martedì 12 dicembre 2017

Letture di novembre Arimi

Buon pomeriggio a tutti! Eccomi qui le mie letture del mese di novembre =)
Devo ammettere che novembre è stato un mese mediocre, letture piacevoli, alcune pessime ma nessuna imperdibile...
Il primo romanzo di questo mese è stato 

Purtroppo questa lettura mi ha deluso moltissimo, ho tardato a farla proprio perché non avevo sentito pareri positivi ma lo stesso era accaduto con animali fantastici e dove trovarli e a fine lettura in quel caso mi ero ricreduto.
Con questo libro invece così non è stato e le mie poche aspettative sono risultate essere sempre troppe!
A parte la scrittura a testo teatrale che non prediligo perché tende a lasciare il lettore abbastanza distaccato dai personaggi è proprio la storia in sé che non ho apprezzato.
Dov’è la magia di Hogwarts?? Le magiche tavolate…i fantasmi che fanno gli scherzi…
Nulla.
Harry Potter irriconoscibile e il figlio caratterizzato o meglio “abbozzato” in modo discreto.
Anche il far rivivere le ambientazioni del passato con la giratempo non mi è piaciuto, o meglio la prima volta sì, ma quando poi le volte sono diventate due, tre mi ha annoiata.
Decisamente un libro che non consiglio! 
Voto: 2/5



Secondo romanzo della quadrilogia il regno.

La storia riprende esattamente da dove l'avevamo lasciata, con la protagonista Yoshie sola nella grande casa di Kaede, partito per Firenze con il compagno.
Inizialmente la nostra protagonista si farà prendere dallo sconforto e dalla solitudine ma piano piano si risolleverà e capirà l'importanza delle piccole azioni quotidiane.

Ho trovato questo secondo capitolo molto introspettivo, profondo e delicato.
Non vedo l'ora di proseguire con il terzo.
Voto: 3e mezzo/5

Questo è il secondo romanzo che leggo di questa autrice e credo anche l 'ultimo, purtroppo, nonostante il suo stile di scrittura mi piaccia molto gli intrecci creati non mi convincono, in particolare i finali a mio parere rovinano l'atmosfera creata in tutta la storia volendo sempre aggiungere un tocco di tristezza che personalmente non apprezzo.
Inoltre il romanzo è abbastanza breve, scarse duecento pagine e circa un terzo è incentrata su un unico avvenimento, che non vi cito per non fare spoiler, che viene descritto così del dettaglio da risultare noioso.
Peccato!
Voto: 2e mezzo/5

Il meraviglioso mago di oz è un classico per ragazzi che non avevo mai letto.
Lo stile di baum, scorrevole e semplice ma al tempo stesso molto fantasioso mi è piaciuto moltissimo.
Una lettura consigliata a grandi e piccini!
Inoltre questa edizione è illustrata e sicuramente degna di nota.
Voto: 3emezzo/5

Nove brevi biografie, ritratti di donne inglesi che hanno fatto, chi in un modo chi in un altro, la storia inglese.
Ogni biografia conta circa quaranta pagine per cui il libro è molto scorrevole e soprattutto interessante.
Le più interessanti per me sono state le due regine, Elisabetta I e Victoria.
Voto: 3e mezzo/5

E voi cosa avete letto? La più bella lettura del mese?




Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?