lunedì 8 agosto 2011

Recensione "Jacob" di Jacquelyn Frank

Buongiorno a tutti =)
oggi sono qui come sempre a stufarvi con nuove recensioni xD

Dato che da un carinissimissimo commento anonimo mi è stato detto che non leggo libri abbastanza "seri" ecco qui una recensione di un libro che di serio non ha niente tutta per te caro o cara Anonimo ^____^ essendo un romanzo paranormale sui demoni =) contento/a??

Il libro di cui vi vorrei parlare è...

JACOB di Jacquelyn Frank

Casa Editrice: Mondadori
Collana: Dark Passion
Pagine: 345
Prezzo: 4,50€
Data di pubblicazione: Giugno 2010

Aggiungi la scheda di questo romanzo alla tua libreria/wishlist di aNobii.

Trama:
Da che esiste il mondo, esistono le Creature della Notte: demoni, vampiri, licantropi, razze di tenebra, divoratori della luce della luna. Unica loro regola, mai innamorarsi di un umano. A difendere questa antica legge pensa Jacob, l’Esecutore. Da oltre settecento anni resiste alla tentazione, convinto di essere immune al desiderio e ai sentimenti, certo di possedere il controllo totale. Finché, in una notte newyorkese, incontra Isabella: salvarle la vita non rientra nei suoi piani ma, nel momento stesso in cui la stringe fra le braccia, tutto cambia. Per tramutarsi in una passione assolutamente contraria alle leggi della notte…

*Nightwalkers Series*
1. JACOB
2. Gideon
3. Un'occasione per Elijah
4. Damien (inedito)
5. Noah (inedito)
6. Adam (inedito)

La mia recensione:
Il primo romanzo di una serie incentrata sulle creature della notte... ma i protagonisti non sono vampiri, licantropi o angeli vendicatori... bensì parliamo di demoni.
Demoni con poteri legati agli elementi della natura: fuoco, acqua, vento, terra e in più anche il potere della mente e del corpo.

Una cosa li accomuna tutti però... non devono innamorarsi degli esseri umani o non far loro del male. Infatti le regole della popolazione dei demoni che viene fatta valere dal re Noah è molto rigida... trasgredire a questa regola significa andare incontro a morte certa... e la morte sarà per mano dell'Esecutore Jacob.

Jacob è un demone della TERRA, potente, affascinante, tenebroso, che fa rispettare la legge nel miglior modo possibile.

Ma durante una spedizione sul pianeta Terra per fermare un demone che stava per trasgredire la legge si imbatte in Isabella. Una ragazza umana, o almeno all'apparenza che lo affascina fin dal loro primo sguardo.

Ex bibliotecaria, alla ricerca di qualcosa che cambi la sua vita, romantica, coraggiosa, intraprendente, grintosa.

Tra loro è attrazione fin dal primo istante e Jacob, dopo che Isabella ha scoperto troppe cose, decide di portarla alla sua casa, anche se questo è proibito.

Tra discussioni, momenti di passione, battibecchi ironici, Isabella inizierà a conoscere e a scoprire cose sempre più importanti e nuove sulle leggende dei demoni e dei nemici più potenti dei demoni, i druidi. Ma forse potrebbero essere proprio i druidi a salvare la vita a molti demoni...

Infatti più di 100 anni prima c'era stata una terribile battaglia dove demoni e druidi si erano scontrati per determinare il vincitore... L'esito fu la vittoria dei demoni.

Ma un'altra minaccia si sta abbattendo sui demoni... infatti di anno in anno strane chiamate, ovvero un particolare incantesimo costringe i demoni a trasformarsi in creature ferocissime che non possono essere fermate se non uccise... Queste strane chiamate sono volute da un gruppo di demoni e umani che vogliono annientare l'Esecutore e chi gli sta accanto sono i Negromandi.

Riuscirà l'amore di Jacob e Isabella a superare tutte queste avversità? Riusciranno a liberarsi dei Negromandi?

Un romanzo dalla scrittura scorrevole, coinvolgente e divertente. Interessante come la scrittrice ha strutturato la storia e ha approfondito anche i personaggi secondari, ma senza distrarsi troppo dai principali. Un romanzo che decreta l'inizio di una serie davvero interessante che non vedo l'ora di leggere =)



L'autrice

Specializzata nel romance paranormale e fantasy, Jacquelyn ha ambientato i suoi romanzi tra la Terra e altre dimensioni. Una scrittrice che va dove la porta la sua immaginazione, la sua capacità di costruire delle ambientazioni che catturano nonchè noteoli capacità narrative nel crare personaggi che potranno restare profondamente radicati nel vostro cuore.


A presto


Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?