domenica 3 giugno 2012

Nuova uscita:Il segreto è la vita di Alessadro Cevenini

Il segreto è la vita di Alessadro Cevenini  


Casa editrice: Piemme
Pagine: 250
Prezzo: 14.50 €
Data di pubblicazione: Maggio 2012

Trama:

Una sera d’estate di qualche anno fa - era il 2007 -, una festa tra amici che hanno invitato altri amici. L’atmosfera è piena di musica e voglia di vivere.
Alex sorride alla vita e trasmette allegria a tutti. La mattina successiva partirà per un viaggio, e al ritorno niente sarà come prima.
Il giorno del suo ventiquattresimo compleanno Alex si ammala infatti di leucemia mieloide acuta.
Le complicazioni insorgono presto e Alex entra in coma, con scarse possibilità di sopravvivenza.
Ma qualcosa succede: grazie al lavoro dei medici e del personale del Policlinico di Milano, grazie alle preghiere di familiari e amici, Alex torna a casa.
La malattia è in remissione completa.
Nel 2008, però, la malattia torna, così come Alex torna a combattere con il coraggio della fede e la forza di chi, anche nella sofferenza, riesce a dedicarsi agli altri.

E lo fa talmente bene da diventare importante sostegno per malati ai quattro angoli del pianeta, moltiplicatore di fiducia, punto di riferimento per le migliaia di membri del suo gruppo Facebook e dell’associazione che fonda, Beat Leukemia.

Un nome da guerriero, come è stato lui. 

Beat Leukemia, nasce su sua iniziativa come risorsa informativa e opportunità di networking globale tra medici, ricercatori, pazienti e le loro famiglie. Oggi Fondazione e ONLUS, attraverso la pagina Facebook ‘Beat Leukemia’ e il sito www.beat-leukemia.com, si propone gli obiettivi di diffondere conoscenza e consapevolezza su leucemie e altre malattie onco-ematologiche; di informare sulle organizzazioni che in tutto il mondo lottano contro questo nemico comune, sulle iniziative da queste promosse e di appoggiarne alcune; connettere tra di loro tutti coloro i quali si scontrano quotidianamente con la malattia, abbattendo le distanze linguistiche e geografiche. 

Presentazione del libro IL SEGRETO E’ LA VITA Una storia di malattia, fede e travolgente speranza
Giovedì 7 giugno ore 19.00 Cubo bookshop & caffetteria degli Atellani Via della Moscova 28 – Milano
Intervengono Dott. Michele Cevenini (Presidente Beat Leukemia) Prof. Giorgio Lambertenghi Deliliers (Medico Ematologo, comitato medico scientifico Beat Leukemia)

L'autore:Alex Cevenini È nato a Milano il 14 aprile 1983. Nel 2007 si ammala di leucemia mieloide acuta (AML). È mancato il 28 novembre del 2009, ma Beat Leukemia, l’associazione che ha fondato, continua la sua battaglia.

Siti utili:
www.beat-leukemia.com 
https://www.facebook.com/#!/BeatLeukemia

A presto,

Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?