venerdì 7 luglio 2017

Recensione "The Beast" di J.R.Ward

Buongiorno a tutti voi e bentornati sul blog!!
Scusate tanto la mia assenza, ma ho avuto problemi con il computer e ho voluto aiutare mia sorella a prepararsi al meglio per gli esami di terza media... Ma bando agli indugi... Sono di nuovo qui con voi :)

Oggi sono qui per parlarvi di una lettura che per me è stata veramente fantastica e che vi consiglio caldamente!


Trama:
La Confraternita del Pugnale nero è una grande famiglia, ma non tutti i suoi membri sono completamente felici. Tra questi Rhage, che dopo aver sfiorato la morte viene travolto da un sentimento inatteso: il desiderio di avere un figlio. Un desiderio che purtroppo si scontra con l’impossibilità di Mary di averne e rischia di mandare in crisi il loro legame. Anche l’Eletta Layla è tormentata. Perché se da un lato portare in grembo i gemelli di Qhuinn è una gioia e un onore, dall’altro i sentimenti per Xcor - nemico giurato della confraternita - la riempiono di sensi di colpa.

E che dire di Assail? Diventato un prezioso alleato dei Fratelli, deve combattere contro la propria dipendenza dalla droga e contro il ricordo di Marisol. Qualcuno dovrà sconfiggere i nemici della Corona, qualcun altro i propri demoni, altri ancora le proprie paure. E mentre l’Omega rimpolpa il proprio esercito, vecchi nemici e nuovi amici intrecciano le proprie sorti sullo sfondo di una Caldwell sempre più livida...

La mia recensione:

Con questo nuovo capitolo della serie è stato come, se dopo un lungo viaggio, sia tornata finalmente a casa.
Un romanzo incredibile per le tematiche di cui si parla e per l'intensità con cui i protagonisti affrontano i problemi contro i malvagi lesser e i problemi di vita quotidiana.

Un argomento di cui si parla in questo libro e che ho apprezzato tantissimo è la gioia e felicità nel momento in cui si crea una famiglia sia avendo figli propri sia avendoli tramite un'adozione.

Questo romanzo è particolare perchè dopo aver passato volumi più corali dove ci concentravamo su tanti fratelli della confraternita contemporaneamente, torniamo ad avere un libro dove ci si incentra solo su uno o due di loro, e come non posso esserne felice se uno di questi è Rhage?!?!?!?

Il romanzo inizia nella maniera più classica ovvero con i fratelli in missione per la Confraternita contro un gruppo di lesser, solo che un avvertimento di Vishous a Rhage sul fatto di stare lontano dal campo di battaglia lo fa andare fuori di testa per la tensione e fa saltare l'operazione andando allo scoperto senza avvisare nessuno.

Si salva per miracolo e sarà nel momento in cui lo lasciano ad occuparsi del piccolo Wrath che capirà come nella sua vita manchi qualcosa, un piccolo segreto tutto suo che porterà ad una crisi di coppia con Mary: a Rhage piacerebbe avere un figlio tutto suo, ma la sua shellan è sterile...

Un altro personaggio che vedremo alle prese con l'allargamento della propria famiglia è Qhuinn con Layla oramai prossima al parto dei gemelli del guerriero.
Vedremo come ogni maschio prova il più profondo terrore per le sorti sia dei figli sia della donna incinta visto che i parti vampireschi non sono affatto una passeggiata.

Assail è sicuramente l'altro personaggio altrettanto importante che ti conquista in questo romanzo specialmente dopo la scelta coraggiosa che decide di prendere alla fine del romanzo.

Un romanzo che ti tocca il cuore in modo lieve, ma talmente permamente da impedirti di lasciarlo troppo in libreria senza ad andare a rileggere qualche particolare nei giorni seguenti.

La Ward potrà continuare a sfornare libri a volontà per quanto mi riguarda perchè in ogni romanzo sa dare sempre tantissime emozioni e sorprese anche quando tu pensi di sapere oramai tutto sulla trama.



*Black Dagger Brotherhood Series*
1. Dark Lover
2. Lover Eternal
3. Lover Awakened
4. Lover Revealed
5. Lover Unbound
6. Lover Enshrined
7. Lover Avenged
8. Lover Mine
9. Lover Unleashed
10. Lover Reborn
11. Lover at Last
12. The King
13. The Shadows
14. THE BEAST
15. The Chosen {ancora da tradurre in italiano}
16. The Thief {in pubblicazione - 2018}

E voi? Lo avete letto? Che ne pensate?

A presto




Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?