mercoledì 24 maggio 2017

Rubrica Www Wednesday Arimi #10

Buonasera a tutti!
Eccoci qui con la nuova puntata della rubrica Www Wednesday




In questa rubrica risponderò a tre semplici domande:



  • Cosa stai leggendo?
  • Quale libro hai finito di recente?
  • Quale sarà la tua prossima lettura?

Cosa stai leggendo?


Quale libro hai finito di recente?


Recensione in arrivo^^

Quale sarà la tua prossima lettura?


A presto,




sabato 13 maggio 2017

Book Haul Aprile (Arianna)

Buongiorno a tutti,
è da un po' che non pubblico più una puntata della rubrica delle nuove entrate in libreria, ma dopo gli arrivi dei regali di compleanno ho deciso di fare la brava bimba per un paio di mesi e di contenermi con gli acquisti... Ma dopotutto... due mesi sono già passati, e giustamente dei nuovi volumi sono entrati nella mia casetta U_U con somma gioia di mamma (mi abbasso schivando una ciabatta volante lanciata da chissà chi...)

E quindi, eccoci per un nuovo..

*rullo di tamburi*




I romanzi che vi sto per presentare sono un regalo della mia mamma perché ha detto che mi meritavo due libri visto che sono una brava bimba... Non ci ho pensato due minuti di più e sono andata di corsa in libreria prima che per qualche strano motivo cambiasse idea... Sono scritti tutti e due dalla stessa autrice che io amo alla follia e di cui presto troverete la recensione del primo tra i due che è, anche, quello che mi ha colpito di più al cuore...


THE BEAST di J.R.Ward (Black Dagger Brotherhood #14)

La Confraternita del Pugnale nero è una grande famiglia, ma non tutti i suoi membri sono completamente felici. Tra questi Rhage, che dopo aver sfiorato la morte viene travolto da un sentimento inatteso: il desiderio di avere un figlio. Un desiderio che purtroppo si scontra con l’impossibilità di Mary di averne e rischia di mandare in crisi il loro legame. Anche l’Eletta Layla è tormentata. Perché se da un lato portare in grembo i gemelli di Qhuinn è una gioia e un onore, dall’altro i sentimenti per Xcor - nemico giurato della confraternita - la riempiono di sensi di colpa.

E che dire di Assail? Diventato un prezioso alleato dei Fratelli, deve combattere contro la propria dipendenza dalla droga e contro il ricordo di Marisol. Qualcuno dovrà sconfiggere i nemici della Corona, qualcun altro i propri demoni, altri ancora le proprie paure. E mentre l’Omega rimpolpa il proprio esercito, vecchi nemici e nuovi amici intrecciano le proprie sorti sullo sfondo di una Caldwell sempre più livida...


BLOOD KISS di J.R.Ward (Black Dagger Legacy #1)

Nuovi volti e vecchie conoscenze ci accolgono alle porte di Caldwell, dove i vampiri vivono, combattono e si amano...

Sono passati due anni dagli assalti con cui i lesser hanno colpito l’aristocrazia dei vampiri di Caldwell e messo a dura prova la Confraternita. Ora l’ordine sembra ristabilito, ma in previsione di nuovi scontri Wrath e i Fratelli non vogliono farsi trovare impreparati.

È tempo di selezionare una nuova classe di combattenti che protegga la razza e bisogna cominciare il prima possibile. Tra le reclute c’è Paradise, figlia di Abalone, il Primo Consigliere del Re dei vampiri, che, stanca di vivere sotto la campana di vetro dell’aristocrazia, ha deciso di mettersi alla prova. Un compito non facile, quando coloro che dovrebbero esserle amici si comportano come nemici e quando anche innamorarsi può diventare una questione di famiglia...

Dopo aver rubato il cuore a migliaia di lettrici, Wrath and Co. tornano a far parlare di sé con un’altra, intrigante saga. Ci attendono nuovi protagonisti e vecchie conoscenze (Butch e Marissa innanzitutto), pronti a spalancarci le porte del mondo dei vampiri: rosso come il sangue e come la passione.


Il prossimo romanzo che vi presento è un romanzo che io non avevo mai notato nelle varie uscite in libreria e che è arrivato come un nuovo regalo di compleanno... Sapete che non avevo mai notato che anche se arrivano dopo è sempre stupendo festeggiare il compleanno tutto l'anno??

