martedì 1 novembre 2011

Recensione "Melodia al crepuscolo" di Christine Feehan

Buon pomeriggio a tutti =)
rieccomi qui con voi con un'altra recensione sempre dell'autrice di cui vi ho recensito stamattina un altro romanzo ^__^

Questa volta, però, vi voglio parlare di...

MELODIA AL CREPUSCOLO di Christine Feehan

Titolo originale: The Twilight Before Christmas
Casa Editrice: Leggereditore
Collana: Narrativa
Pagine: 224
Prezzo: 10,00€
Data di pubblicazione: 27 Ottobre 2011
Codice ISBN: 9788865080948

Aggiungi questo romanzo alla tua libreria o wish list su aNobii.com

Trama:
Kate ha deciso di tornare a Sea Haven, e non è solo il richiamo della sua famiglia a riportarla a casa, anche per lei è giunto il momento di guardare il proprio destino negli occhi. È una scrittrice di successo, e una grande viaggiatrice, ma ora ha bisogno di fermarsi. Un mulino abbandonato nei dintorni della città le sembra il luogo adatto per ricominciare, e decide di trasformarlo in una libreria. L’affascinante Matt Granite si offre di aiutarla nei lavori di ristrutturazione: l’amore che cova in segreto per lei lo spingerebbe a far di tutto pur di starle accanto. C’è qualcosa in lei che lo attira inesorabilmente, e non si tratta solo della sua voce dolce e sensuale.

Quando un leggero terremoto fa cedere le fondamenta del mulino, Kate sente che una forza maligna e centenaria è stata liberata... ed è qui per lei. Nonostante Matt la segua giorno e notte, lei sa che questo non basterà a proteggerla, e che sarà necessario raccogliere i poteri di tutte le sorelle Drake per sconfiggere l’oscurità che minaccia di cancellare per sempre la tranquillità di Sea Haven.

La mia recensione:
A distanza di 11 mesi dall’uscita del primo e terzo romanzo di questa serie racchiusi in unico volume “Magia del vento – Oceani di fuoco” (qui la mia recensione) eccoci qui con l’atteso secondo capitolo di questa serie…

In questo romanzo troviamo come protagonista Kate Drake, una ragazza intelligente, potente e coraggiosa che dopo aver vissuto parecchi anni all’estero decide di tornare nella sua città natia, Sea Heaven…

Come tutti ben ricorderete le sorelle Drake sono ragazze dotate di formidabili abilità/poteri che permettono loro di aiutare chi le circonda anche se usare il loro potere per loro comporta un grande dispendio di energia.

Kate, in particolare, ha il dono della Voce, ovvero grazie alla sua voce melodiosa riesce a tranquillizzare le persone e a rasserenarle di fronte a quello che è loro accaduto.

Scrittrice di romanzi e grande viaggiatrice, ma oramai stanca di viaggiare, decide di comprare un vecchio rudere, un mulino vicino ad un promontorio che vuole restaurare e trasformare in un enorme libreria.

Ad aiutarla in questa impresa ci sarà Matt Granite, un ragazzo più grande di lei e da sempre innamorato di questa ragazza che sembra così irraggiungibile.
Strano per uno che è definito da molte donne come un donnaiolo, un uomo da una notte e via… ma stranamente con Kate è sempre impacciato e combina talmente tanti disastri che i fratelli non possono far a meno di renderlo protagonista di inevitabili scherzi… tanto che Kate pensa più di una volta che ridano di lei, perché non la credono all’altezza.

Mentre tutto sembrava pronto per poter far iniziare la restaurazione del mulino, una scossa di terremoto fa cedere le fondamenta del mulino.

Nel visitare il mulino Kate sente una presenza oscura nell’edificio, una presenza inquietante che sembra avercela con lei…

Spaventata ritorna a casa delle sorelle dove, dopo che si sono riunite, tenteranno di capire cosa succede e come contrastare tutto questo.

Al suo fianco ci sarà anche l’inseparabile Matt che tenterà sempre di più di catturare il suo cuore e incatenarlo al suo.

Un buon secondo romanzo della serie, scorrevole, piacevole, misterioso ed intrigante… sempre più interessante è anche l’atteggiamento tra Hannah e Jonas oltre che tra Ellie, la sorellina più piccola e Jackson, un amico di vecchia data di Jonas e Matt.



Clicca sul banner qui sopra per leggere un estratto del romanzo

*Dark Series - Sea Heaven*
1. Magia nel vento (Magic in the Wind - qui la mia recensione)
2. MELODIA AL CREPUSCOLO (The Twilight Before Christmas)
3. Oceani di fuoco (Oceans of Fire - qui la mia recensione)
4. Dangerous Tides
5. Safe Harbor
6. Turbulent Sea
7. Hidden Currents
8. Sea Storm

L'autrice

Christine Feehan è l’autrice di oltre quaranta romanzi e di quattro serie. Ognuna di esse ha esordito al primo posto della classifica del New York Times. Ha ricevuto numerosi premi ed è stata pubblicata in diversi Paesi. La serie Drake Sisters è ormai arrivata all’ottavo titolo negli Usa, riconfermando a ogni uscita lo straordinario successo di questa prolifica autrice.

Nel 2010 Leggereditore ha pubblicato in un unico volume i romanzi Magia nel vento e Oceani di fuoco.
Il suo sito ufficiale: http://www.christinefeehan.com/

A presto

Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?