uomo altrettanto orgoglioso, terstardo, bello e possente.

Riusciranno a vivere ed accettarsi?Accetteranno l'attrazione presente fra loro?

Due personaggi molto importanti che non bisogna dimenticare sono:
Seana MacHamish: amante di Ross prima della venuta di Gillian... molto gelosa di Gillian per il posto che ha accanto a Ross;
Angus Sinclair: l'uomo che doveva ufficializzare le nozze con Gillian prima della decisione del padre di lei.

Una lettura piacevole, vivace, resa così principalmente dai dialoghi dei due personaggi protagonisti di questa storia.Come sempre Connie Mason non delude le sue lettrici.

Voto: 10
4 stelle

Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?