mercoledì 20 giugno 2012

anteprima:BIGLIETTO, PREGO

BIGLIETTO, PREGO 
Raccolta di racconti a cura di Alex Pietrogiacomi con fotografie di Gianluca Giannone 

Casa editrice: Zero91
Autori Vari
Collana LSM 
Pagine: 200
Prezzo: Euro 10,00
Data di pubblicazione: 5 Luglio 2012

Trama:

21 scrittori italiani, sempre in bilico su una strada incapace di essere definita per colpa di un quotidiano pieno di trappole e sorprese, raccontano la vita dei pendolari, dei precari, dei viaggiatori forzati, attraverso i propri occhi e quelli di un fotografo, creando percorsi alternativi, tracciati da chi non vuole nascondersi tra i binari imposti dall’esigenza né tantomeno arrendersi a una società menefreghista.
Racconti brevi, capaci di essere compagni di percorso per una o più fermate oppure per tutto il tragitto desiderato, che hanno per protagonisti i pensieri, i sogni e i volti di chi abitualmente timbra il suo biglietto per la propria esistenza non rassegnandosi all’idea di essere uno sconosciuto da incontrare puntualmente a una fermata.
Un viaggio solitario o in gruppo, che comincia voltando pagina, da uno scorcio di irrealtà che ogni giorno chiamiamo vita.

Racconti di 
Iacopo Barison, Francesca Bellino, Micol Beltramini, Matteo Bortolotti, Massimiliano Di Mino, Pier Paolo Di Mino, Raffaella R. Ferré, Lorenza Fruci, Fabrizio Gabrielli, Simone Ghelli, Alessandro Hellmann, Ernest Le Beau, Gianluca Liguori, Roberto Mandracchia, Luca Piccolino, Alex Pietrogiacomi, Alessandro Raveggi, Marilena Renda, Alfredo Ronci, Adriano Angelini Sut, Matteo Trevisani.


Qui c’è l’Italia raccontata da chi la percorre ogni giorno. C’è l’Italia e i suoi italiani 

"…sono racconti così pieni di ironica e sofferta umanità che a confronto la psicosi di un dromomaniaco eccellente qual è stato Jean-Albert Dadas appare appena un acquerello". 
Paolo Sortino   

ALEX PIETROGIACOMI Ufficio stampa, consulente editoriale e scrittore lavora con diverse case editrici italiane. Giornalista freelance per L’Espresso, Mucchio Selvaggio, Satisfiction, GQ.com, Class scrive anche per riviste letterarie on line come il Paradiso degli orchi e Lankelot Nel Luglio del 2011 cura la nuova edizione del Trattato della vita elegante di Balzac per la Piano B Edizioni.

GIANLUCA GIANNONE Ha firmato svariate campagne pubblicitarie, tra cui Birra Peroni Gran Riserva, Vodafone, Ministero dei trasporti, Ministero delle Poltiche Giovanili, Bayer, Pfizer, Campagnolo etc. e parallelamente lavora con redazioni quali GQ italia, Vanity Fair, Traveller-Condè Nast, Gente Viaggi, Saveur USa, Style del corriere della Sera, Psychologies, Riders Italian Magazine. Nel 2010 ha partecipato al FoFu Photart di Fucecchio con la mostra “Mirrored World”.

A presto!

Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?