Twilight: la graphic novel.
Volume 2
Volume 2
Casa Editrice: Fazi
Pagine: 176 ca.
Prezzo: 14,50 euro
Data di pubblicazione: 18 novembre 2011
L'autrice Stephenie Meyer afferma:
«E’ stato divertente lavorare a questa nuova interpretazione di Twilight. Young Kim ha fatto un lavoro fantastico riuscendo a trasformare le parole che ho scritto in bellissime immagini. I personaggi e le ambientazioni sono molto simili a ciò che avevo immaginato mentre scrivevi la serie»
La mia recensione:
Il secondo volume della graphic novel di Twilight ha pienamente soddisfatto le mie aspettative.
Il testo ci racconta l'ormai conosciuta vicenda di Edward e Bella a partire da quando i due giovani scoprono di essere innamorati.
Ciò che colpisce di questa graphic novel è la sua attinenza con il libro della Meyer, la storia è rievocata benissimo e le illustrazioni di Young Kim sono splendide.
L'illustratore infatti non ha scelto, per i suoi disegni, le sembianze degli attori dell'opera cinematografica ma si è basato sulle descrizioni contenute nel libro e secondo me è riuscito pienamente nel suo progetto.
Ho ritrovato infatti in questa graphic novel i personaggi come li avevo immaginati nel libro e soprattutto Edward, ma anche Jasper e Rosaline sono veramente ben caratterizzati.
Leggendo mi sono emozionata come quando lessi per la prima volta Twilight, i volti sono molto espressivi e soprattutto gli occhi dei personaggi illustrati sanno trasmetterti emozioni.
La storia è godibilissima da leggere e per quanto tratti di una vicenda ormai conosciuta da moltissime persone non risulta mai noiosa o ripetitiva ma è proprio nei fantastici disegni che emerge tutta l'originalità di questo testo.
Ho molto apprezzato la scelta stilistica di usare il colore seppia per narrare i ricordi dei personaggi, rende veramente l'idea del tempo passato e poi nelle ultime pagine i disegni acquistano colore, l'amore trionfa e tinge di felicità, dei colori dell'arcobaleno tutti quelli che gli aprono il cuore.
Un libro imperdibile per tutti i fan della saga ma anche per coloro che amano le graphic novel, un volume veramente ben riuscito!
A presto,
Nessun commento:
Posta un commento