lunedì 6 agosto 2012

Recensione:COME FINISCONO LE FAVOLE di Lisa Kleypas -Un'estate rosa con Mondadori (Seconda puntata puntata)

Buongiorno a tutti!!
Eccoci qui con la seconda puntata dello speciale sui libri mondadori "al femminile" per l'estate. Qui trovate la prima puntata:
http://romance-e-non-solo.blogspot.it/2012/08/unestate-rosa-con-mondadori-prima.html

COME FINISCONO LE FAVOLE di Lisa Kleypas

Casa Editrice: Mondadori
Collana: Oscar Mondadori
Pagine: 172
Prezzo: 9,90€
Data di pubblicazione: Aprile 2012
Codice ISBN: 978-88-04-62225-3

Aggiungi la scheda del romanzo su aNobii.com oppure su Goodreads.com

Trama:
Una bambina ha bisogno di una famiglia

Una piovosa notte, Holly di sei anni ha perso l'unico genitore che conosceva, l'amata madre Victoria. E da quella notte non ha più detto una parola.

Un uomo solo ha bisogno di una moglie

L'ultima cosa che Mark Nolan ha bisogno di avere nella propria vita è una bambina di sei anni. Ma presto si accorge che farà tutto il possibile per rendere la sua vita nuovamente completa. Sua sorella gli ha lasciato le istruzioni: Non c'è altra scelta se non tu. Inizia con l'amarla. Il resto seguirà.

A VOLTE, ci vuole un po 'di magia…

Maggie Collins non osa credere nuovamente nell'amore dopo aver perso il marito. Ma lei crede nella magia dell'immaginazione. Come proprietaria di un negozio di giocattoli, Maggie vive ciò che ama. E quando incontra Holly Nolan, vede una bambina con un disperato bisogno di un po 'di magia.

... per sognare

Tre persone sole. Tre vite ad un bivio. Tre persone che sono sul punto di scoprire che il Natale è il periodo dell'anno in cui tutto è possibile, quando i desideri hanno modo di trovare la strada di casa...

La mia recensione:

Come finiscono le favole, ultimo romanzo di Lisa Kleypas pubblicato per gli Oscar Mondadori, è una storia dolce, magica, delicata e dal profumo natalizio che non potrà che commuovere i cuori teneri.
Il libro inizia con la morte prematura della giovane Victoria Nolan a causa di un incidente stradale.
La donna lascia orfana la dolce Holly, una bimba che si ritrova sola al mondo e soffoca il suo dolore rifiutandosi di parlare. Victoria aveva tre fratelli:
Mark, il maggiore, un uomo abbastanza schivo e non abituato a provare emozioni, Sam il mediano, che ha dedicato tutta la sua vita al lavoro ed in particolare alla sua vigna ed infine Alex, l'unico che negli anni ha creato una famiglia, si è sposato con figli ma purtroppo il suo matrimonio non è benedetto dall'amore ed è miseramente destinato a fallire in poco tempo. Victoria nel suo testamento ha lasciato scritto che la sua unica figlia Holly sarebbe dovuta essere affidata a Mark.
L'uomo, abbastanza spaventato dalla prospettiva di crescere da solo una bambina e di rivoluzionare la sua vita chiede aiuto al fratello Sam ed i due decidono di andare a vivere insieme nella grande casa da ristrutturare di quest'ultimo nell'isola di San Juan.
 Un luogo da favola, dove la vita trascorre scandida dal ritmo del lavoro, dalle onde del mare e dall'allegria delle sagre organizzate dagli isolani.
Così si verrà a creare una famiglia fuori dal comune, composta da due zii ed una nipotina che impareranno a vivere insieme, ad amarsi e in soli sei mesi diveranno inseparabili.
Ben presto Mark desidererà dare di più all'adorata nipotina, vorrebbe regalarle una mamma e la scelta non può che cadere sulla sua attuale fidanzata.
Ma il loro rapporto all'apparenza perfetto in realtà è molto superficiale, sarà in grado di evolversi in qualcosa di importante??
Ed è a questo punto della storia che fa la sua entrata Maggie.
Maggie è una giovane donna segnata da un dolore profondo: la perdita del marito dopo solo un anno di matrimonio a causa del cancro.
Maggie ha deciso di dedicare il resto della sua vita a ciò che ama, i bambini.
Per questo ha aperto sull'isola un negozio a loro dedicato, un negozio che leggendo ti viene voglia di visitare.
Uno di quegli ambienti dove il tempo sembra essersi fermato all'infanzia, trenini, case pr le fate e conchiglie magiche danno vita ad un regno della fantasia che cattura grandi e piccini.
Per ciò che riguarda l'amore invece Maggie ha deciso che sarà un capitolo passato, chiuso a chiave in un cassetto del suo cuore perchè amare qualcun altro significherebbe tradire il suo defunto amore.
Ma si sa, quando il destino decide qualcosa è difficile cambiarlo...
e sarà così che in una giornata settembrina Maggie conoscerà Holly, tra la donna e la bambina si instaurerà subito un rapporto emotivo molto forte tanto che la bambina le aprirà il suo cuore e con qualche piccola magia di Maggie e dei suoi fantastici giocattoli Holly ritroverà la voce perduta.
E ovviamente Maggie conoscerà Mark.
Tra i due scoccherà subito la scintilla e per quanto entrambi lotteranno per tenere a freno questo sentimento sarà difficile stare lontani, anche se solo come amici.
Cosa riserverà loro il destino?
E Babbo Natale esaudirà il desiderio di Holly?
Ovvero farle trovare una mamma sotto l'albero? Un libro che vi consiglio caldamente!
Il romanzo si legge in fretta, la scrittura della Kleypas è come sempre molto scorrevole.
In questa storia l'autrice dedica moltissime pagine al romanticismo, alla dolcezza e alla tenerezza creando un intreccio irresistibile.
Suggestive le scene evocate, i luoghi dell' isola descritti sono molto belli e l'atmosfera che si respira è familiare e intima.
Veramente una bella storia!


 Qui trovate la videorecensione di Arianna:
  http://romance-e-non-solo.blogspot.it/2012/07/recensione-come-finiscono-le-favole-di.html

A presto!!

Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?