mercoledì 16 maggio 2012

Recensione Imperia Series

Salve a tutti ^^
rieccomi qui con tutti voi =D è da un po' che scrivo poco sul blog... mi spiace davvero ma è un periodo davvero intenso e non sempre riesco a far coincidere tutto =)

Oggi, per farmi perdonare, ecco due recensioni in un unico post =) ebbene si =D da qualche giorno ho finito di leggere l'ultima serie tradotta in italiano di Gena Showalter e pubblicata dalla Harmony per la collana Bluenocturne...

*Imperia Series*
1. Il guerriero di pietra
2. Schiavo del piacere

IL GUERRIERO DI PIETRA di Gena Showalter

Casa Editrice: Harmony Mondadori
Collana: Bluenocturne
Prezzo: 5,90€
Data di pubblicazione: 27 Gennaio 2012 (in edicola) - 16 Gennaio 2012 (sullo shop online)

Aggiungi la scheda di questo romanzo su aNobii.com oppure su Goodreads.com

Trama:
Jorlan aspetta da secoli una fanciulla che lo liberi dall'incantesimo che lo ha trasformato in pietra. Ma Katie James, la bellezza statuaria con il temperamento di un'amazzone e la capacità di fargli ribollire il sangue con i suoi baci, è molto diversa dalle donne remissive cui è abituato. Ha soltanto due settimane per convincerla a donarsi a lui senza condizioni, corpo e anima. Altrimenti tornerà pietra. E l'avrà persa per sempre.

La mia recensione:

Primo romanzo di una serie dove le maledizioni sono all'ordine del giorno

Protagonista di questo romanzo è Jorlan en Sarr, un giovane aitante abitante di Imperia, un regno nel bel mezzo dello spazio, un luogo dove coabitano in una sorta di pacifica convivenza umani e i Druinn, ovvero persone dotate di poteri magici.

Tra quest'ultimi c'è anche Penser, ovvero il fratellastro di Jorlan che lo maledirà trasformandolo in pietra, destinato a stare sempre su Imperia in quello stato... Sarà solo grazie all'amore di sua madre che riuscirà a farlo apparire, di nascosto da Pencer, sulla Terra.

Una bellissima statua di un uomo alto e bello, tra tante belle statue... Ecco cosa vede la nostra protagonista nella statua del giovane Jorlan, anche se per qualche inspiegabile motivo quel pezzo di pietra la attira ogni volta a sè...

Quando Kate romperà la maledizione che tiene imprigionato Jorlan tutte le sue fantasie su un bell'uomo da far stare in casa propria crollano sotto l'autorità dell'uomo che, manco ad essere all'età della pietra, vuole comandare in modo indiscusso su tutto e tutti.

Incurante dei sentimenti di Kate e delle sue immense e infinite "seghe mentali" la circuirà fino a quando lei non lo amerà anima e corpo così da rompere per sempre la maledizione, altrimenti dopo due settimane da quando si è liberato tornerà pietra per l'eternità.

Interessante la storia, principalmente all'inizio del romanzo sull'originalità della trama, a parte sul fatto degli alieni... sinceramente con tutte le creature che poteva scegliere, quella degli alieni non mi è piaciuta molto.

Il personaggio di Jorlan mi piace, ben descritto e coerente con se stesso anche se verso la fine del romanzo si ridimensiona un po'... Il personaggio di Kate, invece, faccio fatica a sopportarlo perchè è troppo incoerente con qualunque cosa... si fa dei problemi inesistenti, innumerevoli castelli di sabbia che poi non conducono a niente.

Il finale è abbastanza scontato già dal principio della storia, ben scritta, ma sicuramente la Showalter ha scritto di meglio... Questo, dopotutto, è il suo primo romanzo e chi ha letto la serie Lord of The Underworld sa esattamente quale è il vero livello e la vera bravura dell'autrice.

Per questo romanzo però posso solo dare al massimo 3 stelle...



SCHIAVO DEL PIACERE di Gena Showalter

Casa Editrice: Harmony
Collana: Bluenocturne
Prezzo: 5,90€
Data di pubblicazione: 27 Aprile 2011 (in edicola) - 17 Aprile 2011 (sullo shop)

Aggiungi la scheda del romanzo su aNobii.com oppure su Goodreads.com

Trama:
Bellissimo e terribilmente sexy, Tristan è stato imprigionato in uno scrigno da Zirra, potente maga e amante respinta, che lo ha trasformato in uno schiavo del piacere. Per secoli è passato da una padrona all'altra, costretto dalla maledizione a servirle con il suo splendido corpo. Tanto che il sesso è diventato per lui un dovere monotono e umiliante. Finché il portagioie non finisce nelle mani di Julia Anderson, antiquaria a caccia di tesori per il suo negozio... e tutto cambia. Perché ammettere i suoi veri sentimenti per lei spezzerebbe l'incantesimo, ma li separerebbe per sempre. E Tristan sarebbe disposto a fare qualunque cosa per rimanere con Julia. Anche a essere suo schiavo per l'eternità

La mia recensione:

Secondo romanzo di una serie che sembra troppo il prequel di un'altra...

Eccoci al secondo romanzo della serie Imperia...

Questa volta non vi racconterò tutta la trama, dato che già qui sopra è descritta ampiamente...

Una cosa che non mi è piaciuta per niente nel leggerlo è che questa: questo romanzo sembra la copia seppur sbiadita di Fantasy Lover di Sherrilyn Kenyon, prequel dell'ormai famosissima Dark Hunters Series...

Il protagonista in quel romanzo è Julian ed è intrappolato in un libro ed è stato maledetto ad essere lo schiavo d'amore per ogni donna che lo invocherà... mentre qui Tristan è stato maledetto ad essere la stessa cosa di Julian solo che è costretto in un portagioie...

Inoltre ha avuto un'infanzia difficile a causa del padre, mentre Julian nei confronti della madre...

La protagonista femminile di questo romanzo, Julia Anderson, ha avuto un passato sentimentale disastroso e quindi è difficile per lei fidarsi di Tristan... stessa cosa nei confronti della protagonista di Fantasy Lover, Grace...

Sinceramente questo romanzo l'ho comunque letto con piacere perchè mi sembra giusto sottolineare che alcune scene sono davvero buffe...

Nel complesso, però, la sufficienza non gliela do perchè reputo questo romanzo una copia, scritta peggio, rispetto al romanzo della Kenyon.



L'autrice

Gena Showalter
è americana, ha pubblicato il suo primo romanzo nel 2004 e oggi ha al suo attivo 13 romanzi di diversi generi erotici, paranormal e per ragazzi che sono subito balzati in vetta alle classifiche del New York Times e di USA Today. Passioni pericolose, forze soprannaturali e uomini terribilmente sexy sono gli ingredienti del suo successo.

A presto

1 commento:

Sonia ha detto...

Ciao, sul mio blog c'è un premio per te.
sonia-ilghirigoro.blogspot.it

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?