IL SENTIERO DEI PROFUMI di Cristina Caboni

Il profumo è il sentiero. Percorrerlo significa trovare la propria anima.
Elena non si fida di nessuno. Ha perso ogni certezza e non crede più nell'amore.
Solo quando crea i suoi profumi riesce ad allontanare tutte le insicurezze. Solo avvolta dalle essenze dei fiori, dei legni e delle spezie sa come sconfiggere le sue paure. I profumi sono il suo sentiero verso il cuore delle persone. Parlano dei pensieri più profondi, delle speranze più nascoste: l'iris regala fiducia, la mimosa dona la felicità, la vaniglia protegge, la ginestra aiuta a non darsi per vinti mai. Ed Elena da sempre ha imparato a essere forte. Dal giorno in cui la madre se n'è andata via, abbandonandola quando era solo una ragazzina in cerca di affetto e carezze. Da allora ha potuto contare solo su sé stessa. Da allora ha chiuso le porte delle sue emozioni.
Adesso che ha ventisei anni il destino continua a metterla alla prova, ma il suo dono speciale le indica la strada da seguire. Una strada che la porta a Parigi, la capitale del profumo, dove le fragranze si preparano ancora secondo un'arte antica. Le sue creazioni in poco tempo conquistano tutti. Elena ha un modo unico di capire ed esaudire i desideri: è in grado di realizzare il profumo giusto per riconquistare un amore perduto, per superare la timidezza, per ritrovare la serenità.
Ma non è ancora riuscita a creare l'essenza per fare pace con il suo passato, per avere il coraggio di perdonare. C'è un'unica persona che ha la chiave per entrare nelle pieghe della sua anima e guarire le sue ferite: Cail. Cail che conosce la fragilità di un fiore e sa come proteggerlo e amarlo. Perché anche il seme più acerbo, quando il sole arriva a riscaldarlo, trova la forza di sbocciare.


E per finire ho comprato il secondo romanzo della Covenant Series edito dalla HarperCollins Italia dopo aver letto a Marzo il primo e non averlo trovato male (a breve farò un aggiornamento delle mie letture di Marzo e Aprile per farvi sapere cosa penso di tutti i romanzi che ho letto e di cui, per alcuni, non pubblicherò una completa recensione, ma solo alcune impressioni.

CUORE PURO di Jennifer L. Armentrout (Covenant #2)

Essere destinata a diventare una specie di fonte di energia soprannaturale non è esattamente quello che Alexandria sognava nella vita. Neanche se i suoi poteri servono a Seth, l'Apollyon, il più potente dei Mezzosangue, nonché... la sua ombra. Seth non la lascia un momento: la segue durante gli allenamenti, l'aspetta alla fine delle lezioni, compare persino nella sua camera da letto. È vero che la sua presenza ha anche degli effetti benefici – per esempio, con lui accanto Alex non ha più gli incubi terribili del tragico confronto con la madre – ma non ha alcuna influenza sui sentimenti fortissimi e proibiti che prova per il Puro Aiden... e nemmeno su ciò che lui è disposto a fare, e a sacrificare, per lei. Quando i daimon penetrano nel Covenant e attaccano gli studenti, gli dei inviano le Furie, divinità minori determinate a distruggere ogni pericolo per la scuola, incluso l'Apollyon e... Alex. E come se avere a che fare con un'orda di mostri dell'etere non fosse abbastanza, un'altra misteriosa minaccia incombe su di loro: qualcosa, o qualcuno, vuole neutralizzare Seth, anche se questo significa rendere schiava Alex o addirittura ucciderla. Ma quando ci sono di mezzo gli dei, semplicemente alcune decisioni non possono essere cambiate. Per nessun motivo.


E con questo è tutto!! Grazie mille come sempre per aver dedicato qualche minuto alla lettura dei vari post che pubblichiamo =) e se volete per un piccolo commento...

A presto con nuovi post!



giovedì 11 maggio 2017

Preferiti del mese di Aprile: Arianna

Bentornati sul blog!!

Eccomi qui con una nuova puntata della rubrica dei preferiti del mese!!

Per vedere la puntata precedente della rubrica cliccate QUI, se volete vedere quella di Arimi cliccate QUI.



Libro del mese



Il mio libro del mese è THE BEAST di J.R.Ward edito dalla Mondolibri... La Confraternita a me ha dato sempre una gran dipendenza... poi ora che con questo romanzo si scoprono nuove sfumature del rapporto tra il mio amato Rhage e la sua shellan non potevo proprio perderlo!!!

