oggi sono qui con voi per parlarvi di un romanzo gentilmente offertomi dalla Delos Books che ringrazio come sempre per la generosità =)
Il romanzo in questione è il terzo di una serie e ha come protagonista un vampiro scozzese sexy ^___^
IL VAMPIRO DELLE HIGHLAND di Kerrelyn Sparks
Casa Editrice: Delos Book
Collana: Odissea Vampiri & Paletti
Pagine: 348
Prezzo: 14,90€
Data di pubblicazione: Ottobre 2011
Codice ISBN: 9788865301821
Aggiungi la scheda di questo romanzo alla tua libreria o wish list di aNobii.com
Trama:
Angus MacKay è un non-morto da quasi cinquecento anni e non gli accade spesso che qualcosa, o qualcuno, lo sorprenda. Questo fino a quando non incontra Emma Wallace. La vista di questa splendida agente della squadra d'elite Stake-Out della CIA è sufficiente a fermarlo di botto. Solo che poi scopre che si tratta di un uccisore di Vampiri, decisa ad uccidere i "mostri" che hanno ucciso i suoi genitori. E la missione di Angus è fermarla.
L'unico vampiro buono è un vampiro morto. Questo è il motto di Emma da quando ha consacrato la sua vita alla distruzione di quelle "cose". Ora Angus MacKay vuole dissuaderla. Certo, lui è un guerriero delle Highland molto sexy che sembra uscito dalla copertina di un romanzo d'amore, completo di stivali, kilt e spada, ma è anche uno di "loro". E la missione di Emma è ucciderlo.
La guerra ha inizio, ma come finirà? con la distruzione di uno di loro, di entrambi... o con la loro totale resa a una passione che durerà secoli?
La mia recensione:
Terzo romanzo di una serie che ho conosciuto da poco, ma ho iniziato ad apprezzare sempre di più... con sbalzi naturalmente xD
Il primo divertente ed ironico "Come sposare un vampiro milionario", passando per il secondo più basso di tono e un po' meno avvincente "Vampiri & the City" per arrivare, infine, ad un romanzo ironico, divertente ed avvincente...
Protagonista di questo romanzo è Angus MacKay, un vampiro scozzese di cinquecento anni, coraggioso, un guerriero senza paura che non si lascia sorprendere da niente e da nessuno... Ma gli accadrà per la prima volta mentre cerca di fermare un cacciatore di vampiri.
Altri non è che Emma Wallace, agente della CIA che fa parte della squadra di Sean, il padre di Shanna e attraverso le morti di ogni vampiro le capiti davanti si vendica per la morte dei genitori avvenuta molti anni fa per mano di uno di loro.
L'incontro tra i due è intenso e sconcertante fin dall'inizio e continuerà ad aumentare sempre di più...
Due personaggi molto simili, due guerrieri, due persone che hanno sofferto molto, ma che hanno comunque avuto la forza per continuare e cercare giustizia. Due personaggi testardi, ironici e che insieme fanno scoppiare vere e proprie scintille...
Un romanzo che fa tornare ben al di sopra della sufficienza la serie che aveva avuto, a mio parere, un lieve calo durante la narrazione del secondo romanzo.
Un romanzo ironico, passionale, avventuroso che vi farà amare sempre più quel ruvido vampiro scozzese dalla pelle dura e un cuore di panna...
+ 1/2
*Love at Stake series*
1. Come sposare un vampiro milionario (How to Marry a Millionaire Vampire, 2005)
2. Vampiri & the City (Vamps and the City, 2006)
+ Sugarplums and Scandal, racconto inserito nell’antologia A Very Vampy Christmas, 2006
3. IL VAMPIRO DELLE HIGHLAND (Be Still My Vampire Heart, 2007)
4. The Undead Next Door, 2008
5. All I Want for Christmas is a Vampire, 2008
6. Secret Life of a Vampire, 2009
7. Forbidden Nights with a Vampire, 2009
8. The Vampire and the Virgin, 2010
9. Eat Prey Love, 2010
10. Vampire Mine, 2011
11. Sexiest Vampire Alive, previsto, in America, per il 27 settembre 2011
+ eventuali altri a seguire
L'autrice
Kerrelyn Sparks era insegnante al liceo di Storia e Francese con il sogno di scrivere romanzi storici. Nel 2002 il suo sogno è diventato realtà. Con "Come sposare un vampiro milionario" è diventata una dei cinque più popolari autori di romanzi paranormali. La sua ricca produzione di romanzi d'azione ed umoristici pubblicati in America, Europa, Cina e Giappone ha colpito le classifiche di vendita, vincendo prestigiosi premi e nomination (tra cui il premio RITA per il miglior romanzo paranormale 2008).
A presto
Nessun commento:
Posta un commento