Buon pomeriggio a tutti!! Vi segnalo un'interesante anteprima per la Mondadori!!
Avendo letto già un libro di questa autrice che ho adorato: Chanel non fa scarpette di cristallo non potrò che leggere anche questa sua ultima pubblicazione!
BUONA FORTUNA di BARBARA FIORIO
Avendo letto già un libro di questa autrice che ho adorato: Chanel non fa scarpette di cristallo non potrò che leggere anche questa sua ultima pubblicazione!
Vi lascio il link alla mia recensione di Chanel non fa scarpette di cristallo:
BUONA FORTUNA di BARBARA FIORIO
Collana:Omnibus Italiani
Pagine:200
Prezzo: 14.90€
Data di pubblicazione:5 FEBBRAIO 2013
Trama:
Quali sono i numeri per giocare al lotto i sogni e i desideri di ognuno di noi? Margot è una giornalista precaria di 38 anni, collabora con la redazione di un quotidiano genovese dove Giovanna, la caporedattrice, le fa scrivere articoli sugli argomenti più improbabili – dal collegamento tra il Natale e le maschere di carnevale all’arrivo del Circo, dalle mostre di manufatti dei bambini delle medie alle aspettative della gente per il nuovo anno. Nell’ultimo periodo ha solo problemi: la lunga storia con Tormento, il suo problematico fidanzato, è ormai alle battute finali e Diesel, il gatto “abbraccione” che vive con lei da quindici anni, si è ammalato e deve essere soppresso. Ma qualcosa comincia a cambiare quando Margot incontra Caterina, una donna di 83 anni che gestisce una ricevitoria nel centro di Genova. A Caterina succede qualcosa di terribile e si ritroverà incomprensibilmente travolta in uno stritolante meccanismo legale che cerca di toglierle tutto ciò che le era rimasto d’importante: la ricevitoria, l’affetto della gente, la libertà, la reputazione. Per affetto, ma anche per non farsi ingoiare dal baratro in cui si trova, Margot si trasforma in àncora di salvataggio della sua anziana amica e, con l’aiuto di qualche collega e del maresciallo Tommaso Crocetta, riuscirà a capire chi c’è dietro gli eventi che stanno devastando la vita di Caterina.
L'autrice: BARBARA FIORIO descrive un mondo, quello delle ricevitorie e dei suoi frequentatori, che caratterizza tutta l’Italia, da Nord a Sud, e ce lo restituisce con uno stile acuto, ironico e disincantato, capace di cogliere tutte le contraddizioni, le debolezze e le singolarità di un’umanità a cui spesso guardiamo con disprezzo.
A presto!
Nessun commento:
Posta un commento