Copertina del mese



La copertina di questo mese riguarda un romanzo uscito ad inizio Maggio scritto dall'abilissima penna di Lisa Kleypas "Una moglie per Winterborne"... Questo è il seguito di "Un libertino dal cuore di ghiaccio"... Presto verrà a far parte dei romanzi sulla mia libreria =)

Canzone del mese



La canzone di questo mese è scritta dal bravissimo Enrique Iglesias e si intitola "Subeme la radio" ed è diventata una delle canzoni che mi danno più energie dopo averla ascoltata.

Serie TV



La malattia delle Serie TV continua sempre più forte a prendere parte della mia vita... Poi ora che ho l'abbonamento con TimVision è ancora peggio...
Per questo mese vi parlo di "Tredici - 13 reasons why", una serie che sto guardando in questo periodo: una serie forte per le note che vanno a toccare nella delicata vita degli adolescenti. Per certi versi mi ha ricordato il romanzo di Laurie Halse Anderson "Speak".

Acquisto


Non è un vero e proprio acquisto perchè non ho speso soldi direttamente, ma ho usato i ticket che io e mia sorella vinciamo alla zona giochi all'interno del Centro Commerciale Freccia Rossa...
Ci siamo prese, anche se dobbiamo aspettare circa un mese prima di averlo in mano, un lettore DVD DVDIX della Phillips, dato che il nostro vecchio lettore è decisamente defunto...

Cibo/Bevanda

Questo mese non vi parlo di cibo, ma di due infusi che sto bevendo in questo periodo e devo dire che mi piacciono molto. Io li ho comprati ad una bancarella ad una festa di paese a Febbraio, ma si possono acquistare anche sul sito www.enodiashop.it/

INFUSO DELLA BUONA NOTTE (Ibisco, rosa canina, finocchio, mela, camomilla, malva, melissa)



INFUSO ALLA CANNELLA (Rosa canina, karkadè, mela, rooiboss, mandorle, cannella, vaniglia, aromi)



E con questo ho finito =) se avete altre curiosità da aggiungere alla rubrica non esitate a dircelo!

A presto

mercoledì 10 maggio 2017

Rubrica Www Wednesday Arimi #9

Buongiorno a tutti!
Eccoci qui con la nuova puntata della rubrica Www Wednesday


In questa rubrica risponderò a tre semplici domande:


  • Cosa stai leggendo?
  • Quale libro hai finito di recente?
  • Quale sarà la tua prossima lettura?


Cosa stai leggendo?


Quale libro hai finito di recente?


Quale sarà la tua prossima lettura?




A presto,



martedì 9 maggio 2017

Recensione "La casa dei bambini speciali di Miss Peregrine" di Ransom Riggs

Buongiorno a tutti ed eccomi qui con la recensione di una mia lettura del mese di Aprile!


Trama:
Quali mostri popolano gli incubi del nonno di Jacob, unico sopravvissuto allo sterminio della sua famiglia di ebrei polacchi? Sono la trasfigurazione della ferocia nazista? Oppure sono qualcosa d'altro, e di tuttora presente, in grado di colpire ancora? Quando la tragedia si abbatte sulla sua famiglia, Jacob decide di attraversare l'oceano per scoprire il segreto racchiuso tra le mura della casa in cui, decenni prima, avevano trovato rifugio il nonno Abraham e altri piccoli orfani scampati all'orrore della Seconda guerra mondiale. Soltanto in quelle stanze abbandonate e in rovina, rovistando nei bauli pieni di polvere e dei detriti di vite lontane, Jacob potrà stabilire se i ricordi del nonno, traboccanti di avventure, di magia e di mistero, erano solo invenzioni buone a turbare i suoi sogni notturni. O se, invece, contenevano almeno un granello di verità, come sembra testimoniare la strana collezione di fotografie d'epoca che Abraham custodiva gelosamente. Possibile che i bambini e i ragazzi ritratti in quelle fotografie ingiallite, bizzarre e non di rado inquietanti, fossero davvero, come il nonno sosteneva, speciali, dotati di poteri straordinari, forse pericolosi? Possibile che quei bambini siano ancora vivi, e che - protetti, ma ancora per poco, dalla curiosità del mondo e dallo scorrere del tempo - si preparino a fronteggiare una minaccia oscura e molto più grande di loro?

La mia recensione:

Probabilmente andrò controcorrente con tutte, o quasi, le recensioni che ci possono essere in giro, ma a me di questo romanzo non è rimasto molto alla fine della lettura.

