Il libro che vi presenterò tra poco è una novità Fai Editore veramente bella!! Sicuramente per chi come me ama il genere storico non potrà passare inosservata!!
La Miniaturista di Silvia Mazzola
Una tormentata educazione sentimentale sullo sfondo di una Venezia sontuosa.
Casa Editrice: Fazi
Pagine: 440
Prezzo: 17.50 Euro
data di pubblicazione: 28 Ottobre 2011
Trama:
Venezia, 1700. La giovane artista Aurora Zanon inizia la sua ascesa, che da umile allieva la porterà a diventare la miniaturista più apprezzata della Serenissima. Oltraggiata dal proprio maestro, schiava del successo in un mondo in cui bellezza e decadenza si rincorrono implacabili, Aurora dovrà rinunciare al suo amore per il nobile Lord Marvel. Oppressa dalla vergogna e dal rimorso, inizierà a viaggiare tra le capitali d’Europa in lotta con i ricordi, ma sempre con il coraggio di vivere fino in fondo la sua condizione di donna e di artista.
L'autrice:
Silvia Mazzola, nata a Milano ma inglese d’adozione, vive a Londra da oltre venti anni con il marito e le due figlie. Storica dell’arte specializzata sul XVIII secolo, è coautrice di una guida su Roma. Con Mursia ha pubblicato La lingua nel piatto, Londra e Contorni, Mangiamore, sulla cucina e sulla cultura inglese. La miniaturista è il suo primo romanzo.
A presto,
Nessun commento:
Posta un commento