mercoledì 13 luglio 2016

Recensione "L'oscurità della notte" di Jeaniene Frost

Buongiorno a tutti lettori,
scusate la mia latitanza dal blog in questo periodo, ma con tutto il caldo che c'è stato proprio non riuscivo a collegarmi al pc come volevo... il più delle volte, una volta tornata a casa dal lavoro, mi facevo una doccia e poi collassavo nel letto fino al momento in cui dovevo ripartire per tornare a lavoro...

Grazie al cielo ieri ha deciso di rinfrescarsi un po'... Non è ancora la mia temperatura prediletta dato che per me sarebbe fantastico se fosse già autunno/inverno (anche se la mia schiena mi ucciderebbe per il dolore...), ma decisamente si respira di più...

Ma passiamo a quello che ci interessa veramente, per cui inizierò con il presentarvi la scheda dell'ultimo romanzo che ho finito di leggere e la mia opinione su di esso.

L'OSCURITÀ DELLA NOTTE DI Jeaniene Frost

Casa Editrice: Fanucci
Pagine: 282
Prezzo: 14,90€ (cartaceo) / 4,99€ (ebook)
Data di pubblicazione: 30/06/2016 (cartaceo) / 16/06/2016 (ebook)
Codice ISBN: 9788834731086

Trama:
Nell'ultimo periodo, la vita è stata stranamente tranquilla per Cat e Bones, ma i due vampiri avrebbero dovuto immaginare che il tempo di abbassare la guardia non è ancora giunto. Una rivelazione sconvolgente sta per porre fine alla fragile pace che resiste tra gli umani e i non morti, portando la tensione a un livello senza precedenti. A quanto pare un agente della CIA, fuori controllo, è coinvolto in pericolose attività segrete che se portate a compimento potrebbero segnare per sempre le sorti delle forze in campo. Il mondo è sull'orlo di una guerra devastante, da scongiurare a ogni costo: per Cat e Bones è il momento di uscire allo scoperto e tornare in azione. Spetta a loro intraprendere questa lotta contro il tempo per sfuggire a un destino che sembra peggiore della morte, perché più segreti riusciranno a svelare, più mortali si riveleranno le conseguenze. E se falliranno, le loro vite e quelle di coloro che amano finiranno sull'orlo di una fossa.

La mia recensione:

Per prima cosa ringraziamo tutti gli Dei che conosciamo per aver fatto in modo che noi poveri lettori possiamo avere la copia cartacea tradotta in italiano di quest'ultimo capitolo della serie di Cat e Bones. Ora care divinità dovete concentrarvi sui romanzi che compongono la serie di Vlad perchè sono in pesante astinenza del nostro Tepesh...

Quest'ultimo romanzo della serie penso che sia il finale perfetto per una serie che mi ha conquistata fin dai primi capitoli di La Cacciatrice della Notte senza lasciarmi andare per un istante...

Non vi voglio svelare niente di quello che accade in questo romanzo, tranne accennarvi a piccole cose che secondo me hanno avuto un ruolo determinante nella stesura del libro.

Un punto va sicuramente ad uno dei cattivi della storia che è Jason Madison... penso che un personaggio che riesce a sorprendermi così tanto non si sia mai stato: complotti, incredibili segreti su esperimenti da lui fatti attraverso il materiale genetico che veniva prelevato da Cat e dagli altri membri della squadra...

Mi è piaciuto moltissimo il fatto di aver incontrato ancora una volta tutti i personaggi che ci hanno accompagnato in tutta questa serie e che con il loro piccolo contributo hanno fatto in modo di aiutare Cat e Bones a stare insieme... Rivederli è come se l'autrice volesse dargli un segno di ringraziamento e un ultimo saluto prima di mettere la parola fine alla storia.

Personaggio che mi ha colpito tantissimo è sicuramente Denise, di cui avevamo letto la sua storia con Spade nello spin-off, Crepuscolo Cremisi... Mi ha lasciato incredula vedere tutto quello che fa all'interno della storia... Mi ero abituata a vederla come un personaggio disposto al sacrificio estremo senza problemi, ad immolarsi per salvare i propri cari, ma vederla in azione in questo romanzo e vedere con quanta determinazione voleva aiutare Cat mi ha veramente conquistata! Brava Denise!

Un romanzo che reputo un finale stupendo per la serie, ma che sinceramente non vorrei che lo fosse... il finale intendo... vorrei poter leggere ancora all'infinito di questa fantastica coppia.

Una serie da non perdere ricca di colpi di scena, avventura, amicizia, amore e molto altro...




*Night Huntress Series*
1. La cacciatrice della notte (qui la mia recensione)
2. La regina della notte
3. L'urlo della notte
4. L'odore della notte
5. I sussurri della notte (qui la mia recensione)
6. I fantasmi della notte (qui la mia recensione)
7. L'OSCURITÀ' DELLA NOTTE

A presto


Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?