Oggi sono qui con voi per presentarvi un romanzo in uscita il 3 Marzo nelle libreria e portato in Italia dalla Casa Editrice Mondadori...
Ho deciso di parlarvi di questo romanzo perchè ha una trama molto interessante e si prospetta una lettura coinvolgente, spero, come i romanzi di Chris Colfer di cui ho amato entrambi i romanzi pubblicati dalla Rizzoli (L'incantesimo del desiderio e Il ritorno dell'Incantatrice) quindi la mia aspettativa sul romanzo è molto alta...vediamo se saprà essere all'altezza...
Il confine tra Bene e Male è molto sottile.
Un bestseller americano illustrato da Jacopo Bruno.
L'ACCADEMIA DEL BENE E DEL MALE di Soman Chainani
Casa Editrice: Mondadori
Collana: I Grandi
Pagine: 503
Prezzo: 17,00€
Data di pubblicazione: 03/03/2015
Codice ISBN: 9788804649045
Trama:
«Che apparteniate al Bene o al Male, che siate un Mai o un Sempre, dovete imparare a rispettarvi, perché nessuno di voi può esistere senza gli altri. La linea di separazione tra una principessa e una strega è sottilissima».
Agatha e Sophie vivono a Gavaldon, un delizioso villaggio dove le fiabe sono realtà. Sono molto diverse l'una dall'altra, ma entrambe hanno ottime possibilità di essere ammesse all'Accademia del Bene e del Male. Ogni quattro anni, infatti, a Gavaldon accade una cosa strana: due dodicenni scompaiono nel nulla. E secondo la leggenda queste misteriose sparizioni sono opera del Maestro, una magica entità proveniente dal regno delle fiabe. I due prescelti frequentano l'Accademia per quattro anni, in un percorso di formazione che li porterà a diventare protagonisti delle fiabe, arruolati uno fra le Forze del Bene, l'altro fra le Forze del Male. Sophie è convinta di essere la candidata ideale, e da tutta la vita si esercita per impersonare la perfetta principessa. Ma non sempre le cose vanno come ci si aspetta.
*The School for Good and Evil Trilogy*
1. L'ACCADEMIA DEL BENE E DEL MALE (The School of Good and Evil)
2. A World Without Princes
3. The Last Ever After
L'autore
Soman Chainani è laureato ad Harvard summa cum laude con una tesi sul perché i personaggi femminili cattivi nella letteratura siano così affascinanti, si è occupato a lungo di cinema sperimentale e ha partecipato a oltre 150 festival in tutto il mondo con i suoi cortometraggi. Questo è il suo primo romanzo, già tradotto in 18 lingue.
A presto
Nessun commento:
Posta un commento