Ma partiamo per gradi e iniziamo a parlare un po' della storia...

Protagonista di questo romanzo e che vediamo crescere d'età durante la storia è il personaggio di Jacob, un ragazzo che ha vissuto la sua infanzia ascoltando le storie fantastiche che suo nonno Abraham, un ebreo polacco sopravvissuto alla Seconda Guerra Mondiale, gli raccontava sui fantastici ragazzi coi cui si è nascosto nel periodo di guerra.
Ma non erano bambini qualsiasi, ma ragazzi dai poteri magici, speciali, alcuni anche spaventosi che il nonno gli mostrava attraverso alcune foto ingiallite e d'epoca che custodiva gelosamente.
All'inizio il ragazzo ci credeva fermamente in queste storie, ma crescendo tutti quei racconti iniziavano a sembrare sempre troppo bizzarri fino a fargli dubitare della sanità mentale del nonno.

Sarà solo alla tragica morte di Abraham, a cui il ragazzo assiste, che Jacob deciderà di scoprire qualcosa di più sulla sua infanzia e sulle verità delle storie che gli raccontava, supportato dallo psicologo che lo sta seguendo come un ottimo rimedio per superare questo duro momento.

Come unico indizio su come trovare questi ragazzi viene dato in punto di morte dal nonno al nipote:

"Trova il falco... Dentro l'anello... Oltre la tomba del vecchio... 3 Settembre 1940"

Partirà, dunque, con il padre per l'isola di Cairnholm, al largo delle coste gallesi, dove si trova questa famosa casa dove si era nascosto durante la guerra il nonno e sarà solo dopo aver scoperto un portale segreto che capirà realmente cosa diceva il nonno e che le sue storie erano tutto, tranne che inventate.

Un romanzo interessante, lo spunto per la storia è veramente molto affascinante, specialmente come l'autore è stato in grado di ricostruire sulla base di foto vere tutte queste storie fantastiche, ma la narrazione e la fluidità della lettura lasciano molto a desiderare...

L'inizio del libro ha una buona velocità narrativa, ma la parte centrale del romanzo è decisamente lenta, tanto da avermi costretto a frequenti pause per poter portare a termine la lettura. Il finale, invece, sembra aver assorbito tutto la velocità e sprint che manca nel centro perchè la narrazione scorre così velocemente da non dare, in alcuni casi, il tempo necessario per capire una scena prima di passare alla successiva.

Ammetto di essere stata incuriosita dal trailer del film in uscita per decidermi di leggere questo romanzo. Non l'ho ancora visto volendo prima leggere il libro, ma vi dirò che non sono poi così impaziente di vederlo dopo questa lettura.

Un romanzo interessante per la storia e le foto che ci sono all'interno del romanzo, ma che non mi ha lasciato molto di cui ricordare o intrigare per leggere i successivi.





*Miss Peregrine's Peculiar Children Series*
1. LA CASA DEI BAMBINI SPECIALI DI MISS PEREGRINE
2. Hollow City - Il ritorno dei bambini speciali di Miss Peregrine
3. La biblioteca delle anime

E voi? Lo avete letto? Che ne pensate? E il film? Merita?

A presto


lunedì 8 maggio 2017

Un arcobaleno di parole su...La moglie del califfo di Renée Ahdieh

Buongiorno a tutti,
oggi nuova puntata della rubrica "Un arcobaleno di parole su..." che verrà pubblicata ogni lunedì =)


In questa rubrica vi mostrerò il libro che sto leggendo o che ho terminato da poco oppure una novità, lo scoprirete di volta in volta, il suo incipit e qualche frase scelta a caso (oppure nel caso abbia letto il libro la scelta sarà una frase che mi ha colpito) per darvi un'idea dello stile narrativo.

Ovviamente tutto spoiler free :-)

Il libro che ho terminato da poco è:

La moglie del califfo di Renée Ahdieh



Incipit:

Non si preannunciava un’alba gradita.
Il cielo ne narrava già la storia, con il triste bagliore argenteo che faceva capolino al di là dell’orizzonte.
Un ragazzo era accanto al padre sulla terrazza del palazzo di marmo. Osservavano la pallida luce del sole nascente scacciare l’oscurità con lenta e accurata decisione.
«Lui dov’è?», chiese il giovane.
Il padre rispose senza guardare nella sua direzione. «Non ha lasciato le sue stanze da quando ha dato l’ordine».
Il giovane si passò una mano tra i capelli mossi, sospirando. «Scoppieranno rivolte per le strade».
«E tu le sederai, e in fretta». Una risposta concisa, sempre rivolta al tetro raggio di luce che si allungava in cielo.

