Mi viene in mente "Romeo, er mejo del Colosseo"
Sono solo un gatto di Helga Siersch
Casa Editrice:Fazi
Collana: Fuori collana
Pagine: 178 circa
Prezzo: 14.00 Euro
Data di pubblicazione: 27 Aprile 2012
Trama:
Questa è la storia di Ulisse, un simpatico gatto rosso che guarda alla vita con occhi disincantati, e di Milly, donna eccentrica e raffinata che coltiva il sogno di aprire un rifugio per animali abbandonati. Ulisse e Milly sono una coppia di fatto ideale: giorno dopo giorno, l’intesa tra loro si fa perfetta. Un gioco di carezze, silenzi, tenera dipendenza... Ma come in tutte le storie d’amore che si rispettino, anche stavolta spunta il “terzo incomodo”: alto, bello, dal fascino bohemienne. È Boris, il nuovo vicino di casa. Molly perde la testa per lui, un umano, scatenando la gelosia di Ulisse. Ma il “nostro” non è gatto da starsene buono acciambellato sul divano… Una notte, vagabondando per le strade di Roma, s’imbatte in un capannello di suoi simili che confabulano contro la chiusura dello storico mercato del pesce di Ponte Milvio. Filosofo nato, leader per vocazione, Ulisse si mette subito a capo della protesta a quattro zampe. Insieme a Duscka, il cane di Boris, darà il via a una spettacolare azione eversiva che lo trasformerà nell’eroe di tutti i gatti di Roma.
Helga Siersch racconta con ironia il rapporto stretto e a volte conflittuale tra noi e gli animali. Il mondo visto con lo sguardo di un gatto, le strane abitudini degli umani e le piccole grandi avventure da vivere nei quartieri della capitale.
L'autrice:
Ludmilla Helga Siersch è nata a Vienna nel 1919.
Dopo aver conosciuto gli orrori del nazismo, approda a Roma, prossima a diventare la “Hollywood sul Tevere” e trova lavoro come costumista cinematografica. Vive ancora a Roma, dove scrive e lavora, circondata dai suoi adorati gatti. Per Fazi ha pubblicato nel 2011 il romanzo autobiografico Addio Vienna.
A presto,
1 commento:
Ce ne vuole per essere come "Romeo, er mejo del Colosseo", ma a quanto pare anche Ulisse sa il fatto suo. =)
A proposito di felini...il vostro tigrotto mi ha fatto prendere un colpo. Ero immersa nella lettura di un post quando all'improvviso ho sentito: roooarrr!!! Sono saltata sulla sedia.
Dovreste avvisare i deboli di cuore, magari con un cartello "Attenti al tigrotto". ;D
Posta un commento