mercoledì 15 giugno 2016

Recensione "Dark Heart" di Kresley Cole

Ciao a tutti,
eccomi qui con una nuova recensione tutta per voi!

DARK HEART di Kresley Cole

Casa Editrice: Leggereditore
Pagine: 509
Prezzo: 16,00€ (cartaceo) / 4,99€ (ebook)
Data di pubblicazione: 26/05/2016 (cartaceo) / 19/05/2016 (ebook)
Codice ISBN: 978-8865086858

Trama:
Orfana ed emarginata, Josephine è cresciuta senza poter conoscere la sua vera natura. I poteri che solo lei possiede la rendono qualcosa di diverso da ogni altro essere, ma cosa? Il suo fratellino Thaddeus, al contrario, è un essere perfetto che lei ha giurato di difendere a ogni costo. Così, quando il piccolo viene rapito, Josephine parte alla sua ricerca in un’avventura proibitiva, che la esporrà ai pericoli più grandi ma che forse, alla fine, le permetterà di scoprire chi è veramente. La sua strada incrocerà quella del letale Rune, essere soprannaturale inviato sulla terra per uccidere la più antica Valchiria vivente. Per Rune, che non conosce il fallimento né come assassino né come amante, l’incontro con Josephine sarà sconvolgente e lo trascinerà in un vortice di doloroso piacere, fino a comprometterne i segreti più profondi... Riusciranno Rune e Josephine a compiere il destino per cui sono nati?

La mia mini recensione:

Con Dark Hearts arriviamo al 16° romanzo della serie sugli Immortali, una serie che si sta allungando parecchio, ma che non manca,solitamente, di sorprenderti con nuove ed interessanti storie su queste creature immortali e sul momento in cui la guerra finirà durante questa Ascesa (ma vista l'andamento, mi viene da chiedermi se mai arriverà).

In questo romanzo facciamo la conoscenza di un nuovo schieramento di immortali, i Møriør, creature immortali alla conquista continua delle varie dimensioni comandate da Orion, che si contendono con Nix la Veggente un posto in prima fila alla conquista dell'Ascesa.

Questo romanzo, devo dire, di averlo trovato un po' fiacchino, se così si può dire, rispetto agli altri... Interessanti i personaggi, forse di più la ragazza, Josephine, per il suo cambiamento e la sua forza interiore durante la narrazione, ma dopo un po' la storia si è rivelata un po' noiosa.
Il personaggio maschile, Rune, non mi è piaciuto molto, troppo rigido a seguire le regole a lui date per poter decidere di far qualcosa di propria testa o di cambiare la sua condizione che si è guadagnato nel corso degli anni per poter servire al meglio il capo dei Møriør. Capace di lamentarsi a voce di cosa è costretto a fare, ma non fa niente, se non verso la fine del libro, per modificare la situazione.

Molto interessante, invece, è stato ritrovare il personaggio di Thaddeus che avevamo conosciuto nel romanzo dedicato a Regin, Dark Warrior e poi nel romanzo di Lothaire.

Nel complesso sono contenta che la serie stia continuando perché mi piace come la scrittrice scrive, ma a mio parere sta allungando troppo la situazione e potrebbe arrivare il momento in cui la serie non è più interessante sia che l'Ascesa e lo scontro finale sia arrivato oppure no.




*Gli Immortali (Immortals after dark Series)* - Kresley Cole
1. Dark Forever (The Warlord Wants Forever - contenuto nell’antologia Playing Easy to Get), che fa da introduzione alla serie. - qui la mia recensione
2. Dark Love (A Hunger Like No Other) - qui la mia recensione
3. Dark Pleasure (No Rest for the Wicked) - qui la mia recensione
4. Dark Passion (Wicked Deeds on a Winter’s Night) - qui la mia recensione
5. Dark Night (Dark Needs at Night’s Edge) - qui la mia recensione
6. Dark Desire (Dark Desires After Dusk) - qui la mia recensione
7. Dark Dream (vincitore del premio Rita 2010 per il miglior paranormale) - qui la mia recensione
8. Dark Whisper - il racconto “Untouchable”, incluso nell’antologia Deep Kiss of Winter - qui la mia recensione
9. Dark Prince (Pleasure of a Dark Prince)
10. Dark Demon (Demon from the Dark)
11. Dark Warrior (Dreams of a Dark Warrior)
12. Lothaire (Lothaire)
13. Il richiamo dell'ombra (Shadow's Claim) Primo capitolo della The Dacian's Series
14. MacRieve (MacRieve)
15. Dark Skye (Dark Skye)
16. DARK HEART (Sweet Ruin)
17. Shadow's Seduction (Secondo capitolo della The Dacian's Series) - inedito in Italia
18. Wicked Abyss (pubblicazione in lingua originale nel 2017)

A presto


Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?