Alcuni passi:

Nella mia vita, l’unica cosa che ho davvero imparato è che nessuno realizza il meglio di sé senza ricevere amore. Non siamo fatti per vivere da soli, Shahrzad. Più una persona allontana gli altri, più diventa chiaro che ha bisogno di essere amata».

***

«Alcune cose entrano nelle nostre vite per lo spazio di un respiro. E dobbiamo lasciarle andare, per consentire loro di illuminare un altro cielo».

A presto,




mercoledì 3 maggio 2017

Blog Tour: Hai conquistato ogni parte di me di Alessandra Paoloni

Buongiorno a tutti e ben ritrovati sul blog!!

Scusate la mia assenza sul blog in questo periodo, ma ho parecchi problemi legati alla linea fissa di casa su cui mi appoggio per internet ed andare in biblioteca ogni volta per collegarmi ai pc non è sempre facile...

Oggi sono qui per proporvi il blog tour di un romanzo che io ho recensito negli ultimi mesi sul blog e di cui sono onorata di essere stata scelta come blogger per presentare una sua puntata...

Cliccate QUI e verrete rimandati al link della mia recensione!


Mercoledì 12 Aprile:
Atelier di una Lettrice Compulsiva - intervista. Così potrete scoprire un po' meglio chi si cela dietro le figure dei miei personaggi.

Mercoledì 19 Aprile:
Book's Angel i personaggi del romanzo

Mercoledì 26 Aprile:
The Mad Otter breve estratto dal libro di Nicoletta Il posto che non sai di me

Venerdì 28 Aprile:
Sale e Pepe intervista esclusiva a Luke Grady

Mercoledì 3 Maggio:
Romance e non solo i luoghi del romanzo

Venerdì 5 Maggio:
nel sito La bottega dei libri incantati avverrà una tappa curiosa, nella quale Barbara Mangalo vi presenterà, in un articolo, alcune delle mie opere gratuite.


TU HAI CONQUISTATO OGNI PARTE DI ME 
di Alessandra Paoloni

Casa Editrice: Newton Compton
Prezzo: 2,99€
Data di pubblicazione: 14/03/2017

Trama:
Nicoletta Catullo lavora come giornalista per un un noto settimanale italiano. Ha ambizioni letterarie e un libro nel cassetto che non ha mai avuto il coraggio di far leggere a nessuno. La sua vita cambia totalmente quando il suo direttore le commissiona un articolo molto particolare: intervistare il cast di una nuova fiction italiana sui Borgia. Nicoletta ha modo non solo di conoscere personaggi già famosi ma anche Luke Grady, un giovane attore che si sta facendo ammirare nel panorama cinematografico italiano. Al termine delle interviste per il suo articolo, la ragazza si ritrova però a firmare, senza saperlo, un documento che la legherà per i mesi a venire a Luke Grady: l'accordo "segreto" che siglerà la "costringerà" a vestire i panni della “finta fidanzata” dell'attore, fino al termine delle riprese della fiction...

E ora vi lascio nelle capacissime mani della nostra autrice che ci farà visitare i luoghi in cui è ambientato il suo racconto!



A te la parola!

Un caro saluto ad Arianna, Arimi e a tutti i lettori del suo blog.
Chi vi scrive è Alessandra Paoloni e, in questa tappa del blog tour del romanzo “Hai conquistato ogni parte di me”, vi parlerò dei luoghi in cui la storia è stata ambientata.
Il romanzo prende il suo avvio dalla redazione romana di un giornale di mia invenzione, Ab Urbe Condita, sul quale Nicoletta Catullo, la nostra protagonista, scrive articoli di storia. Roma dunque torna a essere la città per eccellenza dei miei romanzi. Io non abito a Roma, ma in un paesino della sua provincia. Tuttavia le sue vie e i suoi paesaggi antichi, ispirano me come hanno già fatto per molti altri autori prima di me.



Cinecittà, restando ancora a Roma, è uno dei posti in cui Luke Grady gira alcune scene della fiction italiana sui Borgia. Tra l'altro, la serie tv I Borgia (se non l'avete vista ancora fatelo, perché merita, quanto meno per i costumi e le ambientazioni) è stata proprio girata tra gli studi di Cinecittà e quelli di Praga: i Barrandov Studios.

