mercoledì 16 novembre 2011

Anteprima "Il diario proibito di Maria Antonietta" di Juliet Grey

Buonasera a tutti =)
eccomi qui ancora con voi per farvi conoscere una nuova uscita della Newton Compton... Il romanzo lo troveremo in libreria a partire dal 17 Novembre...

Sensuale come una dea. Fragile come una bambina. Intrigante come una star. Inchinatevi alla più affascinante regina di Francia.

«Con una prosa vivida e potente, Juliet Grey fa rivivere la corte della più tragica regina di Francia. Una scrittura fluida ed efficace, e un’attenzione maniacale per i dettagli: Il diario proibito di Maria Antonietta incanterà i lettori.»
Michelle Moran, autrice del bestseller La regina dell’eternità. Il romanzo di Nefertiti

«Un romanzo ricco di dettagli deliziosi. Grey scrive con grazia e con umorismo, Maria Antonietta diventa regina di Francia come una pedina innocente in un gioco di politica mortale.»
Sandra Gulland, autrice del bestseller Signora del Sole

«Sensuale e intrigante, un romanzo tutto da gustare. La Maria Antonietta di Juliet Grey vi trascinerà nel suo mondo.»
Diane Haeger

IL DIARIO PROIBITO DI MARIA ANTONIETTA di Juliet Grey

Casa Editrice: Newton Compton
Collana: Nuova Narrativa Newton
Pagine: 384
Prezzo: 9,90€
Data di pubblicazione: 17 Novembre
Codice ISBN: 978-88-541-3340-2

Trama:
Vienna nel XVIII secolo è una delle città più affascinanti e ricche d’Europa. Maria Antonietta, la giovane arciduchessa d’Austria, è cresciuta qui, nel lusso più sfrenato e nella magnifica opulenza della corte imperiale.
La sua è una vita fatta di balli, ricevimenti e feste; i suoi amici sono nobili e re, i suoi parenti decidono i destini di interi popoli. Ma l’immagine di felicità e perfezione che la circonda è destinata a dissolversi. Sua madre, la rigida imperatrice Maria Teresa, è pronta a sacrificare persino i figli alla ragion di Stato. E ben presto, per la giovane principessa, il tempo delle scintillanti serate di gala e dei magnifici banchetti finisce: le logiche del potere la obbligano a sposare un ragazzo goffo e scontroso, il futuro Luigi XVI, e a partire per la Francia. La strada per diventare regina è lunga e insidiosa: nessuno è al suo fianco per aiutarla ad affrontare intrighi, gelosie di corte, nemici interni ed esterni e la rivoluzione. Maria Antonietta è sola, e ha un compito troppo grande. Il ritratto vero e appassionato di una donna che è diventata una leggenda nera, che ha suscitato odio e invidia, ma che è stata anche una grande vittima della storia.

Clicca sul banner qui sopra per leggere un estratto del romanzo

L'autrice

Juliet Grey ha condotto numerose ricerche sulle famiglie reali europee ed è particolarmente affezionata alla figura di Maria Antonietta. Ha studiato come attrice classica e ha interpretato spesso il ruolo di donne vergini, bisbetiche e malvagie.

A presto

Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?