Inghilterra, XIX secolo
Sydony e suo fratello Kit giungono a Oakfield, la tenuta che hanno ereditato da una lontana parente,in una notte buia e tempestosa. La zona è brulla e isolata, la casa deserta sembra uscita da uno dei romanzi goticitanto amati da Sydony, e in giardino sorge un impenetrabile labirinto di siepi altissime.Ma ciò che più turba la coraggiosa Syd è il fatto che tutto a un tratto nella sua vita sia ricomparsoil Visconte Bartholomew Hawthorne. Barto, infatti, non è più il gentile compagno di giochi della sua infanzia,bensì un uomo dal fascino misterioso e inquietante, che l'attrae e al contempo la spaventa.Tanto più che per scoprire come è morto suo padre, il cupo visconte non esita di fronte a nulla.Finché gli oscuri segreti che si celano tra i meandri del labirinto di Oakfield non mettono in pericolo la vitadell'unica donna che lui abbia mai amato.
Recensione:
Primo libro della saga degli Marchant.
Questo è il 4 libro di questa autrice che leggo.
Questa è una storia di mistero, storico, ambientato e collegato con il grande labirintoche sorge sul retro della casa.
La protagonista Sydony è molto espressiva, infatti quello che pensa si riflette molto sul suo viso, è molto intrappendente e molto attirata dall'idea di scoprire cosa c'è al centro del labirinto e di poterlo esplorare con attenzione.I personaggi maschili sono invece Kit, il fratello di Sydony e Bartholomew Hawthorne, Barto.
I tre protagonisti sono amici di infanzia che si divertivano a giocare insieme e ad inventare storie fantastichesu Robin Hood e i cavalieri di Re Artù ambientando queste loro storie nella foresta vicino a casa di Kit e Sydony.
I tre, infatti, si sono allontanati quando da piccoli Barto è dovuto andare in una scuola privata adatta per persone del suo rango, mentre Kit e la sorella hanno studiato in casa.
Una cosa che accomuna i protagonisti è anche la morte dei padri. Infatti sono morti insieme in una carozza mentre andavano a Londra.
Secondo me questo libro è bello, un buon inizio per questa saga, però la storia nella prima parte è molto lenta, ricca di particolari della casa, del labirinto delle sensazioni provate dai protagonisti.
Tutto questo, a mio parere da lentezza alla storia, lo rende quasi noioso in certi punti.
Per quanto riguarda il finale ci devono essere stati dei tagli della storia perchè si svolge troppo in fretta, le cose si risolvono troppo facilmente.
Comunque nel complesso un buon libro...
Consigliato.
Voto: 8/9
4 stelle
Nessun commento:
Posta un commento