venerdì 10 dicembre 2010

Recensione "Demon's Angel" di Gena Showalter

Ciao a tutti ^_^
Sono qui a pubblicarvi una mia nuova recensione…

Oggi voglio parlarvi di

DEMON’S ANGEL di Gena Showalter

Casa Editrice: Harmony
Collana: Bluenocturne
Pagine: 347
Prezzo: 5,40€

Trama:
In una remota fortezza di Budapest, sei seducenti guerrieri immortali
sono legati da un'antica maledizione che nessuno è mai riuscito a infrangere...


Un feroce guerriero coperto di tatuaggi...

Un angelo caduto che rinuncia a tutto per stare con lui...

Per settimane Aeron ha sentito accanto a sé un'invisibile presenza femminile. È Olivia, un angelo incaricato di ucciderlo. Lei sostiene di aver rinunciato all'immortalità perché non sopportava l'idea di fargli del male, ma fidarsi e innamorarsi di lei metterebbe in pericolo tutti i guerrieri della Fortezza. E il suo demone, Ira, non è disposto a permetterlo. Come ha fatto quella "mortale" dagli innocenti occhi azzurri a scatenare in Aeron una passione così sfrenata?

Leggi QUI il primo capitolo

La mia recensione:
Questo libro è il settimo della serie Lord of the Underworld (I Signori degli Inferi) se controlliamo le pubblicazioni inglesi, mentre se guardiamo i libri in italiano fin ora usciti siamo al 5° libro.

Protagonista principale di questo racconto è Aeron. Aeron è il signore degli inferi posseduto dal demone, Ira. Un personaggio dal carattere forte, autoritario, intransigente. Non lascia trapelare i suoi sentimenti se non quelli “cattivi” agli occhi degli altri…
Sembra che finora sia stata solo Legione, una piccola diavoletta venuta dagli inferi, a vedere realmente come è Aeron. Lui la reputa come se fosse la figlia che non ha mai avuto.

Fin dall’inizio la storia è intrigante… Vediamo Paris e Aeron vicino alla città e vedono una donna dai lunghi capelli scuri fissarli, anche se loro si trovano ad una distanza e nascosti da tutti gli altri… Sfortunatamente non riescono a capire chi sia… quando improvvisamente, appena Aeron torna a casa vede una donna con delle grandi ferite alla schiena…

La donna è Olivia, un angelo guerriero caduto sulla terra perché non ha accettato di uccidere Aeron, infatti il consiglio reputa che le sue azioni e malefatte siano troppo gravi perché lui possa continuare a vivere.
Scopriamo anche che Olivia è lo stesso angelo di cui Aeron sentiva molte volte la presenza accanto a sé… quella presenza che obbligava la sua Legione a rifugiarsi negli inferi.

La ragazza osservava da tempo il guerriero ed è molto attratta da lui (e io aggiungerei… perché c’è qualcuna che non lo sarebbe xD ma lasciam stare xP)…

La storia è scritta e strutturata bene… personaggi comici, coinvolgenti, passionali e riescono a farti vivere veramente la storia…

I personaggi di Aeron e Olivia li ho trovati fantastici… per una volta vediamo la donna conquistatrice e l’uomo sedotto :D e sedotto in modo molto coinvolgente…

Il personaggio di Legione invece mi era abbastanza indifferente nei precedenti libri… non mi ha mai interessato sinceramente come personaggio, ma verso la metà del libro quando fa il patto con Lucifero ho iniziato a detestarla in un modo impossibile da credere… una bambina viziata… pretende amore dove non c’è la possibilità e fa di tutto per contrastare la felicità della coppia…

Nel complesso un buon libro… Un’ultima pecca e poi vi lascio tranquilli è il finale… bello, ma frettoloso…

4 stelle

A presto


Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?