La notte della sofferenza. La grazia della fede
Casa Editrice: Piemme
Pagine: 240
Prezzo: 15.00 Euro
Data di pbblicazione: Fine Gennaio 2012
Trama:
Un referto medico inequivocabile: cancro alla tiroide. A 21 anni, un tumore non perdona. Bisogna intervenire, e in fretta. Fabio è un attore di talento, avviato a una promettente carriera. Fino a quel momento ha creduto che il mondo fosse ai suoi piedi, e che l’ambizione fosse l’arma vincente per affrontare la vita e ottenere successo, donne e molti soldi. Accecato dal dolore di non avere un domani, decide di negare la malattia, continua a recitare in teatro, nasconde tutto ai familiari finché, afono e privo di forze, è costretto a guardare negli occhi lo “Scarafaggio”. Operato d’urgenza, supera l’intervento e affronta la sua prima radioterapia. Perde lavoro, amici e popolarità ma, in quel baratro sconfinato, inizia finalmente a guardarsi dentro. Passano i mesi, e dopo un anno parte per il Portogallo. Il viaggio lo conduce a Fatima dove accade un piccolo miracolo. Si affida completamente alla Madonna, chiede aiuto fra le lacrime e, da quell’atto di abbandono, il suo deserto inizia a fiorire, illuminandosi dei colori della fede. Neppure la tragica morte del padre, vittima innocente di una strage del sabato sera, riesce a spegnere la sua speranza. Oggi Fabio, dopo 14 anni di malattia e di cure, stringe un Rosario fra le dita nella profonda consapevolezza di essere un uomo fragile, reso forte dall’abbraccio di Maria e dalla fede che ha segnato di luce i suoi passi e ha colorato d’azzurro il cielo della sua sofferenza. Impreziosito di un post scriptum di Martina Imarisio Neviani, il racconto di Fabio Salvatore è la sua vera testimonianza che non si risparmia dal togliersi la maschera mettendosi totalmente a nudo come mai aveva fatto prima.
Booktrailer http://www.youtube.com/watch?v=JY2NQE0Xy4Q
Attore e regista, maturato artisticamente in teatro con grandi maestri come Garinei e Albertazzi, Fabio Salvatore sta realizzando la sua prima opera documentaristica, ispirata all’esperienza di vita vissuta e dedicata al tema del dolore e del cancro, scritto da Monica Zapelli.
L'autore:
Fabio Salvatore,trentasei anni, attore e regista, nasce artisticamente in teatro. Formato e diretto da grandi maestri – Enzo Garinei, Walter Manfrè, Corrado Veneziano, Giorgio Albertazzi – ha interpretato ruoli in importanti produzioni teatrali, televisive e cinematografiche. Fondatore del Magna Grecia Awards, ha diretto spot sociali e numerose opere teatrali. Ha pubblicato con successo Cancro, non mi fai paura (2008), La paura non esiste (2010), Ti cerco da sempre (2010). Ha scelto la scrittura come risposta alla sofferenza e per essere testimone vivo di una fede che sposta le montagne.
www.fabiosalvatore.com
A presto!!
Nessun commento:
Posta un commento