Londra, 1799.
La grande città è pericolosa per la giovane Heather, sola e sperduta, che deve fuggire dopo aver accoltellato lo zio che attentava alla sua innocenza.
Si ritrova sulla nave del capitano Brandon Birmingham, che sta per salpare per le colonie americane e le offre di condurla con sé.
Il Nuovo Mondo è per Heather la possibilità di ricominciare una vita, ma prima di raggiungerlo dovrà difendersi dalla passione del bel Brandon e dal travolgente sentimento che le ispira.
Recensione:
Questo è il primo libro che io ho letto della Woodiwiss (che mi ha appassionato subito ai suoi libri) e che mi ha avvicinato al mondo del romance.
Nella prima scena del libro possiamo vedere la protagonista, Heather Simmons, sbucciare patate nella cucina della casa di zia Fanny che l'ha ospitata malvolentieri alla morte del padre della ragazza.
Da allora Heather è costretta a pagarsi "l'ospitalità" della zia lavorando in casa, pulire, cucinare... come se la zia non si fosse già abbastanza ripagata dopo aver venduto tutte le cose di Heather.
Heather è un personaggio molto fragile, con una grande paura nella prima parte del libro, ma poi il suo carattere si evolve e si scopre un lato molto intrapendente, un temperamento irlandese molto forte che tende a scoppiare molto facilmente.
Grazie ad un parente di zia Fanny, Heather va a Londra però scopre molto velocemente che in realtà non vuole altro che rubarle l'innocenza e per auto-difesa accoltella lo zio e scappa credendo di averlo ucciso.
Nel fuggire si trova ad essere condotta sulla nave di Brandon Birmingham, un capitano che sta per salpare per le colonie.
Heather essendo stata trovata a passeggiare al porto è stata scambiata per un "passeggiatrice", solo quando ormai è troppo tardi Brandon scopre che non era vero.La ragazza scappa e torna a casa di zia Fanny. Poco tempo dopo la zia scopre cosa è successo a Heather e costringe la ragazza a rivelare chi è stato.
Brandon Birmingham è un uomo molto testardo, orgoglioso, forte virile, con un carattere per niente facile da gestire, ma che poi con il tempo diventerà molto più dolce ed affettuoso anche nei confronti di Heather.
Personaggi importanti nella storia sono Jeffrey, il fratello di Brandon e Louisa, la fidanzata di Brandon.
Jeffrey, Jeff, è un personaggio molto solare, burlone, un buon amico su cui contare come presto scoprirà Heather.
Louisa, invece a contrario di Jeff, è molto autoritaria, furiosa e gelosa di Heather per aver usurpato il posto che le spettava. La donna è molto determinata a far in modo di riprendersi quello che ritiene suo.
Però alla completa felicità di Heather e Brandon c'è ancora un ostacolo che potrebbe separarli del tutto.
Un libro scorrevole, piacevole, una bella storia d'amore, dove l'amore non è facile da ottenere, ma fortissimo.
Voto: 10
4 stelle
1 commento:
Anche questo è stato il mio primo libro della Woodiwiss ed è in assoluto il mio preferito..dolcissimo, romantico, unico...
Posta un commento