Mi sono liberamente ispirata a queste location per descrivere alcuni dei capitoli del libro.

Restando sempre in tema di studi televisivi, chi ha letto il romanzo sa bene che Nicoletta e Luke si incontrano per la prima volta negli Studi Elios sulla Via Tiburtina. Quelli dove registrano le puntate degli show di Maria De Filippi, per intenderci. Luke Grady è un attore in netta ascesa. Dunque era quasi d'obbligo citare questi luoghi.


Nel romanzo ho poi introdotto un posto che ho visitato decine e decine di volte, e che si trova a quasi venti minuti da casa mia. Si tratta della bellissima Villa D'Este, a Tivoli. Omaggiare la villa voluta dal cardinale Ippolito D'Este, un capolavoro del Rinascimento Italiano, è stato un piacere e uno sfizio che volevo togliermi da tempo. Credo che l'Italia offra paesaggi talmente mozzafiato che dobbiamo rendergli giustizia. In particolar modo, la Fontana dell'Ovato si rende, nel romanzo, location perfetta per uno dei primi incontri tra i due finti fidanzati.


La villa sulla Via Appia, quella del ricco Sergio, serve da sfondo per il matrimonio di Stefania, la migliore amica di Nicoletta, nella quale ne accadranno delle belle.

L'Inghilterra invece viene appena accennata. Il papà di Luke, e il suo passato, resta un personaggio in ombra anche agli occhi dei lettori. E vi voglio svelare un segreto: avevo avuto intenzione di scrivere ancora di Luke e Nicoletta per approfondire soprattutto il rapporto tra Luke e suo padre. Forse lo farò in una breve novella o in un racconto online. Chissà...

Questi dunque sono i luoghi del romanzo. Da Roma a Praga, i nostri protagonisti ne faranno di giri per coronare il loro amore!
Forse questo è il romanzo più itinerante che io abbia mai scritto. In genere preferisco le location statiche. Città o paesi da me inventati di sana pianta. In “Hai conquistato ogni parte di me” ho voluto osare qualcosa di diverso, per me stessa.
E spero che anche i lettori, in questi luoghi così diversi, si siano trovati a proprio agio.


Grazie mille Alessandra per questo bellissimo giro che ci hai permesso di fare insieme a te e insieme ai tuoi protagonisti!!

Per regalare ulteriore gioia ai lettori sono qui ad annunciare che a un fortunato o fortunata persona che commenterà questo post entro Sabato 06 Maggio sarà contattato/a dall'autrice stessa per ricevere una copia del romanzo in formato digitale!!

Mi raccomando! Sono accettati solo commenti di senso compiuto in base al post che avete letto e dovete lasciarci una vostra mail alla quale ricontattarvi!!

E su cosa aspettate?? Correte a prendere una copia digitale del romanzo e tuffatevi nel mondo di Luke e Nicoletta!

A presto

Arianna e Arimi

lunedì 1 maggio 2017

Un arcobaleno di parole su...Cime tempestose di Emily Bronte

Buongiorno a tutti,
oggi nuova puntata della rubrica "Un arcobaleno di parole su..." che verrà pubblicata ogni lunedì =)




In questa rubrica vi mostrerò il libro che sto leggendo o che ho terminato da poco oppure una novità lo scoprirete di volta in volta, il suo incipit e qualche frase scelta a caso (oppure nel caso abbia letto il libro la scelta sarà una frase che mi ha colpito) per darvi un'idea dello stile narrativo.

Ovviamente tutto spoiler free :-)

Il libro che ho terminato da poco è:


Incipit:
1801
Sono appena rientrato da una visita al mio padrone di casa, il solitario vicino che tanto mi darà da pensare.
Gran bella ragione questa!
Non credo che in tutta l'Inghilterra avrei potuto stabilirmi in un luogo così alieno al trambusto della società.

Alcuni passi:

"Sono stanca di sopportare, ho risposto, "e sarei ben contenta di una rivalsa se non si ritorcesse contro me stessa; ma l'inganno e la violenza sono armi a doppio taglio, feriscono chi se ne serve più gravemente del nemico."

***

Non lo amo perché è bello ma perché è ancora più uguale a me stessa di quanto possa esserlo io.
Di qualsiasi cosa siano fatte le nostre anime, la sua e la mia sono le stesse.

A presto,



Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?